CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : DISCHI PowerRing GPR per variatori : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

DISCHI PowerRing GPR per variatori

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, del, per, powerring, gpr, variatori, dischi, montaggio, scooter, click, con, rapporti, kit, rendimento, della
Seguito: .::Ultimo::.

DISCHI PowerRing GPR per variatori

Messaggioda AF-Style » sab 20 feb 2010 05:06

Girando su internet ho trovato questo oggetto, qualcuno ne sa di più o l'ha mai provato?

Il PowerRing sostituisce l'acquisto di un variatore aftermarket, permettendo la modifica del variatore originale con un notevole risparmio di costi. Nasce da un'idea semplice e rivoluzionaria, 14 diverse regolazioni, nessun componente soggetto a usura (rulli variatore) o perdita di elasticità (molla di contrasto e molle frizione). I vantaggi del PowerRing sono la partenza da fermo, l'accelerazione dello scooter, tarature specifiche per ogni stile di guida, migliora il rendimento della centralina aggiuntiva power jet commander GPR, migliora il rendimento di uno scarico GPR o similiare. Agisce sui seguenti parametri; rapporti del variatore (rapporti minimo e massimo), regime di funzionamento del variatore, regime di funzionamento della frizione. Progettato per essere montato su variatori di serie, ma con le dovute attenzioni si puo' installare anche su variatori aftermarket rendendolo ancor più performante.
ll PowerRing è completo di kit montaggio, libretto istruzioni. Le dimensioni dei dischi e del kit fornito varieranno a seconda del modello. Assicuriamo di fornire il necessario per un corretto montaggio sulla vostra moto-scooter-quad.
E' un componente funzionale tipo un variatore ma non è un variatore!! Per il montaggio del PowerRing si utilizzano attrezzi speciali (tiranti, chiavi a brugola e bussola, utensili pneumatici ecc) quindi può risultare difficoltoso, si consiglia di avvalersi di un meccanico specializzato.

[click]http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-s-giovanni-appio-latino/variatore-serie-powering-gpr-anelli-variatore/3612316[/click]
Ultima modifica di AF-Style il sab 20 feb 2010 15:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda anonimo » sab 20 feb 2010 10:30

Si, l'ho provato assieme al reattore thompson a induzione di potenza invertita che funziona coi rifiuti....un po' difficile da montare (basta comprare la chiave propedeutica per la schiena) ma soprattutto da tarare (con Vista non funziona bene....meglio Mcdonald) ma alla fine non va male...... ritengo però che una bella tornitona al variatore -1.5 alla contro -1.5 al perno, -1.5 al fine battuta rulli (fatta a fresini a caso) -1.5 al carter -1.5 alle secondarie -1.5 al carter -1.5 alle carene -1.5 - 1.5 ai pneumatici -1.5....-1.5...-1.5.....-1.5......e con l'abbassamneto di -1.5 al cupolino e soprattutto -1.5 ai capelli (per chi li ha) sia davvero il top :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda vesis » sab 20 feb 2010 10:39

NON ho capito una mazza ma.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda .::Ultimo::. » sab 20 feb 2010 10:42

il coadiuvante ha scritto:Si, l'ho provato assieme al reattore thompson a induzione di potenza invertita che funziona coi rifiuti....un po' difficile da montare (basta comprare la chiave propedeutica per la schiena) ma soprattutto da tarare (con Vista non funziona bene....meglio Mcdonald) ma alla fine non va male...... ritengo però che una bella tornitona al variatore -1.5 alla contro -1.5 al perno, -1.5 al fine battuta rulli (fatta a fresini a caso) -1.5 al carter -1.5 alle secondarie -1.5 al carter -1.5 alle carene -1.5 - 1.5 ai pneumatici -1.5....-1.5...-1.5.....-1.5......e con l'abbassamneto di -1.5 al cupolino e soprattutto -1.5 ai capelli (per chi li ha) sia davvero il top :D

si caro ma la sonda trifase l'hai scordata......quella va posta sulla seconda ghiera......prematurando naturalmente :D

@ Antonio.... mai sentita nè provata....approfondirò..... :wink:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda vesis » sab 20 feb 2010 10:45

ANTONIO ma si puo vedere una foto???
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda anonimo » sab 20 feb 2010 11:02

Ultimo ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Si, l'ho provato assieme al reattore thompson a induzione di potenza invertita che funziona coi rifiuti....un po' difficile da montare (basta comprare la chiave propedeutica per la schiena) ma soprattutto da tarare (con Vista non funziona bene....meglio Mcdonald) ma alla fine non va male...... ritengo però che una bella tornitona al variatore -1.5 alla contro -1.5 al perno, -1.5 al fine battuta rulli (fatta a fresini a caso) -1.5 al carter -1.5 alle secondarie -1.5 al carter -1.5 alle carene -1.5 - 1.5 ai pneumatici -1.5....-1.5...-1.5.....-1.5......e con l'abbassamneto di -1.5 al cupolino e soprattutto -1.5 ai capelli (per chi li ha) sia davvero il top :D

si caro ma la sonda trifase l'hai scordata......quella va posta sulla seconda ghiera......prematurando naturalmente :D

@ Antonio.... mai sentita nè provata....approfondirò..... :wink:


Accidenti.......che sega che sono......la trifase.......beh, grazie per la dritta :D :D :D :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 20 feb 2010 11:50

O.T. e la supercazzola dove l'avete lasciata???? :eek: :eek: :eek:

:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda AF-Style » sab 20 feb 2010 11:55

vesis ha scritto:ANTONIO ma si puo vedere una foto???

Pare che siano delle rondelle di varie dimensioni, io l'ho visto su ebay.

@Coadiuvante
Hai tornito tutto il t-max a 1.5 e poi ti dimentichi della trifase.........mmmmmmmmm
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda vesis » sab 20 feb 2010 12:04

Ma dove andate senza il FLUSSO CANALIZZATORE

Immagine
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda AF-Style » sab 20 feb 2010 14:52

OK DOPO TUTTI QUESTI POST, POSSO DIRE CHE E' TUTTO CHIARO
PRENDO IL FLUSSO CANALIZZATORE, PRIMA LO TORNISCO A 1.5 E POI LO TRIFASO, MA LA SUPERCAZZOLA?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda vesis » sab 20 feb 2010 14:55

Mi domandavo la stessa cosa..... :scratch:

Secondo me va montata sul cupolino per non decollare quando si superano i 350km/h..... :g:


Trovati ma non capisco come funzionano. [click]http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/roma-annunci-s-giovanni-appio-latino/variatore-serie-powering-gpr-anelli-variatore/3612316[/click]
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda Marco23 » sab 20 feb 2010 15:29

sarà na mezza minchiata
io preferisco consumare rulli e battute che montare sti cerchi :D :D :D
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda AF-Style » sab 20 feb 2010 15:49

Prima di escluderli a priori, cerchiamo di capire a cosa servono, anche perchè possono essere montati pure su variatori aftermarket e non sostituiscono i rulli, quindi stai tranquillo che quelli li consumiamo sempre, appartengo o hanno un legame con la gpr, poi considera anche il fatto che possono essere utili per altre persone che magari non voglio modificare la trasmissione come la maggior parte di noi ma che con pochi euro si possono accontentare di una minima miglioria.
Ti premetto che anche io non mi aspetto chi sà che cosa possano offrire ma credo che sia sempre meglio capire di che si tratta anche se non ci torneranno utli.

Ma la rondella grande dove va posta?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PoweRing GPR per variatori

Messaggioda vesis » sab 20 feb 2010 15:52

Sul sito GPR non ho trovato nulla e mi piacerebbe dare una occhiata alle istruzioni proprio per capire dove e come vanno montati.....

Se li hanno progettati e costruiti a qualcosa serviranno..... LI VOIO VEDEREEEEEE dal vivo.... :pic:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: DISCHI PowerRing GPR per variatori

Messaggioda AF-Style » sab 20 feb 2010 15:56

Simò, ma vuò fà che sono le rondelle dei PowerRangers :lol: :lol: :lol: :lol:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron