CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Frizione Nuova : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Frizione Nuova

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nuova, più, frizione, rulli, problemi, altra, stare, secondo, scooter, originale, già, variatore, quanto
Seguito: emmodena, pirata, darko70, cibau76

Re: Frizione Nuova

Messaggioda gianni82 » lun 08 lug 2013 21:27

grazie per i vostri consigli...un altra cosa...ma che molla avete montato???io pensavo all'originale...voi che mi consigliate??? :D :victory:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Frizione Nuova

Messaggioda fra207 » lun 08 lug 2013 23:04

Se parli delle molle frizione io ho montato le top comprese nei dischi... le piu morbide ed é molto simile all originale come stacco.. se poi la vuoi più racing con una pattinata a giri piú alti :intermedie o dure...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Avatar utente
fra207

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda AF-Style » mar 09 lug 2013 00:07

Intermedie ... Ti da quel tocco in più sulla partenza
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda gianni82 » mar 09 lug 2013 10:41

Grazie... :victory: :salut:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda gianni82 » mar 09 lug 2013 14:49

Ciao a tutti, volevo solo fare un piccolo riepilogo generale sulla situazione frizione originale e frizione top performance nelle mie zone (pescara/francavilla al mare abruzzo). frizione originale yamaha ,solo dischi di sughero 140 €, completa di tutti i dischi + molle 256 € :eek: :eek: :eek: altro rivenditore della zona , top performance completa di tutto 103 € :victory:
Mettiamo il caso che sta frizione dura la metà dell'originale...ricomprandone un altra avrei comunque risparmiato 50 € tondi tondi!!!! :32:
grazie a presto
:sgomm:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Frizione Nuova

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 09 lug 2013 15:01

Comunque sempre cara anche la top... io la prendo 80 spedita....

Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Frizione Nuova

Messaggioda Frank-Manu » mar 09 lug 2013 17:53

gianni82 ha scritto:Ciao a tutti, volevo solo fare un piccolo riepilogo generale sulla situazione frizione originale e frizione top performance nelle mie zone (pescara/francavilla al mare abruzzo). frizione originale yamaha ,solo dischi di sughero 140 €, completa di tutti i dischi + molle 256 € :eek: :eek: :eek: altro rivenditore della zona , top performance completa di tutto 103 € :victory:
Mettiamo il caso che sta frizione dura la metà dell'originale...ricomprandone un altra avrei comunque risparmiato 50 € tondi tondi!!!! :32:
grazie a presto
:sgomm:

Aggiungi la manodopera di montaggio-rimontaggio
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda AF-Style » mar 09 lug 2013 18:52

giusta osservazione "LA MANODOPERA" per non parlare dei materiali di consumo che ci vogliono obbligatoriamente mica puoi mettere lo stesso olio usato e sporco di frizione bruciata??? o sia:

oltre a la manodopera

3 litri di olio
1 filtro olio
2 oring originali yamaha (reperibili solo presso rivenditore ufficiale Yamaha)
1 liquido refrigerante
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda gianni82 » mer 10 lug 2013 14:36

Per fortuna ho smontato e rimontato io con l'aiuto di un meccanico amico mio perchè era la prima volta, quindi almeno la manodopera l'ho ammortizzata!!!!
Si la top l'ho vista anche su ebay a 80 €...ma sinceramente avevo fretta di rimontarla e quindi ho chiuso un occhio per le 20 € in piu... :friends:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda Mosquito » dom 09 apr 2017 15:41,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Ciao a tutti, mi aggancio alla discussione di "emmodena" in merito alle molle della frizione TP.
Mi sto accingendo a sostituire la frizione (che ho già acquistato, ovviamente della stessa TP) del mio T Max 500 2004, completamente originale esclusi i rulli del variatore che in vece di 18g li ho messi da 16g.
1) Mi piacerebbe avere più ripresa e nella mia ignoranza avrei montato le molle più dure, ma da quanto ho compreso, credo che farei una grossa stupidagine, secondo voi se monto le intermedie potrei avere dei problemi?
2) Altra domanda per quanto riguarda le massette della frizione, non so se sostituirle oppure non è necessario, lo scooter ha 41000 km, io l' ho acquistato a 39000, quindi non so se sono già state sostituite o altro.
Attendo risposte e pareri, Grazie in anticipo :D
#5133 - Mosquito - Eliseo - ST XTZ 750 89'
Avatar utente
Mosquito

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Frizione Nuova

Messaggioda cibau76 » gio 04 mag 2017 12:20,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Risoluzione: 360 x 640 360 x 640.

Metti le molle intermedie che sono un po' più dure delle originali lascia stare le massette ma se vuoi un po' di brio in più metti i rulli da 14 grammi
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron