CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : trasmissione 530 su 500 problema : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

trasmissione 530 su 500 problema

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
trasmissione, problema, casa, quanto, variatore, moto, dove, giro, oggi, amico
Seguito: daniel8100, pirata

trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda daniel8100 » sab 07 giu 2014 19:53,
utilizza » Google Chrome 16 Google Chrome 16 » Windows 8 64 bits Windows 8 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

ciao a tutti , ho installato tutto come da indicazioni , congli spessori e tutto quanto , tornito ect ect , tutto alla perfezione , ruota su cavalletto girava regolare , guardo le distanze tutto andava come dovrebbe andare , mettendolo in moto accelerando la ruota iniziava a girare dai 3000 giri circa ( il il jcosta ) . l'ho uscito e ho un fatto un primo giro in paese l'altro giorno , tutto ok ( avevo un'amico dietro di me' in auto per guardare se era tutto allineato e giarava tutto regolare ) e cosi' e' stato tutto perfetto .

oggi ho fatto un'altro giro nel paese , dopo un 20 min di giretto a 40 - 60 orari , in decelerazione ho iniziato a sentire come se c'era un freno motore " molto accentuato " come se avessi premuto la manopola e rimaneva premuta , dopo un 3 400 metri si e' frenato priprio come se appunto si era inserito il freno a mano " la ruota non sgommava ma era molto frenata . sono riuscito ad arrivare a casa perche' si e' frenato fortunatamente a 50 mt da casa mia . l'ho entrato , e mettendolo a cavalletto ho iniziato a girare la ruota con la mano e sentivo che era frenata , allora ho smontato la pinza freno e quella freno a mano , niente ancora frenata sentivo come un rumore metallico " tipo le pasticche che strigano sul disco . ora i dubbi sono 3 :

sara' che il variatore si e' bloccato ?

puo' essere che l'asse l'ho stretto troppo e non ho ingrassato nulla quando ho montato la ruota , non ho messo ne grasso sui cuscinetti , ne su' asse , ne su' distanziali nulla di nulla .

puo' essere che la cinghia sia troppo in tensione ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda daniel8100 » dom 08 giu 2014 01:26,
utilizza » Google Chrome 16 Google Chrome 16 » Windows 8 64 bits Windows 8 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

AGGIORNAMENTO :

ho smollato il bullone dell'asse posteriore , tutto si e' liberato .

ora secondo voi che puo' essere ? devo sfilare tutto l'asse e ingrassare tutto ( dove precisamente ) , e il grasso va' bene quello bianco ?

puo' essere che ho bloccato troppo l'asse posteriore ? lo avevo bloccato a 16 kg con dinamometrica .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda pirata » ven 27 giu 2014 21:56,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Intanto io non ho capito gli spessori e le torniture che hai fatto
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda pirata » ven 27 giu 2014 21:58,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

La trasmissione 530 monta sul 500 tranquillamente l'unica modifica che devi fare e la corda del freno a mano perché passa da sx a destra il tuo problema e il pignone quando lo stringi si blocca
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda pirata » ven 27 giu 2014 21:59,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Devi spessorlo
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda daniel8100 » sab 28 giu 2014 09:53,
utilizza » Google Chrome 16 Google Chrome 16 » Windows 8 64 bits Windows 8 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

cosa devo spessorare esattamente ?

io il colletto del pignone l'ho fatto tornire di -2mm , come detto ho smontato appunto il pignone della cinghia , rimontato e ora la ruota gira libera , consigli migliori ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: trasmissione 530 su 500 problema

Messaggioda daniel8100 » mer 02 lug 2014 15:24,
utilizza » Google Chrome 16 Google Chrome 16 » Windows 8 64 bits Windows 8 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

domanda , sul forcellone 530 , all'altezza del pignone cinghia , c'e un carterino con 3 viti a brugola , se si smonta c'e' un pannellino in gomma , togliendo questo c'e' un po' di grasso ... ora mi chiedo , si dovrebbe riempire di grasso?

se si di che tipo ?

andrebbe bene il grasso bianco che si usa anche nei cancelli automatici o cremagliere ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron