CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo 3 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Loading...
Welcome to CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Click here to register

Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo 3

Facebook comments

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderators: capocatana, Moderatori

Keywords for this topic
più, questa, evo, giri, sempre, con, vario, polini, alti, correttore, dopo, coppia, già, tanti, oggi
Followers: mtony88, cibau76

Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo 3

Postby mtony88 » Wed 26 Apr 2017 00:02,
using » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

ciao a tutti, vi volevo chiedere se anche voi avete avuto la mia stessa esperienza e se avreste qualche soluzione. Posseggo un tmax 2009 con polini evo 3 ,semipulegia polini ,molla originale, candele iridium, scarico leovince lv nuovo del 530 , spring slider bettella ,tutto con rulli da 7.5 . Prima dopo la cambiata iniziale caratteristica del 2008 apriva intorno a 7000 per poi portarsi dopo i 100km/h intorno ai 7500. Successivamente per completare la trasmissione ho preso il correttore polini e l ho montato mantenendo il resto. In pratica dopo ciò il tmax apre dopo cambiata intorno ai 6800-6900 e sale di giri sempre fino ad arrivare a 160 già a 7900 e a 170 solo dopo tanto e in discesa di alterna tra i 7900 e 8000. Cosa succede con questo correttore? Non capisco perché questa funzione..
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Share on ...

Share on FacebookShare on SonicoShare on DiggShare on MySpaceShare on TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Thu 04 May 2017 12:12,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Togli il correttore Polini e metti il correttore originale e togli anche lo spring slider e lavora solo sul peso dei rulli perché il correttore non ti fa allungare e lo spring slider ti precarica ancora di più la molla e ostacola l'apertura delle secondarie con ulteriore perdita di velocità finale poi se il motorino frulla troppo appesantisci un po' I rulli se non sbaglio hai detto che monti i 7.5 prova a montare in mezzo ai 7.5 un 8.3 e così fai 8 rulli da 7.5 e 4 rulli da 8.3
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Thu 04 May 2017 14:01,
using » Google Chrome 10 Google Chrome 10 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Screen Resolution: 2560 x 1440 2560 x 1440.

comunque questo problema lo fa da quando ho messo il correttore polini e ho messo una molla nuova originale. però strana questa cosa che il correttore non fa allungare . io leggendo sul forum avevo capito che elimina solo la cambiata e in pratica è più pronto nell'apri e chiudi .. o sbaglio? Cmq ho anche un mhr next , dici che montando l'mhr potrebbe cambiare questa sistuazione?
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Mon 08 May 2017 10:30,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Si il correttore è più pronto nell'apri e chiudi e non senti la cambiata ma perdi in velocità finale si dovrebbe torni re e trovare il giusto compromesso ma le variabili sono tante se vuoi andare bene metti mhr next con contropuleggia ventilvar malossi correttore e molla originale senza spring slider con cinghia originale fai gommare per 300/400 km e stai apposto ultima cosa quanto pesi?
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Mon 08 May 2017 12:42,
using » Google Chrome 14 Google Chrome 14 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Screen Resolution: 1536 x 864 1536 x 864.

peso circa una settantina . però lo spring mi piace tanto perché lo sento sempre bello pronto e ho eliminato l'eccessivo freno motore che a me non piace.. cmq farò la prova mhr con la ventilvar e correttore polini , se non va bene lascio il correttore originale. Ma il correttore malossi fa anche questo difetto di accorciare in velocità?
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Mon 08 May 2017 14:06,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Configuralo come ti ho detto prima con rulli da 12 grammi e poi mi dirai
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Mon 08 May 2017 14:17,
using » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

ok grazie mille ti farò sapere. Ma non rischio di rompere il piattello con i rulli così leggeri?
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Mon 08 May 2017 15:51,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Guarda io di piattelli ne ho rotti tanti ma anche con i rulli pesanti devi stare attento a non decellerare e accellerare di colpo quando stai in velocità
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Wed 10 May 2017 16:32,
using » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

ah un ultima cosa. Eventualmente con polini evo 3 che semipuleggia mi consigli? La polini , la ventilvar malossi o l originale?
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Thu 11 May 2017 12:25,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

se monti evo3 monta la contropuleggia Polini perché hanno le stesse inclinazioni
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Sun 14 May 2017 00:08,
using » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Comunque oggi ho rimesso il correttore originale con la molla nuova originale e evo 3 con la sua semipuleggia e tutti i rulli quelli della serie più pesante da 8.3 e devo dire che va bene. Apre circa a 7000 e poi a 150,160kmh sono a 7500 giri..
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Sun 14 May 2017 10:07,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Fai una cosa metti 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 e quello da 8,3 lo metti in mezzo ai 2 da 7,5 e vedrai che va ancora meglio
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Sun 14 May 2017 11:52,
using » Google Chrome Mobile Google Chrome Mobile » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

io volevo fare così ma mi ha detto il meccanico che si consumano in modo anomalo.non mi ricordo se mi ha detto che quelli più pesanti forzano di più e si spiattellano. Ma non esistono rulli tipo tutti da 8 da comprare tutta la serie.? cmq ho risolto l anomalia dei giri bassi e secondo me era la vecchia molla originale che si era smosciata.
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby cibau76 » Sun 14 May 2017 15:00,
using » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Android Android » Screen Resolution: 360 x 640 360 x 640.

Questa è la pecca dell' evo3 che non puoi settarlo come il malossi perché i rulli ci sono da 7.5 - 8.3 - 8.9 - 9.2 tu prova come ti ho detto prima che non succede nulla l'importante che i rulli sono quelli di colore nero poi se va meglio pesi tutti i 12 rulli e in caso fai tornire quelli da 8.3 tutti allo stesso peso
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
User avatar
cibau76

Direttivo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

Re: Giri alti dopo correttore di coppia polini con vario evo

Postby mtony88 » Sun 14 May 2017 23:09,
using » Google Chrome 10 Google Chrome 10 » Windows NT 64 bits Windows NT 64 bits » Screen Resolution: 2560 x 1440 2560 x 1440.

ok grazie mille , infatti avevo pensato di farli tornire. mi sa che farò così ;)
User avatar
mtony88

Triciclo
 
Users Information Users Information
 

Show post links

leave a comment


Return to Motore: manutenzione ed elaborazione

cron