CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : come smontare le candele e tagliando completo : Motore: manutenzione ed elaborazione
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come smontare le candele e tagliando completo

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come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda daniel8100 » mar 25 feb 2014 00:34

salve a tutti , volevo capire se e' corretto quello che ho appreso dal forum .

devo cambiare i 3 filtri aria , il centrale nella scatola filtro , quello a sx " rettangolare e quello a destra tondo .

cambiare olio motore e filtro olio motore .

cambiare olio trasmissione .

cambiare le 2 candele , e su' questo punto vorrei sapere come togliere le " pippette " che si trovano in testa alle 2 candele , in quanto ho tutta la moto smontata , ma infilando la mano per togliere la pippetta sembra che e' saldata alla candela , e non so' se e' normale , e quindi vorrei capire come smontarle , se magari devo fare leva o meno .


infine , sto' montando il j costa , e volevo sapere se devo serrare a 9kg o 16 kg il dado che blocca il vario j costa ?
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Frank-Manu » mar 25 feb 2014 07:06

:cen: Ciao Daniel, ti do il benvenuto nel nostro forum ma prima di interagire bisogna effettuare una presentazione (come da regolamento nonchè buona norma comportamentale) quindi in attesa della tua regolarizzazione chiudo

:chiudo:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Frank-Manu » mar 11 mar 2014 04:48

In seguito alla regolarizzazione dell'utente daniel8100 ho riaperto questo topic :good:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda lele88 » mar 18 mar 2014 18:53

Guarda io ho fatto il tuoi stessi lavori proprio ieri. ..le pipette dopo un pochino di leva con un cacciavite a taglio e di tira e gira vengono via, il variatore io so 16 kg
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Tmax-White-08 » mer 19 mar 2014 22:09

Buonasera a tutti :victory: oggi pomeriggio ho fatto il tagliando del mio tmax cambiando, olio motore, candele, e filtri aria. Volevo cambiare anche il filtro dell'olio ma nn sono riuscito a svitarlo, è un problema se non lo cambio ? :bye:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda daniel8100 » ven 21 mar 2014 01:44

ottima domanda , il filtro olio come si svita in senso orario o anti orario ?

dove si trova , e come facciamo riferimento al senso di rotazione da applicare?
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda maurizio57 » ven 21 mar 2014 09:24

:salut: posizionato sotto là pedana sx,lato cavalletto laterale,sì svita una volta inserita là chiave,dal basso verso l'alto :wink:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Tmax-White-08 » dom 06 apr 2014 22:22

si ma che chiave usate voi perchè a me mi scivola ho provato tante volte ma niente :g:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda daniel8100 » mar 08 apr 2014 01:02

credo vada bene la chiave " a catena che usano i meccanici " , ma interessa capire il senso di rotazione se orario o anti orario ..

e magari meglio smontarlo a caldo " cosi' si smonta prima " ?
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Hybrid » mar 08 apr 2014 15:06

Il filtro si svita come qualsiasi bullone, in senso antiorario, quindi se ti metti con la chiave dalla parte della trasmissione devi andare dal basso verso l'alto :bye: :bye:
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda pirata » mar 08 apr 2014 15:26

:pirate: quando rimontate il filtro dell'olio ricordatevi di oliare la guarnizione di gomma del nuovo filtro, non dimenticate di sostituire anche l'olio dei freni.
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda vmax » mar 08 apr 2014 17:02

ogni quanto va sostituito l'olio freni...???
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Tmax-White-08 » mar 08 apr 2014 17:33

per il filtro ho comprato una chiave a catena andrà bene? con la chiave quella tonda ad innesto non riuscivo a levarlo scivolava!
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Re: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda daniel8100 » ven 18 apr 2014 23:20,
utilizza » Google Chrome 7 Google Chrome 7 » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1920 x 1080 1920 x 1080.

allora , credo sia opportuno fare un po' di chiarezza cosi' che visto le tante domande , si possa essere piu' chiari e coincisi .

il filtro olio , conviene smontarlo a caldo o a freddo ?

olio motore , si toglie a motore caldo o freddo ?

olio motore , quanti litri servono per avere il rabbocco completo calcolando con il filtro olio nuovo , e per il livello dove guardare ?

dove si trova il dado per far defluire l'olio ?

olio freni , se si toglie tutto , il rabocco che livello di max deve avere visto che internamente alla vaschetta olio freni non ho visto livelli , se non l'oblo esterno .

infine , sulla trasmissione del 530 , il dado che blocca l'asse si blocca a kg con dinamometrica ? se si a quanti kg ?

l'asse anteriore che si blocca con chiave esagonale da 19 , si blocca a kg o si blocca fino a che la forza non va' oltre ?

candele normali o iridium ? io ho jcosta , scarico arrow tunder e filtro a pannello .
Ultima modifica di daniel8100 il sab 19 apr 2014 09:33, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: come smontare le candele e tagliando completo

Messaggioda Frank-Manu » sab 19 apr 2014 03:40,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Io sono in grado di rispondere con certezza alle prime due domande.
Sia filtro che olio è meglio toglierli a motore caldo perchè in caso contrario l'olio rimane attaccato alle pareti del carter invece grazie alla temperatura elevata esce più facilmente.
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