CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consigli : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consigli

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, polini, frizione, variatore, filtro, consigli, mio, aria, sportivo, perché, toccherà, ragà, lumaca, sotto, flusso
Seguito: Cobra

Consigli

Messaggioda Olimpio62 » lun 11 nov 2013 00:34

Ciao ragà, sotto consiglio del mio meccanico ho comprato variatore evoluzione polini mod. 241.701 otto rulli e frizione sempre polini sul mio 530, dice che sarà un fulmine dopo il montaggio ( come se adesso fosse lumaca :? ??). Non mi ha consigliato il filtro aria sportivo perché non toccherà il flusso benzina. Domanda, conoscete tipo di variatore e frizione? Acquisto giusto? Il filtro non va messo? Grazie :wink:
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consigli

Messaggioda vjncymonster » lun 11 nov 2013 00:38

cioè vuole cambiare i dischi frizione???
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Olimpio62 » lun 11 nov 2013 00:46

Infatti mi ha fatto prendere i dischi polini, se ho capito bene sono quelli che vanno a bagno d'olio.
T-max grigio satinato 2013.
Non moto... Non scooter... Semplicemente TMAX... Guidalo e ti innamori... Provare per credere!! ;-))
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda vjncymonster » lun 11 nov 2013 00:51

Bohhh...sinceramente nn so ke dirti,la frizione originale del t max è ottima,non so ke benefici tu possa avere,se ci sono ma impercettibili.

Io non la toccherei solo col vario avrai uno stravolgimento
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Olimpio62 » lun 11 nov 2013 01:07

Mi sa che ma fatto fare nà :cen: ! Gli domando il reale beneficio e ti notizio. Grazie :salut:
T-max grigio satinato 2013.
Non moto... Non scooter... Semplicemente TMAX... Guidalo e ti innamori... Provare per credere!! ;-))
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda vjncymonster » lun 11 nov 2013 01:08

Ma sicuramente...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Olimpio62 » lun 11 nov 2013 13:11

Hai ragione vjncymonster, la frizione non serve o perlomeno se ne può fare a meno :cry: , ciao. :clapp:
T-max grigio satinato 2013.
Non moto... Non scooter... Semplicemente TMAX... Guidalo e ti innamori... Provare per credere!! ;-))
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Cobra » lun 11 nov 2013 19:30

Olimpio: ha ragione vincenzo, la frezione del tmax e eccelente dipente il tipo di guida puoi fare anche 30.000 km.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda marton » lun 11 nov 2013 22:30

concordo con i tizi sopra di me, la frizione del Tmax è già di ottima qualità. :victory:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Consigli

Messaggioda Bymax73 » mar 12 nov 2013 06:14

Cobra ha scritto:Olimpio: ha ragione vincenzo, la frezione del tmax e eccelente dipente il tipo di guida puoi fare anche 30.000 km.

Ho un amico che con la frizione orig. ha fatto 85.000km e ancora va una bomba e io personalmente ne ho 45.000km e facciamo le corna, va benissimo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda vjncymonster » mar 12 nov 2013 08:51

Pensandoci il discorso del suo meccanico é di cambiare la frizione x cambiare le mollettine e far alzare i giri in partenza...

Però ripeto i dischi sono una spesa inutile,se ha intenzione di fare questo discorso ti faceva comprare solo le mollettine della malossi e con 25€ circa te ne uscivi...lasciando sempre i dischi originali...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Olimpio62 » mar 12 nov 2013 13:01

Ok. Ho speso euri inutilmente e sono un :cen: . Però, per mia colpa in ritardo, ho ascoltato i consigli e montato solo il variatore. Mie impressioni e sensazioni, da premettere che ho 2500km,: basse velocità di traffico cioè sui 30-60, originale giri intorno ai 4000, e rumore del motore molto "riposato", modifica giri stessa velocità sui 5000 e rumore "arrabbiato" cioè come se stai al limite di marcia e chiede la prossima in alto. Strade medio veloci e autostrada, quando apri tutto, gira sui 7000/7200 contro i 6000/6200 di prima e riprende che è nà meraviglia, ma velocità finale va come prima, 170/175 con cupolino classico quello alto suo originale. Come lo desidererei io ( a 51 anni non sono un pischello che deve smanettare nel traffico): ripresa sui 80/100 in poi come adesso ma velocità finale più alta, al contrario tranquillo come il vario originale nell'uso cittadino. Domanda: è possibile abbinare i due miei desideri? Lo domando a voi prima che faccia un'altra :cen: . Grazie :D
T-max grigio satinato 2013.
Non moto... Non scooter... Semplicemente TMAX... Guidalo e ti innamori... Provare per credere!! ;-))
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Messaggioda Cobra » mar 12 nov 2013 19:37

Olimpio con i variatori racing e normale che e + aggressivo, oppure aumenta qualche gr i rulli e diventa + turisico, poi x la velocità finale lossó e sempre quella altrimenti , dovresti fare altri lavori, cme scarico corpi .( scondo me il bello e propio l'aggressività cio ripresa ti abituerai anhe tu a sentirlo strillare.)
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 nov 2013 20:16

Olimpio pensa a noi che viaggiamo ad 8000 giri :lol: questi sono gridi... :D
Vai tranquillo :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli

Messaggioda Olimpio62 » mar 12 nov 2013 21:15

Come prima anche adesso vi bollo come dieci e lode (come diciamo dalle mie parti di persone ok: siete 100 su 100) :clapp: . Non mi sono lasciato influenzare da tempo incerto e freddo, ho preso il mio mostro (consentitemi di etichettarlo così :lol: ) e so partito. Tra traffico cittadino, autostrada e qualche curvetta di statale, devo ammettere che diventa sempre più piacevole sentirlo " cantare ", si è proprio così, adesso ha le sue tonalità sulle aperture della manopola, ed è un piacere guidarlo. :salut: grazie ragà a buon rendere, e spero che si faccia qualche uscita insieme :sgomm: :ghat: :magna: :dirnk: anche di inverno. :bye:
T-max grigio satinato 2013.
Non moto... Non scooter... Semplicemente TMAX... Guidalo e ti innamori... Provare per credere!! ;-))
Avatar utente
Olimpio62

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron