CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : CHIAREZZA JCOSTA : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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CHIAREZZA JCOSTA

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chiarezza, jcosta, altrove, situata, secondo, olio, altri, farli, tranquillamente, riesci, frizione, posto, che, ciò, dietro
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda Frank-Manu » dom 16 mar 2014 23:04

Ciò che è posto dietro è il correttore di coppia la frizione è a bagno d'olio è situata altrove :D
secondo me altri 5000 km riesci a farli tranquillamente
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda daniel8100 » lun 17 mar 2014 00:19

ahahah , scusa che figura di mxxxa , abituato agli scooter :-)

ad ogni modo , ho la chiave che blocca il vario fatta seguendo una guida su' un forum , non ricordo se questo o qualcun'altro , che indicava una dima super dettagliata cheho seguito al millesimo , ed oggi l'ho usata e si e' trovava perfetta , ma per il correttore non ho nulla per bloccare . quindi mi dici che secondo te' , posso smontare solo il vario e sfilarla ? ci riesco
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Re: R: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda Frank-Manu » lun 17 mar 2014 03:31

Puoi farlo senza problemi, nel correttore vicino il dado centrale ci sono dei piccoli fori, prendi un bullone di quelli che hai svitato dal carter e lo avviti vedendo le due pale del correttore allargarsi e la cinghia non sarà più in trazione.
Ovviamente questa operazione va fatta prima di smontare il variatore :good:
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda daniel8100 » lun 17 mar 2014 11:07

Grazie x la tua disponibilità . Ma vorrei capire , hai scritto " questa operazione va fatta prima di smontare il variatore , xche ? Io ad esempio ho tolto il variatore direttamente svitando il dado da 29 . Poi ho preso il j costa e l ho montato direttamente , ho avuto un po di difficoltà col fatto che la cinghia era in tensione ... ho sbagliato a fare così ? Mi veniva infatti il dubbio che avvisando con la cinghia in tensione il j costa pressava sulla cinghia , però mentre avvitato il vario si avvicinava alla sede , infine con la dinamo metrica ho bloccato a 16 kg . Dici che devo rismontare il j costa , allargare il correttore di coppia e con la cinghia non in tensione bloccare il j costa ?
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda Frank-Manu » lun 17 mar 2014 14:13

Mi hai chiesto una cosa troppo tecnica. Spero riceverai qualche risposta più esaudiente da qualche tecnico :wink:
La cosa corretta da fare è sbloccare il variatore, mettere il bullone nel correttore e far allargare le pale del correttore e la cinghia allenterà la presa
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda daniel8100 » lun 17 mar 2014 15:23

per chi dovesse capitare " non sapendo come me' " , ho messo i bulloni come consigliato frank , o ricontrollato la coppia di serraggio con chiave dinamometrica , ed era esatta a 16 kg , questo a prova che , anche se la cinghia era in tensione dal correttore di coppia , serrando ha bloccato correttamente alla coppia dovuta , ovvio che , allentando la cinghia prima di mettere il vario, facilita l'operazione di inserimento spinotto e paraolio e rondella , rispetto a come ho fatto io che ho dovuto contorcere un po' i pezzi per far entrare lo spinotto visto che c'era la cinghia che era in tiro :d_ok:
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda Frank-Manu » lun 17 mar 2014 17:38

Perfetto Daniele, il bullone serve esattamente a quello. Ti facilita l'inserimento dello spinotto e della rondella :victory: :victory: :victory:
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda balandre » sab 29 mar 2014 11:57

quanti giri motore ti fa arrivare il j costa
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Re: CHIAREZZA JCOSTA

Messaggioda daniel8100 » sab 29 mar 2014 14:33

sto ancora facendo i lavori tagliando ect , e la trasformazione a 530 sia di estetica che la trasmissione ... se in caso interessa a qualcuno ho tutto il kit trasmissione del 530 forcellone , pinze freno , tubi e cerchio a doppio visto che avevo preso il doppio kit sia l'estetica che tutta la trasmissione completa di cerchio disco e quant'altro che serve al montaggio , per un mio amico che per incidente sua moto non ha potuto piu' usufruirne .
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