CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consiglio casco modulare : Caschi: visiere, sotto-casco, interfono...
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consiglio casco modulare

commenti Facebook

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
vlt, color, casco, modulare, max, caschi, hjc, tutti, pha, difetti, mentoniera, consiglio, itm, ebay, www

consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » ven 11 mag 2012 13:29

Ciao a tutti
desidererei acquistare un casco modulare ed ero indeciso tra questi due caschi i quali hanno su per giù lo stesso prezzo: HJC R-PHA MAX [click]http://www.ebay.it/itm/CASCO-HJC-RPHA-MAX-R-PHA-MAX-MODULARE-NERO-OPACO-TUTTE-TAGLIE-XS-S-M-L-XL-/110822937919?pt=Caschi_Visiere&hash=item19cd8fd53f#ht_5982wt_905[/click] e SHARK EVOLINE 3 [click]http://www.ebay.it/itm/CASCO-SHARK-EVOLINE-3-MOOVIT-BLACK-LUMINESCENT-TG-S-/300680487065?pt=Caschi_Visiere&hash=item4601f42099#ht_1952wt_952[/click], di seguito vi elenco i pregi e difetti (secondo me ovviamente :D ):
HJC R-PHA MAX:
PREGI: peso ridotto e silenziosità tra i migliori al mondo;
DIFETTI: dispone di vari accessori ma non ho trovato un kit auricolare con microfono dedicato;

SHARK EVOLINE 3:
PREGI: Mentoniera ribaltabile quasi fino alla nuca (riducendo così la resistenza all'aria quando la mentoniera è alzata); kit auricolare con microfono dedicato (Sharkthooth)
DIFETTI: peso e silenziosità decisamente peggiori rispetto a quello dell'HJC

P.S.: ho dato un'occhiata anche allo Schubert C3 ma oltre a costare un pò in più, risulta inferiore ai due modelli sopra citati per quanto riguarda il test sicurezza (vedi sito Sharp helmet).
Grazie a tutti :bye:
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » ven 11 mag 2012 14:04

Bhe io conosco gli evoline sono ottimi caschi ma secondo me un po' troppo delicati per via dei binari mollette e click vari per la mentoniera ribaltabile se sei attento e preciso e gli dedichi cura ok... Altrimenti lascia stare di bello ha che una volta ribaltata la mentoniera lo puoi usare come jet ma per aprire la mentoniera devi aprire prima la visiera lo schuberth non vale i soldi che costa ed è pesante l'hjc non lo conosco ma se ti posso consigliare prendi un interfono adattabile a tutti i caschi


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » ven 11 mag 2012 15:34

grazie per la opinione capocatana.....in realtà avevo visto anche altri caschi e tra questi anche la versione d' elitè della nolan ovvero l'x-lite modello x-1002 [click]http://www.ebay.it/itm/Casco-Modulare-Nolan-X-Lite-X-1002-Elegance-Black-3-Tg-XS-Helmet-Casque-Helm-/160688946331?pt=Caschi_Visiere&hash=item2569cebc9b#ht_4659wt_952[/click] gran bel casco ma ha il visierino esterno e quindi non utilizzabile quando la mentoniera è alzata....avevo pensato di prendere cmq un casco con l'interfono dedicato per evitare la possibilità che quelli universali possano creare qualche problema di adattabilità al casco stesso....infatti alcuni miei amici hanno avuto di che lamentarsi su quelli universali e non avevano caschi "particolari"
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » ven 11 mag 2012 18:58

questo Xlite è la copia brutta del Nolan 102 ... comprato assieme al t max ma il visierino esterno è davvero pericoloso ... il mio era legato al conta km appena arrivato a 180 si chiudeva ... quando sei in galleria in sorpasso o si di sera non è un gran piacere .... per il resto il casco è buono... rifinito bene anzi molto bene ... ma è molto rumoroso come tutti i nolan e come tutti i modulari ... io attualmente ho il 103 nolan ... ma nei lunghi viaggi mi viene da impazzire per il fruscio all'orecchio sx... ma tutto il gruppo nolan offre 5 anni di garanzia l'ho mandato gia 3 volte per le guarnizioni che si scollano -- :mur: :mur: il prossimo prenderò un integrale per i lunghi viaggi... :dirnk: :dirnk:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda vicio65 » sab 12 mag 2012 23:01

Shoei multitec

casco spettacolare...!!!


:bye:
#0263 - vicio65 - vincenzo - :dl: Blackmax 530 2013

vicio@tmaxfriends.it :mail:
Avatar utente
vicio65

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio casco modulare

Messaggioda Bymax73 » dom 13 mag 2012 09:04

e ma quanto costa Shoei parecchio


Inviato dal mio iphone4 usando Tapatalk :bye:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » lun 14 mag 2012 08:57

eh si lo so che lo shoei multitec è uno dei migliori in assoluto ma costa pure 500 e passa eurini ben oltre il mio badget :mur: :mur: :mur:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » lun 14 mag 2012 09:01

Concordo ... Shoei very good !! Purtroppo non si puó avere la moglie piena e botte ubriaca!!! :D :D :lol:


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » lun 14 mag 2012 10:40

sono andato a vedere un pò il sito della Sharp helmet e con non poco dispiacere ho notato che il casco Shoei multitech non ha ottenuto grandi risultati anzi....mentre ho visto dei bei risultati, sempre su questo sito, relativo ai caschi della Caberg....qualcuno li ha provati?
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » lun 14 mag 2012 11:01

Ho appena visto il nolan 104 good very good hanno spostato l'apertura del visierino mettendolo nella minigonna sarebbe sulla gola hanno modificato la chiusura della visiera rendendola più ermetica ... Sarebbe solo da provare per il rumore... Ma come rifiniture 11 e lode


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » lun 14 mag 2012 12:32

ne ho appena parlato anche con un altro mio amico, collega nonchè anche lui appassionato di moto e mi ha fatto notare che il casco shark evoline 3 presenta l'opportunità di poter intercambiare la mentoniera e i piolini di supporto qualora, col passare del tempo, se ne dovesse presentare la necessità....anch'io avevo notato il nolan N104 sul sito...non è male come casco
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » lun 14 mag 2012 12:43

La mia domanda per lo shark nasce perchè sono già alla terza edizione dello stesso casco?? Forse hanno finalmente risolto le varie problematiche ed ora è veramente un casco competitivo ed affidabile... Guarda io sono alla ricerca di un casco integrale xche il modulare già c'e l'ho e shark fino ad è quello che mi ha dato più soddisfazione parlo del modello RSI in tripla fibra... Ho appena finito di private tutti i nolan e xlite ma niente che si possa avvicinare..a parte l'802 quindi fa intuire che l'azienda è importante e sa Quello che fa!!


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » lun 14 mag 2012 13:23

io ho appena finito di leggermi nei dettagli le caratteristiche del nolan n104 ed è un bel lotta con il casco della shark evoline 3...ma ho una leggera preferenza per quest'ultimo :D
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

consiglio casco modulare

Messaggioda capocatana » lun 14 mag 2012 14:33

E si la lotta ci sta tutta... Rimane solo l'ultimo test prova per sentire il comfort ... Quando ho provato il 103 ho detto è lui!!! E me ne sono subito innamorato ... Peccato per il rumore.. Ma quello non lo senti quando lo provi dal concessionario... :D :D


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consiglio casco modulare

Messaggioda leonis75 » lun 14 mag 2012 16:18

dovrei trovare qualcuno nella mia zona che possa vendere entrambi i caschi cosi da poterli provare....non mi fido nel comprarli on line senza averli calzati, perchè per esperienza la calzata può essere differente a parità di misure del casco stesso :wink:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Caschi: visiere, sotto-casco, interfono...

cron