polini 8 o 12? Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, per, polini, volevo, prendere, partenza, spunto, turismo, uso, dargli, città, miglior, velocità, evo, rulli
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
polini 8 o 12?ciao ragazzi ero intenzionato a prendere un variatore polini per il mio carburello 2002 completamente originale non capendoci niente di meccanica volevo chiedervi un consiglio quale è il migliore da prendere e montare cosi comè senza nessuna modifica,tenete presente che il mezzo lo uso per turismo e città e volevo dargli in miglior spunto in partenza,la velocità è più che sufficente quella che fa ora per i miei gusti.Voi che prendereste 8 rulli o 12evo2 grazie per i cosigli che mi darete
Re: polini 8 o 12?Per sentito dire posso dirti di lasciare il tuo con i rulli piu leggeri, inizia con tutti 16 grammi, li trovi come ricambi della malossi. Altrimenti un bel malossi MHR cioe' ultima evoluzione. Dopo tante discussioni lette nel forum e' la risposta piu o meno definitiva, cioe' le cose cambiano un pochino mettendo marmitta, filtro, kit 560, centralina, ecc... #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: polini 8 o 12?![]() ![]() ![]() Personalmente....12 rulli polini evolution...ho fatto più di 20.000 km solo pulendoli ad ogni tagliando....(ogni 10.000). Questo per quanto mi riguarda........con l'8 rulli no......la mia esperienza è stata un macello...ho sempre avuto problemi.... Questo dalla mia personale esperienza...dato che ho provato sia l'8 (ne ho sostituiti 2) che il 12 rulli (anche per questo 2 ma con una differenza di 15.000 km) ![]()
Re: polini 8 o 12?il polini 8 rulli ha un bel variatore ma devi girare con rulli leggeri con i 13 tutto originale altrimenti con il kit evo2 polini 12 rulli con molla boccola slider variatore e contropuleggia avrai un ottimo set up per il tuo scooter il vario è ottimo sia come spunto che velocità massima necessita magari di un ragguaglio magari intorno hai 8mila 10mila km se il variatore viene esasperato in citta con partenze ,apri e chiudi di continuo il vario a bisogno di manutenzione + frequente in quanto rulli e cursori si consumano + facilmente, ma parlo di tutti non solo del polini anche di quelli con il boccolo ingrassato. a te la scelta ![]() ![]() #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: polini 8 o 12?OK adesso credo che sei confuso al 100% ![]() ![]() ![]() Io ti ho dato il mio consiglio in base a quello che hai scritto e cioè: completamente originale non capendoci niente di meccanica volevo chiedervi un consiglio quale è il migliore da prendere e montare cosi comè senza nessuna modifica,tenete presente che il mezzo lo uso per turismo e città e volevo dargli in miglior spunto in partenza,la velocità è più che sufficente quella che fa ora per i miei gusti. Tutti i variatori possono durare 20.000km pulendo semplicemente i rulli, ma chi come me, che richiedete sempre il massimo, i rulli li fa durare massimo 4-5.000km. Con il polini 12rulli questa MIA necessità si presenta già verso i 3.000km perchè i rulli sono di pessima qualità e sporcano tanto il vario. #0545 - Antonio
Re: polini 8 o 12?
![]() ![]() ![]() #0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Commenta con Facebook
8 messaggi
• Pagina 1 di 1