commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
mitsuboshi, non, yamaha, differenza, con, fra, cinghie, ori, malossi, quanti, una, voi, secondo, fornitore, vado
- Seguito: 0
- Preferito: 0
- Visite : 1741
da Michele62 » dom 11 lug 2010 13:19
salve ragazzi.. secondo voi la differenza fra le mitsubishi e yamaha.parlo di cinghie naturalmente ..c'è e da dove si rileva? io ho una configurazione non aggressiva, ... variatore multivar malossi molla bianca malossi combinazione rulli 4 da 15 e 4 da 18(praticamente grammatura 16.5) la cinghia è mitsuboshi con all'attivo 8850 km misurata giovedi scorso con il calibro ed era 31. Secondo voi è da cambiare? quanti km puo' fare ancora? quanti km una mtsuboshi fa in genere? : Ma la mitsuboshi non è il fornitore di Yamaha? e se mettessi invece dell'ori i.e. la mitsuboshi per l'i.e. cosa mi cambierebbe in prestazioni?. lo so sono un sacco di domande..ma non c'è problema io non vado di fretta.. :  : fate con calma.
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da vesis » mar 13 lug 2010 13:19
Sempre per esperienza pesonale. Durata della cinghia originale per errore l'ho tenuta su' per 30.000 perche' al secondo cambio azzerai la spia perche' avevo le scocche aperte e poi ho dimenticato di cambiarla, al cambio misurava 30,9, mostrava delle crepe sui denti al lato interno. Durata Malossi cambiata a 22.000 misurava 31.2 nessuna altro segno Mitsuboschi cambiata a 20.000 misurava 31,5 nessun altro sengo. Poi ho messo di nuovo l'origginale ma non l'ho misurata. e ora la MITZUBOSCI.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
-

vesis
- Socio Onorario

-
Informazioni utente
- Gruppo: Socio Onorario
 - Nazione:

-
-
da Michele62 » ven 06 ago 2010 16:48
stamattina..mentre ero ..a lavoro..indovinate un po' con chi faccio un incontro? Quando si dice..coincidenza? Un rappresentante di meccanicamoto, nello specifico cinghie di trasmissioni macchine moto e motori vari. Dopo un po di parole dette ..si è arrivati alla conclusione che forse ci facciamo troppo pippe mentali. E comunque per la conoscenza di tutti le cinghie Mitsuboshi sono le originali yamaha. I materiali identici e uguali.(altro che diversi ecc ecc ecc ) le misure? Mitsuboshi carburatori 32x892 Mitsuboshi iniezione 32.2x892 yamaha carburatori 32x892 yamaha iniezione 32.2x892 kilometraggio per le cinghie..20000Km sia con variatori originali e variatori chiamiamoli racing (importante è che non abbiano modifiche , in quanto abbasserebbero il kilometraggio perchè lavorerebbero con condizioni non testati). A dimenticavo il rappresentante trattava cinghie yamaha e non mitsuboshi.
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente

-
da TmaxElba » ven 06 ago 2010 16:54
Ieri ho effettuato il tagliando, e avevo tanti dubbi  sulla cinghia Malossi, anche perchè avevo percorso 6000 km., tolto il carter trasmissione . . . . sopresa  la cinghia in perfette condizioni la misuro con il calibro 31 mm. Effettuata manutenzione rimontato il tutto e subito a pippa de cocco  ! ! ! . . . . . .
#0601 TmaxElba - BlackMax 2006 - Domenico
-

TmaxElba
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da Michele62 » sab 07 ago 2010 00:18
quindi non è detto e scontato che usare le cinghie marcate yamaha è sinonimo di sicurezza trota e e affidabilita' nel tempo=kilometri. io ier l'altro ho montato sul vario malossi con il settaggio che avevo , cioe molla bianca e rulli da 15 e 18 gr, MARMA E55 ,la cinghia mitsuboshi carburatori (32x892). e ho tolto la mitsuboshi iniezione (32.2x892).......... intanto il vario e diventato piu' silenzioso .....forse perchè la cinghia è nuova? ripresa ..straordinaria accellerazione idem allungo......non ho notato differenza 185 prima 185 adesso ........... costi? praticamente irrisorio pagata 70 neuro.
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
-

Michele62
- Motorino

-
Informazioni utente

-