Curiosita sulla e55 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
curiosita, sulla, perché, andare, stesso, rumore, però, timmy, tutte, trasmissione, tmax, giro, originale, pirata, strada
39 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Curiosita sulla e55Ciao a tutti ho una domanda da fare!!sono da poco entrato nel mondo t max e ho bisogno di un consiglio di amici e no di un meccanico che vuole fare cassa!!! Il mio t max e del 2006 e il ragazzo da cui l'ho acquistato mi ha detto di aver montato il variatore della malossi ma non ricordava che modello. Io successivamente ho montato uno scarico E55 e giustamente ha perso un po' in partenza allora sono andato dal meccanico chiedendo di rifare Il setup facendo aumentare i giri per così avere un po' più di potenza in partenza ma lui mi ha risposto che deve prima controllare il modello del variatore perche se è di vecchia generazione bisogna cambiarlo con uno nuovo MHR!!! Io vorrei semplicemente aumentare i giri da 5800 a 6500 6800 cosa mi dite???? Aiutatemi voi!!!
Re: Curiosita sulla e55#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: Curiosita sulla e55salve, anch io sarei in procinto di fare la modifica allo scarico, ho un modello 2009 con vario next con rulli da 14g e filtro K&n, va bene modificare lo scarico che ho già o é meglio utilizzare uno di un modello antecedente? in termini di prestazioni cosa migliorerei? e sarebbe molto più rumoroso? grazie in anticipo... ![]()
Re: Curiosita sulla e55innanzitutto, non avendo lo scarico e una centralina correttamente mappata, ti conviene assolutamente togliere il filtro K&N perchè non solo inutile, ma addirittura peggiorativo in termini di prestazioni. per quanto riguarda lo scarico, a parte il discorso sul "ti conviene tenere il tuo originale intatto in modo che un domani tu possa ripristinare il tutto" esiste da fare una considerazione: Il tuo scarico, come tutti gli scarichi a partire dal 2007, è a norma Euro 3, quindi più lungo dei precedenti perchè provvisto di catalizzatore. la modifica perciò dello scarico Euro 3 andrebbe fatta in maniera molto più invasiva, andando ad eliminare il catalizzatore, altrimenti diventa tutto inutile. purtroppo pochissimi fanno la modifica "completa" agli scarichi post-2007, perciò il mio consiglio è quello di assicurarti che , chi ti faccia la modifica abbia l'accortezza di eliminarti il catalizzatore. la cosa è facilmente verificabile perché il terminale di scarico viene tagliato sia alla fine (per modificare il diametro di uscita) che all'inizio, per eliminare il catalizzatore. ps: se fai la modifica ti consiglio vivamente di far accorciare lo scarico di una decina di cm...vedrai come cambia aspetto. nel caso, prendi la misura di uno scarico PRE-2007 (più corto) e lo fai accorciare in maniera identica, in modo da poterti poi ritrovare con i fori per l'attacco del paracalore laterale del modello corto (visto che il tuo diventerebbe inutilizzabile). [marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Re: Curiosita sulla e55Ma veramente il catalizzatore c'è anche sul modello 04/06..... l'unica differenza è la lunghezza del terminale.... Sul fattore accorciare lo scarico dovresti cmq far spostare anche i fermi del paracalore cosa assolutamente non semplice essendo un lavoro di precisione su un pezzo molto piccolo... E poi la vera modifica e55 non prevede l'eliminazione del catalizzatore. ... by S3 - Velociraptor & Tapatalk 4 ![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Curiosita sulla e55Certo che va eliminato il catalizzatore Salvo... @vquero78: non sempre si capisce bene dalle saldature se è stato aperto davanti e dietro lo scarico perchè se vedessi ad esempio le saldature del mio sia davanti che dietro e le confronti con uno scarico nuovo appena uscito dal concessionario non noti assolutamente differenza (non l'ha notata perfino chi il saldatore lo fa per professione, figurati...) ![]() #4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Re: Curiosita sulla e55ok, ma ne vale la pena tutto questo lavoro? sopratutto come prestazioni dico....incide anche il fatto della lunghezza dato che mi avete detto di accorciarlo? il sound non mi interessa più di tanto... e comunque il filtro l'ho messo solo xke é lavabile... avevo sentito che la centralina originale dovrebbe riuscire a compensare il maggior flusso d'aria di questo filtro, o no? grazie a tutti... ![]()
Re: Curiosita sulla e55#4388 - Frank&Manu
Re: Curiosita sulla e55![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Commenta con Facebook
39 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3