CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Anomalia variatore Malossi Multivar.. : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Anomalia variatore Malossi Multivar..

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, anomalia, multivar, malossi, rulli, originale, nuovi, salve, trasmissione, scarico, foto, più, tmax, forum, oggi
Seguito: sako42

Anomalia variatore Malossi Multivar..

Messaggioda sako42 » sab 28 dic 2019 23:15,
utilizza » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Risoluzione: 360 x 640 360 x 640.

Salve a tutti.. Voglio condividere un problema riscontrato oggi nello smontaggio del variatore con la speranza di essere guidato nella soluzione unitamente a chi avrà lo stesso problema magari :
Ho da pochi giorni acquistato tmax 530 2015 km 4500..termica e scarico originali ..aveva solo montato già solo il variatore ..ancora senza provarlo come si deve ho provveduto a tagliandarlo e controllare il variatore ..Smontato il variatore malossi multivar next prima serie cod.5115470 ho riscontrato un anomalia sullo spinotto e all'interno del vario ..ovvero , come potete vedere in foto , una specie di cottura color bronzo..era presente ancora il grasso penso quello della malossi che che solo ora ho capito dai forum che fa schifo.. I rulli all'interno erano i 14gr tutti affettati.. A questo punto ho provveduto a sostituire i rulli con altri nuovi da 13 gr e ho messo la puleggia fissa Veltilar 13° .. ( ho rimontato tutto mettendo grasso polini all'interno dello spinotto ma lasciando quello dello bronzo nel vario .. Non ho parlato nulla.) ho fatto 300 km ma non mi piaceva come andava in alto .. Apertura a 7100 ma a 7.400 si ferma a 172 .. Dunque ho rismontato oggi e voglio definitivamente sostituire tutto il grasso e togliere se possibile quella specie di cottura .. Mi potete suggerire gentilmente Come devo procedere ? Spazzolare o un Po di carta 1200 con acqua ? O altro ? Che grasso mettere.. Ho un bel CFG al solfuro di molibdeno.. Va bene..?
Altra cosa ..come potete vedere ho notato subito che sia al ventilar che al vario mancano 5.5 mm di salita cinghia..ecco perché la velocità e bassa ? Cosa suggerite ? Tornitura a 13° anche sul vario e accorciamento spinotto di 0.5 mm ( il mio malossi è 75.8 contro 75..2 originale) ..posso fare altro per avere una trasmissione più performante .? Attendo vostri utili consigli da voi esperti..grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sako42

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Commenta con Facebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron