CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : scelta variatore : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

scelta variatore

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
scelta, secondo, con, variatore, cavalli, nera, tmax, del, triplo, una, sempra, esagerato, trasmissione, solo, facevo
Seguito: Cobra, pirata, marco t-max

Re: scelta variatore

Messaggioda Cobra » lun 24 feb 2014 21:43

Secondo me mi sempra un po esagerato 4,5 di secondo solo con trasmissione, io facevo 3,8 con una R6 e di cavalli ce nera il triplo del tmax.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: scelta variatore

Messaggioda Frank-Manu » lun 24 feb 2014 22:12

Hai ragione Mario i cavalli dell' R6 sono tanti ma come hai ben scritto l'hai fatto in 3.8 e lui in 4.5 che è quasi un secondo (un abisso) da 0 a 100 quindi potrebbe anche starci :wink:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda Cobra » lun 24 feb 2014 22:30

Cicciuzu x fare 4,5 col tmax e tu lo sai meglio di me col motore ori scordatelo .
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda Frank-Manu » lun 24 feb 2014 22:38

Bho... Io non l'ho mai preso questo tempo ma effettivamente quando si sposta il conta km si blocca e poi va subito a 100... È da provare
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda SballaVicè » mar 25 feb 2014 12:20

Io con il mio con scarico akrapovic, vario top perfomance, filtro bmc e rapporti coa 5% faccio 5.3.
sono troppo fermo mi sa :D :D :D
#4377 - Sballavicè - Vincenzo - T-Max IBRIDO 02/07 Blue Stone :ape:
THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXER
:camp2013:
Avatar utente
SballaVicè

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda albiredbull87 » mar 25 feb 2014 13:20

Cobra. In questi giorni m compro la videocamera e farò un video del tempo esatto =) comunque quindi a qualunque persona k monta Jcosta evo 2 nel suo tmax! =) quando lo preso il mio tmmi aveva il varitore della pollini 12 rulli!! Na ca...a!..

Il variatore top performance e troppo pesante... Guardati il sito del Jcosta.. Vedrai come funziona.. Il cambio delle massette al solito rullo tondo..l'unico difetto del Jcosta e k le massette durano poco più d 4000 km.. Dopo l devi cambiare


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

:cen: Messaggio moderato da Immagine

Alberto quando intendi scrivere un messaggio e sopra ce ne è già uno tuo, edita il precedente
:victory:
Avatar utente
albiredbull87

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda albiredbull87 » mar 25 feb 2014 14:51

Okkkk =)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
albiredbull87

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda Cobra » mar 25 feb 2014 20:46

Caro alberto prima di dire cke il polini e na ca...a provalo bene e tarato bene , parlo dell'evo 3, se nn sei convinto vieni dalle mie zone e mi fai vedere 4;5
Il jcosta e un variatore pieno di diffetti ma le supposte sono inerzia, il problema serio e che distruge il millerighe dell'albero quindi che sito devi guardare fai prima a buttarlo.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda albiredbull87 » mer 26 feb 2014 00:00

ciao cobra,ho il jcosta ormai d un anno...solo ho avuto problemi con la campana racing..le massette sono durate 2000km...cambiata la campana va benissimo....allora appena cambiate le massette,cinta nuova,giri a 1500min..ho fatto circa quel tempo d 0-100 in 4..mgari 5sec .e guarda k e possibile..poi bisogna pure vedere quanto pesa il soggetto k lo porta!..con unaltra persona dietro il tempo raddoppia fai 100 in 15sec!.con il performance evo 2,sognavo di farlo!!..poi tmax vs r6..nn credo sia giusto daii!!!e sempre una moto d corsa!giusto i primi 40metri con fortuna il timmi vince..io sto a roma..andare delle tue parte m un po difficile!! :old: :victory:
Avatar utente
albiredbull87

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda salvo77 » mer 26 feb 2014 16:36

Ciao Alberto ascolta chi ti scrive e un vecchio jcostista,si e vero in ripresa va benissimo ma ce di meglio un consiglio toglilo prima che ti provochi un bel danno al timmy,il jcosta lavora a secco quindi ti lascio immaginare,io lo cambiato prima di rompere qualcosa ora monto malossi nex2000 con tornitura ecc e va na bomba fidati e nn esagerare con i tempi altrimenti veniamo noi con il vario malossi li a roma e ti facciamo vedere noi i tempi:lol::lol:

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
salvo77

Socio Ordinario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda albiredbull87 » mer 26 feb 2014 17:20

Ciao salvo77,ci sono tanti tipi d Jcosta lo sai, tanti m hanno detto sta cosa k fa danni. Mio cognato e mio meccanico, e nn credo k vuole distrugermi il tmax Ho piena fiducia in lui . lo tolgo se m lo consiglia lui..fino adesso ne avrò fatto circa 15000 km senza problemi. Di sicuro c'e d meglio.. Ma io sto bene così.. Grazie dl consiglio.. In quanto al tempo e sempre relativo!! =))

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
albiredbull87

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda mario88 » gio 27 feb 2014 00:16

Io penso che il J. Costa preso e montato su un motorino con tutto il resto originale, va davvero forte....mentre gli altri variatori, tipo evo3 o malossi mhr, bisogna accoppiarli ad altri componenti...tipo almeno una contropuleggia con inclinazioni diverse dall'originali...ma una volta azzeccato il giusto setup, gli altri variatori vanno meglio e poi hai una marea di configurazioni da poter sfruttare in base ad i propri gusti e potenze motore...cosa assolutamente impossibile col J.Costa..
Inoltre il J.Costa essendo un vario a secco ha prestazioni molto altalenanti ed una manutenzione maggiore...per non parlare della mancanza del millerighe cosa rischiosissima, in quanto anche un consumo anomalo delle supposte o un montaggio errato potrebbe far lavorare la campana sbilanciata con la possibilità di andare a finire sulla flettatura dell'albero rovinandola...cosa successa a molti... Poi con gli alberi motore dei Tmax post 2007, che sono molto fragili, penso che girare con un vario di quasi 2,5kg non sia il massimo....
Per i tempi, se presi con strumenti attendibili, no gps da cellulari...posso dirti che con un tmax 04/11 con solo trasmissione è praticamente impossibile scendere sotto i 6 secondi nello 0-100km/h...se poi fai una trasmissione lavorata a regola d'arte, dei rapporti con catene sottili,e tutta l'aspirazione, mi riferisco corpi, aspirazione diretta e relativa centralina bancata, allora forse riesci a vedere il 5,5 secondi nello 0-100km/h....Insomma ci vogliono i cv e tanti € per avere prestazioni di rilievo...altrimenti la coperta resta sempre corta, tiri da una parte e scopri dall'altra.... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: scelta variatore

Messaggioda albiredbull87 » gio 27 feb 2014 10:08

Ciao mm88..queste sono alcune delle caratteristiche del Jcosta. Risposta motore più lineare,
Una guida agevole
Una risposta immediata al gas spot di apertura
Assicurare il controllo in ogni momento della moto, cosa che non avviene con il sistema convenzionale
Una riduzione delle vibrazioni e del rumore, riducendo così disagi per chi guida il mezzo..
Una velocità massima superiore
Accelerazioni superiori
Una spinta importante supporto
Meglio tocco gas, consentendo una risposta immediata e il bike pass a comportarsi come un cambio automatico moto, rendendo lo scooter sempre al lavoro della coppia,.. indipendentemente dal fatto che sta accelerando o decelerando...
Un ingranaggio prestazioni migliori perchè lo scooter comincia con un primo ingranaggio più breve con la serie AC,..allora contro.. La campana racing e di usare solo in pista. Dopo di k viene cambiata..l'unica rottura sono le massette k ogni 4 000 massimo l devi cambiare... Ki ha rotto il motore è perché nn ha montato di sicuro il variatore giusto..Cmq ogni uno ha la sua...Nn c'e il variatore perfetto!.ma abbiamo quello a nostre esigenze.. Grazie friends =))))


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Avatar utente
albiredbull87

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda mario88 » gio 27 feb 2014 16:09

Quello che hai scritto è l'obbiettivo che si prefissano ogni casa costruttrice di variatori....c'è chi riesce e chi poco e male...
se monti variatori racing tipo il J.costa, polini evo3, malossi next, sicuramente ti devi scordare la linearità della trasmissione originale...perchè fanno girare il tmax sempre su di giri anche alle basse andature, per avere poi subito le massime performance quando si da gas...quindi guida agevole non direi...
Poi per il discorso del motore sempre in coppia, sta a te tarare la trasmissione per farla lavorare nel range giusto...diciamo che su questo con il costa si è avvantaggiati perché calza a pennello già con la trasmissione originale...
Poi hai ragione tu non c'è un variatore perfetto, ma va in base alle nostre esigenze...io personalmente preferisco un variatore con il grasso, piattello con millerighe e con un peso molto minore e che mi dia la possibilità di adattarlo alla mia guida e alle mie modifiche presenti o future che si andrebbero a fare e con costi di rulli molto inferiori...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: scelta variatore

Messaggioda Vento 62 » ven 28 feb 2014 21:52

io ho avuto un'esperienza col J. Costa e l'ho rivenduto dopo un mese e usato solo 2 settimane con 2.000 km.; non è vero che si consumano solo le massette ma il danno maggiore è la sede delle massette stesse che si consuma sul lato di rotazione, intendo dire che non sarà più un cilindro che fa da guida alle massette ma diventa col tempo un cono tronco, per finire se lo hai abbinato alla semipuleggia originale la cinghia lavorerà inclinata.
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode
Immagine
Avatar utente
Vento 62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron