CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla STEP4 COA : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla STEP4 COA

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
carter, rumore, coa, anke, del, che, orig, con, correttore, cinghia, step, dire, provata, molla, della
Seguito: marco85, pirata, Cobra

Molla STEP4 COA

Messaggioda marco85 » ven 07 mar 2014 00:29

Ragazzi io lo provata e ce lo tuttora montata perke effettivamente le performance sono OGGETTIVAMENTE SUPERIORI RISPETTO A TUTTE LE ALTRE MOLLE IN COMMERCIO E ANKE RISPETTO ALLE STEP PRECEDENTI DEL COA, volevo PERO' sapere se sono l'unico ad aver riscontrato un "comportamento anomalo" se cosi si può chiamare! prima di mettere il carter ho provato a farlo girare e la cinghia in rilascio sbattocchia tantissimo.. la causa secondo me è che la coa 4 essendo tanto tenera non fa chiudere abbastanza in fretta il correttore!! con la conseguenza ke a carter montato, in fase di rilascio e anke in fase nn appena si rida' il gas, SI SENTE IL CLASSICO RUMORE DEL COLPO DI FRUSTA DELLA CINGHIA KE URTA SUL CARTER nonostante io abbia il carter fresato sia sopra sia sotto. Qualcuno ha avuto dei problemi simili ? Possibili soluzioni ?

Io la monto su correttore malossi 530, ma lo provata anke con il correttore orig 530 ed il problema persiste


lo montata in un motore abbastanza pompato.
Devo dire ke all'inizio quando la montai circa per i primi 1500km nn avvertvo nessun rumore, dai 1500km circa in poi ho iniziato a sentire il rumore e c'è da dire che non è che abbia una cinghia molto consumata, ma al contrario ha solo 4000km alle spalle (orig. del 530) con delle inclinazioni tutte orig tranne quelle della contropuleggia.
A parte me e Luca nessun altro ha riscontrato questo rumore fastidioso o problemi simili ?
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

R: Molla STEP4 COA

Messaggioda Frank-Manu » ven 07 mar 2014 03:57

Ciao Marco, vorrei ringraziarti per aver esposto questo tuo problemino qui solo che una domanda mi sorge spontanea.
Chi meglio di colui che ha creato questa molla e l'ha realizzata sarebbe in grado di darti risposta esaustiva?!
Lo hai già fatto presente al coa? Se si cosa ti ha risposto?
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 07 mar 2014 09:53

Come dice il buon frank dovresti chiedere a lui.... visto che li vende dovrebbe dare assistenza anche... e poi il tuo è il primo parere positivo su questa molla... ne ho sentiti altri totalmente opposti.
Frank non credo gli abbia risposto sennò non avrebbe pubblicato la domanda qui.

Ps. .. Marco evita di fare il copia/incolla di quello che scrivi su altri forum quassù. ... grazie.

Inviato dal mio Galaxy Note 2 & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda mario88 » ven 07 mar 2014 14:03

Io monto questa molla, ormai da oltre 4000km.... per le prestazioni è quella che mi ha dato di più rispetto a qualsiasi altra molla in commercio...poi incuriosito sono andato a verificare se anche sul mio faceva questa anomalia che diceva Marco, ecco :

http://www.youtube.com/watch?v=Gms-4Y5qpng

Ho tutta la trasmissione senza torniture a parte la contropuleggia e cinghia con un 5000km....motore leggermente pompato con 45cv alla ruota...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Anomalia molla STEP4 COA

Messaggioda marco85 » lun 17 mar 2014 18:42

Salvo è vietato fare il copia incolla?? Ma se la domanda è la stessa Xke devo cambiare il testo?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda vesis » lun 17 mar 2014 22:57

Questo sbattimento l'ho visto anche si Tmax originali ma com tanti km.
Può effettivamente essere la correttore che non torna facilmente in posizione.
Ha le guide ben ingrassate ?
È in ottime condizioni?

Inviato con il mio NEXUS 5
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda mario88 » mar 18 mar 2014 09:41

Si correttore appena montato ed ingrassato a dovere con il sintoflon con p.g. 300° ...... Per me l'unica soluzione plausibile è quella di Marco, e che la molla essendo morbidissima, addirittura quanto la verde malossi da test fatti, non fa chiudere il correttore immediatamente e provoca questa ''anomalia''....anche se secondo me non crea nessun problema per l'affidabilità...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda pirata » mer 19 mar 2014 09:57

:pirate: nessuna anomalia e perfetta la tengo montata da un po' nessun problema, si è vero quello che dice marco ma è dovuto alla morbidezza della molla in chiusura, ma tranquilli lo fanno anche altre molle con caratteristiche simili, ma vi assicuro non hanno gli stessi risultati in allungo e in finale.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Molla STEP4 COA

Messaggioda mario88 » mer 19 mar 2014 10:20

Esatto pirata :) .....poi a livello di prestazioni è la molla migliore in assoluto, e le ho provate tutte tutte ....tempi alla mano ho migliorato in tutti i frangenti, 0-100Km/h compreso....basta adeguar il peso dei rulli, bisogna alleggerire parecchio per ritornare a regime... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Tmax-White-08 » dom 23 mar 2014 15:42

Scusate la molla coa è ottima per le partenze da fermo ? Sapete darmi qualche informazione riguardo a questa molla , avevo intenzione di montarla insieme al correttore di coppia della malossi .( preciso che ho anche il variatore mhr next con rulli da 16 con molla originale ) Accetto consigli grazieee!!! :) :friends:
Avatar utente
Tmax-White-08

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda balandre » ven 28 mar 2014 09:16

quando si fanno delle modifiche gli cambi certi parametri,e non è detto che pur montando i nuovi compononti in maniera corretta li altri componenti diciamo tra virgolette "li accettino"secondo me ce sempre da montare kit completi
Avatar utente
balandre

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda mario88 » ven 28 mar 2014 12:22

Balandre...ogni pezzo che vai a cambiare nella trasmissione necessita poi dell'adattamento di tutto il resto...per i kit completi se in molti non lo montano un motivo ci sarà :) ...i kit vengono progettati per accontentare tutti gli utenti, offrendogli anche una certa affidabilità...però non è detto che tutti cerchiamo la stessa cosa, o lo montiamo sperando di farci migliaia di km...Molte ditte produttrici di pezzi racing hanno impiegato anni prima di arrivare a produrre pezzi che noi sul forum, tramite signor preparatori/appassionati montavamo già da anni :wink:

Tmax-White-08 ha scritto:Scusate la molla coa è ottima per le partenze da fermo ? Sapete darmi qualche informazione riguardo a questa molla , avevo intenzione di montarla insieme al correttore di coppia della malossi .( preciso che ho anche il variatore mhr next con rulli da 16 con molla originale ) Accetto consigli grazieee!!! :) :friends:

Si secondo me al momento è la molla di riferimento....con il correttore malossi poi è l'abbinata perfetta...la monti è poi alleggerisci i rulli riportando il motorino a regime...niente di più :-)
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda balandre » ven 28 mar 2014 12:40

te che ti intedi di modifiche il mio tmax hai il variatore jcosta parte per pochi secondi 7000 giri poi scende a 6200 fino a 170.poi ho notatato che non fa una graduazione di giri ma in accelerazione spara in in un secondo a 6200 e rimane li fa cosi anche nelle super salite,ho visto t max partono e mantengono gli 8000 giri come prestazioni non mi sembra infiriore mi spieghi un po i numeri di giri e la mia configurazione molte grazie
Avatar utente
balandre

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda mario88 » ven 28 mar 2014 16:08

:offtopic: Tutti i J.Costa dopo la partenza hanno un calo per poi riprendere un regime fisso....solitamente si agirà intorno ai 500rpm, il tuo mi sembra un po' troppo, ma c'è da vedere usura dei vari componenti tipo ''supposte'', cinghia o da quando km devi fare manutenzione...essendo il Costa un variatore a sacco, avrebbe bisogno di una manutenzione maggiore, per cercare di avere sempre le medesime prestazioni....
Per i giri da tenere su un tmax originale con lo scarico originale si dovrebbe stare intorno ai 7200rpm...mentre se hai uno scarico after serio, dovresti stare sui 7700/7800rpm....
Se poi vai ha modificare aspirazione o termica allora questo valore potrebbe spostarsi ancora più in alto, ma a quel punto sicuramente il mezzo sarà stato bandato con relativo grafico con i picchi di potenza e coppia massima....
Il tuo tmax sicuramente andrà bene, visto che il J. Costa nonostante tutte le sfighe, tira di brutto, ma se lo fai girare a 6200rpm, sei molto lontano dal massimo che potresti avere, alleggerisci le supposte e capirai...
Per il fatto degli 8000rpm con un motore originale, posso dirti che alto numero di rpm non vuol dire prestazioni maggiori...anzi....tirerà di più il tuo a 6200rpm che uno tutto ori a 8000rpm :wink: :offtopic:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla STEP4 COA

Messaggioda Cobra » ven 28 mar 2014 20:08

Caro marco io con le molle in comercio nn sento colpi di frusta rmonta ori e nn senti. Niente!!
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron