commenti Facebook
Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
problema, con, xeno, non, che, anche, abbagliante, accensione, mio, per, quindi, meccanico, direttamente, stesso, dalla
da milo73014 » lun 12 lug 2010 11:30
Ciao a tutti,l'altro giorno il mio meccanico mi ha montato il kit bi-xeno da me acquistato su ebay...h7 anabbagliante e h4 con elettrocalamita,quindi funge anche da abbagliante.Con una sorta di ponte li mantengo accesi entrambi,h7eh4. Solo che la lampada destra,non quella abbagliante,quindi l'h7(giusto?) a volte non si accende...poi se spengo il motore e riaccendo ,va'. Leggendo altri argomenti simili sul forum,ho capito che occorrerebbe un rele' per far dare l'impulso all'accensione direttamente dalla batteria. Ma il mio meccanico dice che basterebbe inserire un condensatore(specifico per fari xeno) e il problema si risolve. Ora io mi chiedo...come mai questo problema non me lo fa anche con l'h4,quello abbagliante? Potrebbe essere il ballast? provo ad invertirli e vedere se fa lo stesso problema anche con l'h4?
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da sfrezza » lun 16 ago 2010 15:47
Ciao i condensatori che hai preso, li hai acquistati su specifiche che ti ha consigliato il tuo elettrauto? ed eventualmente da quanti Mf sono? Per la mia personale esperienza, ritengo più efficaci i relè, considerando che ho montato diversi impianti xeno sul tmax (sul mio da oltre 2 anni) e non ho mai avuto lamentele ...
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da sfrezza » mar 17 ago 2010 19:24
Tutto risolto, quindi. ... Certo che farsi pagare 60 € x il montaggio dei condensatori ... Considera cge un cablaggio con relè ne costa al max 25 e se te lo costruisci, non spendi più di 5 €.
-

sfrezza
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da sfrezza » mar 17 ago 2010 22:29
Ciao Mazzu che modello di tmax hai?
-

sfrezza
-
Informazioni utente