CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla STEP4 COA : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla STEP4 COA

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
sempre, oggi, coa, molla, step, dire, del, rulli, già, originale, giro, più, parte, questa
Seguito: marco85, pirata, Cobra

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda marco85 » lun 31 mar 2014 01:16

SI COBRA MA LE PRESTAZIONI KE SI HANNO CON LE STEP3 3 4 NN SI HANNO CON NESSUNA ALTRA MOLLA IN COMMERCIO


CMQ Ragazzi tengo a precisare ke da pochi giorni ho scoperto ke la mia step4 nn era la versione definitiva, ma era un prototipo, x cui x correttezza ritengo sottolineare ke constatazioni che ho scritto sopra nn riguardavano un prodotto definitivamente ufficiale
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » lun 31 mar 2014 07:52

Ciao Ragazzi , provata ieri.... ecco il prima ed il dopo , considerate che io ho il koso e quindi come velocità e tempi non vado a sensazione ....
Vecchia configurazione : Vario Next alleggerito e ceramicato con rulli da 13,5 ,correttore malossi con molla ori ed evo della polini , apertura a 7300, progressione a 7500/7700 ed in allungo 8000 quindi in pieno regime .
Nuova configurazione : Vario Next alleggerito e ceramicato con rulli da 12, correttore malossi con molla Step 4 liscia,apertura a 7500, progressione a 7800 ed in allungo passo gli 8000 e non va bene ..
Se alleggerisco troppo parto bene ma poi vado fuori max in allungo se alleggerisco poco parto male ,come consigliato la rimonterò per farla assestare ma come mai se rimetto di colpo la mia configurazione sento una differenza immediata ? non dovrebbe riassestarsi anche la vecchia configurazione ?

Grazie ragazzi ....
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda pirata » lun 31 mar 2014 09:51

:pirate: scusa ma non l'hai provata con la stessa configurazione, cambiando solo la molla, secondo me il test va fatto in questo modo.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » lun 31 mar 2014 09:55

Impossibile provarla con la stessa configurazione ,i più esperti mi hanno consigliato di non precaricarla e di abbassare i rulli altrimenti non si riesce a tornare a regime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Frank-Manu » lun 31 mar 2014 10:03

Effettivamente pirata ha ragione... cambiando più cose non si può fare un confronto equo
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » lun 31 mar 2014 10:12

Ok, nulla da ridire ... scusate il paragone fuori luogo ma è per rendere l'idea .... se io compro una crema miracolosa e la sostituisco come consigliato a quella usata fino al giorno prima, mi aspetto che la crema faccia miracoli indipendentemente da quale fosse quella usata il gg prima .....
Tornando a noi ... su tutti i vari topic si legge di montarla liscia e di adeguare solo il peso dei rulli ed io così ho fatto ,poi se invece ci sono altre possibilità ben vengano i suggerimenti :? :?
L'unico inghippo sulla mia trasmissione è che probabilmente il vario è troppo alleggerito e quindi non digerisce girare con rulli bassi , per assurdo passando dai 13,5 ai 13 va peggio ... :bye: :bye:
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » lun 07 apr 2014 18:25

A parte le prestazioni che dipendono dal settaggio globale e dai componenti della trasmissione , a velocità costante 130/140 km/h di quanti giri siete saliti ?
Grazie
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Cobra » lun 07 apr 2014 23:01

viaggiando alla velocità sui 130-140 i giri sono intorno ai 6000 6500, poi dipente il settaggio della trasmissione.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda pirata » mar 08 apr 2014 15:21

:pirate: scusate, non riesco a capire una cosa se la mia trasmissione va forte senza molla coa, monto la molla coa e non va, che necessità ho di montarla, mica è una moda, al contrario se la molla mi fa migliorare come succede in molte trasmissioni, allora la monto, e cosa certa che ogni trasmissione e a sé ed è soprattutto soggettiva ma siamo sempre su gli stessi parametri ovvero 7500/7700 rpm in partenza per finire a regime a 8000/8300 rpm chi prima chi dopo, chi cala un po' e chi no insomma a ognuno il suo.
I cosiddetti esperti citati da hybrid, danno un loro parere che sicuramente e validissimo, ma anche loro ti diranno la stessa cosa, e sempre mezzo per mezzo e persona e persona. Loro ti mettono il mezzo che rende al meglio ma a te può non piacere. :dirnk: :dirnk: :dirnk: :dl:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Frank-Manu » mer 09 apr 2014 06:35

Mi trovo d'accordissimo col pirata...
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » mer 09 apr 2014 11:23

Pirata,io credo che in realtà sia più semplice del previsto capire il mio raginamento anche se magari dietro una tastiera non si riesce sempre a rendere il senso delle frasi ..
Credo, o almeno io..... si sia sempre in cerca di migliorare il prorpio mezzo e quindi se si viene a conoscenza di una molla miracolosa si prova, e prima di smontarla si chiedono pareri a chi l'ha già provata e magari ha già trovato l'inghippo per farla propria sul mezzo dato che molti parlano di tempi presi con strumenti appropriati e non impressioni..
Ovvio che se dopo i vari tentativi di settarla non funziona finisce assieme alle altre molle in box e si ritorna alla originale , fino ad oggi è quella che mi ha soddisfatto di più, e non mi perdo per 40€...
Giustissimo che c'è chi vuole partire a cannone e chi predilige l'allungo ma spesso sento dire che chi ha montato questa molla ha migliorato in ripresa, allungo e velocità finale ......... perchè non provare a settarla a modo ???
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda pirata » gio 10 apr 2014 09:19

:pirate: ecco Stefano mi mancava il passaggio cerco di migliorare sempre, sono d'accordissimo con te, smmmmanettoti si nasce non si diventa :dirnk: :dirnk: :dirnk:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Hybrid » gio 10 apr 2014 20:42

Oggi x mon farmi mancare qualche tentativo ho accoppiato alla molla il nuovo vario top .... altra musica..
La molla fa egregiamente il suo dovere, anche se non ho ancora provato l'allungo , i tempi sono migliorati sia sullo 0-100 che sui 200 e 400 metri , considerando che la cinta si deve assestare e che giro con i rulli da 13 piuttosto che i 12 .. non mi posso lamentare ... ora , sempre x cercare di migliorare :D :D :D proverò come suggerito ad appesantire 4 gr e mettere un rasamento e vediamo ...
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron