CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015 : News
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

commenti Facebook

Novità che ci pervengono dal mondo delle due ruote.

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
più, tmax, evoluzione, nuova, yamaha, ancora, max
Seguito: .::Ultimo::., pirata

YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 04 feb 2015 15:43,
utilizza » Google Chrome 14 Google Chrome 14 » Windows 7 Windows 7 » Risoluzione: 1440 x 900 1440 x 900.

Nuovo look, forcella a steli rovesciati, sistema di avviamento Smartkey, queste le novità principali dello scooter sportivo giapponese giunto alla quinta generazione. Già in vendita a partire 10.990 euro chiavi in mano

Evoluzione, non rivoluzione. Ecco, il concetto su cui Yamaha ha lavorato per dar vita alla quinta generazione del TMAX. Un percorso che ha portato a migliorare, senza stravolgerlo, il mezzo che al suo debutto nel 2001 ha creato la categoria dei maxi sportivi. Segmento di cui il my 2015 ha le carte in regola per rimanerne il riferimento.

Sul nuovo TMAX il rinnovamento parte dal design: il nuovo gruppo ottico, oltre a essere posizionato più in alto rispetto al precedente, adotta luci completamente a LED, sia quelle di posizione che i due proiettori.

Il telaio, sempre in alluminio, non è stato oggetto di modifiche, ma arriva una nuova forcella a steli rovesciati da 41 mm (la precedente era tradizionale da 43 mm) e anche l'impianto frenante è stato rivisto: adotta pinze freno anteriori ad attacco radiale con quattro pistoncini mutuate dalla MT-09. Completa il quadro il nuovo parafango anteriore ridisegnato.

Se motore e trasmissione a cinghia sono stati confermati, l'evoluzione del TMAX passa dalla funzionalità: arrivano nuovi specchi retrovisori con staffe più lunghe, scompare la chiave di avviamento e dubutta il sistema Keyless. Ogni TMAX è infatti dotato di un portachiavi con trasponder che dialoga con la centralina, basta avvicinarsi allo scooter tenendo il telecomando in tasca e il gioco è fatto. Nel blocchetto al posto della serratura ora c'è ora un doppio pulsante, che oltre ad accendere il quadro consente di aprire la sella, attivare il bloccasterzo e inserire la luce di parcheggio. Il sistema è intuitivo e se ne apprezza immediatamente la comodità.

Sul TMAX la praticità non è invece cambiata: il sottosella, sempre ampio e profondo, è in grado di ospitare un casco integrale. Nel retroscudo è confermato il cassetto laterale sul lato destro protetto da serratura, mentre sul lato sinistro è stata inserita una presa da 12 V. Comoda qualora si scelga di montare un navigatore, ma meno pratica nel momento in cui la si voglia utilizzare solo per caricare lo smartphone se non si ha un supporto a cui fissarlo.
Ogni volta che si sale su un TMAX si ha la sensazione di sentirsi parte integrante del mezzo e sul nuovo modello resta tutto invariato. Il segreto è la posizione di guida ergonomica e il bilanciamento della ciclistica che lo avvicina a una moto nella distribuzione dei pesi e in cui il motore gioca un ruolo determinante nell'accentrare le masse. Questo equilibrio, consente così di guidarlo con facilità e fa passare in secondo piano il fatto di avere a che fare con un maxi da oltre 200 kg.

Con il TMAX si guida svelti e si va forte fin da subito. La trasmissione dalla taratura fluida e progressiva e la potenza del twin (46,5 CV) sono un cocktail perfetto per rendere ogni trasferimento una goduria. L'erogazione è sempre piena e corposa, tanto che a ogni riapertura del gas si percepisce una bella spinta, mentre le vibrazioni sono pari a zero. In città, per essere un maxi se la cava con disinvoltura negli slalom e nelle operazioni di parcheggio non mette in difficoltà. Ma il meglio il TMAX lo dà nei tratti guidati: forte di una ciclistica solida, consente di mantenere un ritmo elevato con il minimo impegno psicologico. In sella, il comfort è sempre più che buono: il frontale ripara bene e le sospensioni, unite alla sella ben sostenuta, isolano il pilota dalle malformazioni.

Se le elevate prestazioni ce le aspettavamo ci ha sorpresi la frenata, grazie alle nuove pinze anteriori, ci è apparsa ancora più potente e modulabile. Il rinnovato maxi Yamaha è quindi una gradita conferma con un livello di qualità sopra la media a cui manca, per completare il pacchetto sicurezza, solo il controllo di trazione.

Infine, guardando il listino non ci sono state impennate: il prezzo del jap, resta sempre alto, ma non è stato aumentato rispetto a quello del my 2014. Si va dai 10.990 euro c.i.m. agli 11.490 euro della versione con ABS e viste le prestazioni in gioco vale la pena investire nell'antibloccaggio, sistema che nel test abbiamo apprezzato in tutte le situazioni.

Oltre ai due allestimenti Sport (396 euro) e Touring (412 euro) è inoltre disponibile anche la versione limited edition Iron Max con i seguenti dettagli (Colorazione Liquid Darkness, cerchi verniciati in nero opaco con filetti grigi metallo, forcella e dettagli pinza radiale anodizzati in color oro, sella two-tone con cuciture a vista, rivestimento delle pedane pilota in alluminio e loghi dedicati che personalizzano strumentazione e codone a 11.490 euro c.i.m. (11.990 euro c.i.m. con ABS).

Immagine





Immagine
Immagine
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda pirata » gio 05 feb 2015 09:35,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1536 x 864 1536 x 864.

:pirate: quello che non riesco ha capire perchè la yamaha non ha fatto gli streli piu grandi li ha lasciati della stessa misura forse per non cambiare anche le staffe. :? :? :?
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda Frank-Manu » gio 05 feb 2015 09:50,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Giovanni le staffe cambiano ma secondo la proporzione le nuove forcelle sono ancora più grosse in termini di steli
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda Bymax73 » gio 05 feb 2015 10:30,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Secondo me è tropp bell [emoji6] [emoji6]
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda BlackMax2013 » sab 07 feb 2015 16:25,
utilizza » Google Chrome 14 Google Chrome 14 » Windows Vista Windows Vista » Risoluzione: 1440 x 900 1440 x 900.

Sono d'accordo con Bymax :biker: :biker: :bye:
Avatar utente
BlackMax2013

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: YAMAHA TMAX: ANCORA PIÙ MAX! Nuova Evoluzione 2015

Messaggioda alex76 » dom 15 feb 2015 10:26,
utilizza » Google Chrome 14 Google Chrome 14 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Raga bello è bello,ma l'unico problema secondo me sono i 10900 eurini che la yamaha vuole...
secondo la mia opinione un pochettino caro.dopo per il resto merita tutto ,e se potrei lo acquisterei gia domani :biker: :biker: :friends: :friends: :friends: a vita :victory: :victory:
Avatar utente
alex76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Ritorna a News

cron