CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Rumore trasmissione t max carburatori : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Rumore trasmissione t max carburatori

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
più, variatore, rumore, carburatori, trasmissione, max, pirata, rulli, salve, sempre, tmax, oggi, dove, tempo
Seguito: squalomako, pirata

Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda squalomako » gio 15 giu 2017 18:44,
utilizza » Mobile Safari 3.1 Mobile Safari 3.1 » iPad iPad » Risoluzione: 768 x 1024 768 x 1024.

Salve a tutti
Ho un problemino (almeno credo) con il mio t max a carburatori (del 2001 con variatore polini 12 rulli, molla bianca malossi e percorrenza totale di 8300 km). Quando scendo dalla rampa del garage a motore spento (quindi diciamo in folle) sento provenire dalla trasmissione un rumore quasi uguale ad una sirena ma in modo ovviamente leggerissimo e per di più invece di scendere libero sembra frenato. È normale secondo voi?
Grazie per i vostri preziosi consigli. :biker: :D
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda pirata » dom 06 ago 2017 13:00,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

:pirate: se sei a motore spento non è certamente la trasmissione, forse la pinza freni anteriore che ha motore acceso non senti, fai controllare le pasticche
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda squalomako » dom 06 ago 2017 18:04,
utilizza » Google Chrome 10 Google Chrome 10 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Ciao Pirata

grazie per la risposta. No, non viene dal freno, anche perchè quando lo sposto in retro a mano per parcheggiarlo in garage fa sempre lo stesso rumore, e sono sicuro che viene dalla trasmissione perchè si sentono proprio gli ingranaggi che "grignano" tra loro, pare che l'ingranaggio ruota libera non si libera. Inoltre, avendo uno stesso t max stesso modello qui dove vengo in vacanza, proprio oggi dove ho percorso oltre 200 km, questo rumore e conseguente "frenatura" non lo fa, si sposta molto facilmente come se fosse in folle. :twisted: :twisted: :pic:
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda pirata » mar 08 ago 2017 14:59,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

:pirate: quindi mi parli di trasmissione posteriore, scusami ho frainteso con variatore e correttore che non può
determinare il folle, il folle lo da la frizione, ovvero stacca il motore dalla trasmissione posteriore, ora se mi dici che la ruote non va completamente a folle forse ti resta attaccata la frizione.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda squalomako » mer 09 ago 2017 11:05,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

:wel:
Si, ho avuto la stessa idea, ma volevo qualche consiglio da chi è più esperto di me.
Credo che la causa sia da imputare al fatto che questo motore è rimasto fermo per troppo tempo, circa 5 anni per poi essere messo in opera, quindi credo che l'olio che è rimasto dentro ha fatto si che facesse da collante ai dischi frizione, o sbaglio? Mi tocca cambiare la frizione? :twisted:
Grazie per l'aiuto.
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda Tormax » mer 09 ago 2017 18:55,
utilizza » Google Chrome 23 Google Chrome 23 » Windows XP Windows XP » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

squalomako ha scritto::wel:
Mi tocca cambiare la frizione? :twisted:
Grazie per l'aiuto.

... :g: credo come prima cosa, occorre farla smontare per verificare... solo dopo si potrà sapere il da farsi... cmq la frizione è a bagno d'olio, per cui penso che una volta cambiato l'olio e pulito i dischi, deve ritornare tutto al posto suo .... però spassionatamente lo farei controllare da un bravo meccanico... può darsi non sia la frizione.... come si sa, in decelerazione, il tmax ha una sorta di freno motore che adesso non ricordo meccanicamente come entra in funzione... potrebbe essere anche quello... come semplicemente essere necessario (visto da quanto è stato fermo) solo farlo camminare per un po e dargli qualche "strapazzata", per farlo "sciogliere".. tutto qui. :drag:
"Colui che segue la folla non andra' mai piu' lontano della folla. Colui che va da solo è piu' probabile che si ritrovera' in luoghi dove nessuno e' mai arrivato".
http://www.youtube.com/watch?v=lCGgna6QbsY ..e a buon intenditor.. :fuck:
Avatar utente
Tormax

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda squalomako » mer 09 ago 2017 20:23,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1366 x 768 1366 x 768.

Ciao Tor

qualche strapazzata in autostrada gliel'ho data, più volte a 170 orari non mi sembra di averlo lasciato a "riposare" :D :D Il freno motore che tu dici funziona perchè quando vedo da lontano un semaforo rosso ho provato a vedere se per caso fosse quello il problema ma non lo è perchè quando raggiunge il minimo di giri si stacca ed arriva a folle al semaforo, non proprio libero ma si sente lo stacco, quindi a mio parere funziona. Il problema si presenta quando scendo la rampa di garage a motore spento e quando lo devo parcheggiare in box, è li che sento questi ingranaggi che "lavorano" tra loro. Sono più che mai convinto che sia la frizione che in qualche modo rimane "attaccata".
Dovrò smontare e verificare che dici?
Grazie
NELLA VITA O SEI CACCIATORE O SEI CACCIATO!! SCEGLI TU CHI VUOI ESSERE..
Avatar utente
squalomako

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda Tormax » mer 09 ago 2017 22:01,
utilizza » Google Chrome 23 Google Chrome 23 » Windows XP Windows XP » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

squalomako ha scritto:Ciao Tor

qualche strapazzata in autostrada gliel'ho data, più volte a 170 orari non mi sembra di averlo lasciato a "riposare" :D :D Il freno motore che tu dici funziona perchè quando vedo da lontano un semaforo rosso ho provato a vedere se per caso fosse quello il problema ma non lo è perchè quando raggiunge il minimo di giri si stacca ed arriva a folle al semaforo, non proprio libero ma si sente lo stacco, quindi a mio parere funziona. Il problema si presenta quando scendo la rampa di garage a motore spento e quando lo devo parcheggiare in box, è li che sento questi ingranaggi che "lavorano" tra loro. Sono più che mai convinto che sia la frizione che in qualche modo rimane "attaccata".

Grazie


Bah... se lo hai strapazzato e dici che va... sinceramente non penso (a mio avviso) che possa essere la frizione... quella funziona solo il partenza... poi va di variatore e trasmissione! Se dici che il freno motore è regolare, allora il problema è la rampa del garage :D :D evita quella ed è tutto a posto. :wink:
"Colui che segue la folla non andra' mai piu' lontano della folla. Colui che va da solo è piu' probabile che si ritrovera' in luoghi dove nessuno e' mai arrivato".
http://www.youtube.com/watch?v=lCGgna6QbsY ..e a buon intenditor.. :fuck:
Avatar utente
Tormax

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda pirata » sab 02 set 2017 13:11,
utilizza » Google Chrome 12 Google Chrome 12 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

:pirate: :D :D :D :D :D :D :D :D Sasa si nu pazz scatenat. :dirnk: :dirnk: :dirnk: :dirnk:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Rumore trasmissione t max carburatori

Messaggioda Tormax » lun 11 set 2017 16:56,
utilizza » Google Chrome 23 Google Chrome 23 » Windows XP Windows XP » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

Giuà :lol: :lol: :lol: :victory:
"Colui che segue la folla non andra' mai piu' lontano della folla. Colui che va da solo è piu' probabile che si ritrovera' in luoghi dove nessuno e' mai arrivato".
http://www.youtube.com/watch?v=lCGgna6QbsY ..e a buon intenditor.. :fuck:
Avatar utente
Tormax

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron