CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problemi regolatore o statore : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problemi regolatore o statore

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sempre, problemi, moto, tmax, parte, regolatore, statore, appena, motore, salve, anno, oggi, lavoro, amico
Seguito: saetta12, pirata

problemi regolatore o statore

Messaggioda saetta12 » dom 23 lug 2017 17:38,
utilizza » Google Chrome 9 Google Chrome 9 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

:? salve spero che potete darmi una mano.
comperato da poco il mio timmy e dato che era fermo da quasi u anno ho deciso dato che viaggio x lavoro di mettere batteria nuova , tutto ok fino a quando non parte piu batteria scarica . ricarico batteria e faccio ripartire la moto. mi metto a cotrollare come da manuale se portando a 4000 giri arriva a circa 14 volt. nulla rimane fermo a 12,50, controllo a motore acceso lo stratore e tre cavi bianchi staccando il connettore ,e tra 1e2 1e3 a minimo ci sono 19 volt a 4000 giri varia tra 56 e 61 volt quindi lui funziona. ricollego il connettore vado a controllare il regolatore che dopo venti minuti acceso scotta da morire , al suo connettore tra polo positivo e negativo a 4000 giri o 14,10 volt mentre alla batteria 13,80, in piu sempre con collettore collegato al regolatore tra i tre cavi 1/2 1/3 a 4000 giri mi segna 12 volt se stacco il connettore allora segna 60 volt normale, potrebbe essere il regolatore che mi assorbe tanta corrente e quindi mi regola male luscita di carica ? grazie in anticipo.
Avatar utente
saetta12

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problemi regolatore o statore

Messaggioda vesis » ven 28 lug 2017 20:26,
utilizza » Google Chrome 10 Google Chrome 10 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Volevo giusto 2 info.

La batteria quanti anni ha?

Se accendi il tmax e togli la batteria resta acceso?

A me sembra la batteria rovinata.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi regolatore o statore

Messaggioda saetta12 » ven 28 lug 2017 21:25,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Risoluzione: 360 x 640 360 x 640.

Appena comperata magneti Marelli . Oggi sono stato tutto il giorno controllando con lo schema elettrico tutto il percorso partendo dai fusibili principali alla batteria regolatore e ritorno negativo che va al quadro . Bene dispersione ,assorbimento spendo nulla e ottimo il problema che il regolatore quando ci gira a che carica a che sparisce e resta solo il voltaggio batteria e poi scalda misurato con termometro digitale ,con 10 minuti accesi arriva a 132 gradi poi stacco connettore e riparte. Ora per fortuna prima di spendere soldi il mio amico meccanico Mancuso Race gli è appena entrata la moto di suo figlio R6 che è identice e funazionali alla grande . Manco riscalda quasi 52 gradi e carica perfettamente. Ora posso andare a comprare. A me dispiace quando gli elettromoto si fanno chiamare tecnici che non sono riusciti a trovare la causa consegnando la moto con il difetto.
Con molta pazienza e logica e una parte di nozinoi di elettronica si fa tutto. Cmq grazie x il tuo interessamento
Avatar utente
saetta12

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi regolatore o statore

Messaggioda pirata » dom 06 ago 2017 12:57,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

:pirate: Ciao saetta al Tmax si rompe solo quello quando non carica o lo fa a intermittenza cmq sono felice che hai risolto, chi fa da se fa per tre :dirnk: :dirnk: :dirnk: :dirnk:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problemi regolatore o statore

Messaggioda saetta12 » dom 06 ago 2017 22:30,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Risoluzione: 360 x 640 360 x 640.

Infatti io tutto da me ..Con il regolatore nuovo e tornato a nuova vita sia impianto che batteria. Perfetto. Grazie sempre
Avatar utente
saetta12

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron