CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » sab 15 feb 2014 19:21

l' apposita chiave yamaha quanto costera'????
non so se riesco a puntare la chiave lato molla.....
sto valutando di acquistare una pistola elettrica su ebay lho vista sui 50 euri!!!
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda Cobra » sab 15 feb 2014 21:05

Si ai ragione con il 25 litri nn riesci, io ho comprato un 50 litri e pistola ed ho risolto, da 4 anni che mi faccio io la trasmissione x quando riguarda la chiave lato molla io ho modificato dal torniere il bussoloto portantolo a limite in profonditá in modo da riuscire ad agganciare il dado da 27 .
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » lun 17 feb 2014 13:51

grazie cobra per i consigli

e' indispensabile quini una 27 o passo lungo o da tornire e per il restao ho 2 strade:

*pistola pneumatica elettrica sui 50-60 euri
*chiave da costruire per la puleggia e variatore + chaive dinanometrica (forse +dispendiosa)

inoltre considerando la configurazione mi sta venendo in mente di inserire anche 2 rasamenti da 3/10mm o da 5/10 mm lato variatore e lato puleggia secondaria.
Considerando che i rasamenti dovrebbero dare piu' spunto iniziale se metto quelli da 5/10 non e' che poi si impalla e non cammina??
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda Cobra » lun 17 feb 2014 22:21

Si devi comprare un bussoloto da 27 tipo lunga e sei a posto mentre lato vario da 29 .
X quando riguarda i rasamenti nn te lo consiglio perderai parechio in velocitá massima almeno 10 km, abbassa qualche gr i rulli e sei a posto in modo che ai l'uno e l'altro!!
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » mar 18 feb 2014 10:45

per un uso cittadino al 90% cittadino secondo te mettere i rasamenti ha un senso??
non ho necessita' di velocita' di punta estreme .....
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda Frank-Manu » mar 18 feb 2014 11:42

Secondo me si, se l'uso che ne fai è prettamente cittadino un po' di spunto in più non guasta senz'altro :good:
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Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » mar 18 feb 2014 15:49

Ragazzi oggi ho trovato una 27 della pastorina che forse potrebbe fare al mio caso,e' passo corto ma dal inizio fino al fondo misura 2cm e 3 mm.
Chiederei a cobra se mi fa' la cortesia di misurarmi la sua 27 tornita in modo da capire se va bene o se deve essere tornita e di quanto?

Grazi in anticipo cobra
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » mer 19 feb 2014 14:16

lho trovata in una ferramenta che rifornisce le officine per auto!!!!

15 euri!!
3cm bordo interno e 5 cm fino al fondo
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Re: Carburello Molla ie originale+ 16 gr rulli rid.consumi?

Messaggioda bandit76 » gio 06 mar 2014 13:00

Alla fine sono riuscito grazie alla pistola spedita dalla germania e alle bussola da 27 e 29 a svitare i bulloni.
* ho ripulito il variatore originale da tutto il grasso ho tolto il paraolio e il paraschizzi ho montato 16 gr top perf.
*per la puleggia secondaria ho bloccato nella morsa il bullone da 46 ho svitato con le mani modello volante del camion e senza nemmeno fare chissa quale forza si e' svitato (ATTENZIONE che la molla appensa si svita il bullone skizza con tutta la puleggia)
*per comprimere la molla dell'ie ho auto costruito una chiave con una barra filettata da 12, 2 bulloni 2 rondelle e una staffa,(appena posso faccio una foto) poi ho impuntato la vite e dopo ho rimesso il bullone da 46 nella morsa ed ho provveduto a stringere
* inserito rasamento da 0,5 dalla parte del variatore...non so perche' sulla puleggia secondaria il rasamento non entrava bene fino alla fine

Risultato adesso il tmax e' molto piu' lineare e docile per l'utilizzo cittadino a filo d acceleratore si posso ottenere andature costanti.
Ho fatto il pieno e tra qualche giorno verifichero' se riusciro' a ridurre i consumi!

Vi aggiorno....
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