commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
sempre, oggi, coa, molla, step, dire, del, rulli, già, originale, giro, più, parte, questa
Seguito: marco85, pirata, Cobra
da Hybrid » lun 31 mar 2014 07:52
Ciao Ragazzi , provata ieri.... ecco il prima ed il dopo , considerate che io ho il koso e quindi come velocità e tempi non vado a sensazione .... Vecchia configurazione : Vario Next alleggerito e ceramicato con rulli da 13,5 ,correttore malossi con molla ori ed evo della polini , apertura a 7300, progressione a 7500/7700 ed in allungo 8000 quindi in pieno regime . Nuova configurazione : Vario Next alleggerito e ceramicato con rulli da 12, correttore malossi con molla Step 4 liscia,apertura a 7500, progressione a 7800 ed in allungo passo gli 8000 e non va bene .. Se alleggerisco troppo parto bene ma poi vado fuori max in allungo se alleggerisco poco parto male ,come consigliato la rimonterò per farla assestare ma come mai se rimetto di colpo la mia configurazione sento una differenza immediata ? non dovrebbe riassestarsi anche la vecchia configurazione ? Grazie ragazzi ....
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano
560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
-

Hybrid
- Motorino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
 - Nazione:

-
-

Frank-Manu
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da pirata » mar 08 apr 2014 15:21
 scusate, non riesco a capire una cosa se la mia trasmissione va forte senza molla coa, monto la molla coa e non va, che necessità ho di montarla, mica è una moda, al contrario se la molla mi fa migliorare come succede in molte trasmissioni, allora la monto, e cosa certa che ogni trasmissione e a sé ed è soprattutto soggettiva ma siamo sempre su gli stessi parametri ovvero 7500/7700 rpm in partenza per finire a regime a 8000/8300 rpm chi prima chi dopo, chi cala un po' e chi no insomma a ognuno il suo. I cosiddetti esperti citati da hybrid, danno un loro parere che sicuramente e validissimo, ma anche loro ti diranno la stessa cosa, e sempre mezzo per mezzo e persona e persona. Loro ti mettono il mezzo che rende al meglio ma a te può non piacere.
-

pirata
- Vice Admin

-
Informazioni utente
- Gruppo: Amministratori
 - Nazione:

-
-
-

Frank-Manu
- TMAXER