commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
modificata, frizione, dicono, friziona, manifattura, cambiare, parente, intera, euro, senzo, nel, dopo, poki, altri, costretti
da marco85 » sab 16 feb 2008 10:36
Ragazzi ki di voi ha la frizione modificata sul tmax e ke tipo di modifica avete, la semplice aggiunta delle mollette o la lavorazioni completa di allegerimento/tornitura.
Da noi a palermo molti meccanici dicono ke modificando la frizione, si ti diverti di + pero il gioco nn vale la candela, nel senzo ke dopo poki km, si è costretti a cambiare l'intera frizione (parente di 300 euro + manifattura).
Altri invece dicono ke modificandola si perde in allungo, cosa ke a me mi sembra molto strana.
Volevo sentire le vostre opinioni a riguardo
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da mazzino » sab 16 feb 2008 15:14
Idem!
Anch'io, a quanto ne so, non è affidabile modificare la frizione!
E' vero che modificandola o sostituendola con una aftermarket si può avere uno scatto migliore ma è pur vero che non dura a lungo come un variatore!
In conclusione: La frizione è meglio lasciarla stare originale visto che è meglio modificare altro!
-

mazzino
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
-

Donato&Chiara
- TMAXER

-
Informazioni utente
 - Nazione:

-
-
da mazzino » lun 18 feb 2008 20:27
-

mazzino
-
Informazioni utente
-
-

udidon
- Amico del Tmaxfriends

-
Informazioni utente

-
-
da mazzino » lun 18 feb 2008 20:41
Sicuramente la cinghia si usura anche da originale, ma con la frizione elaborata un'anticipo dei tempi di usura è assicurato!
Poichè la cinghia con la frizione modificata tende a sforzarsi di più e di conseguenza a consumarsi prima!
-

mazzino
-
Informazioni utente
-
da marco85 » dom 24 ago 2008 22:11
diverto da dio in cosa. lo spunto aumenta in modo + forte indipendemente dal tipo di vario ?
Considerando ke ho sotto il j.costa evo2, quindi gia mi stacca con 200 giri + alta la frizione, mettendo le mollette la differenza è sempre evidente ?
Ultima modifica di marco85 il ven 29 ago 2008 09:09, modificato 1 volta in totale.
-

marco85
- Scooter

-
Informazioni utente
-