CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : aiuto rimontare frizione : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

aiuto rimontare frizione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, sughero, cambiano, solo, mentre, frizione, rimontare, aiuto, una, nel, dubbio, gioco, eppure, mosso

aiuto rimontare frizione

Messaggioda birbo13 » lun 04 nov 2013 22:41

Abbiate pazienza un paio di cose:
Una è un dubbio, l'ultimo disco con sughero solo da una parte qualcuno si ricorda se il sughero sta in alto o in basso (guardandola da sopra mentre si montano i dschi)?
Purtroppo mi è preso un dubbio che mi si sia rigirato mentre le toglievo e le appoggiavo per poi copiare l'ordine di rispristino!

Ma soprattutto nel provare a rimontarla, appena ingrana il mille righe (nella posizione giusta precedentemente segnata) non mi va piu avanti, probabilmente nel momento in cui devo ingranare gli ingranaggi (scusate il gioco di parole) eppure nonavevo mosso niente, avete qualche consiglio!!

A proposito non sono proprio riuscito a trovare i 2 oring olio, alla yamaha mi dicono che di solito non le cambiano, cambiano solo i 3 dell'acqua.... che ne dite le lascio cosi?

Grazie
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: aiuto rimontare frizione

Messaggioda capocatana » mar 05 nov 2013 00:24

Allora .... Partiamo per ordine i dischi lisci /sughero vanno esterni ed opposti quello sotto a faccia in giù e quello sopra a faccia in su... L'importante che i sugheri non si incontrano mai quindi lisciò bacia sughero sughero e sughero non si baciano mai ... :D :D
Poi gli o ring sono tutti importanti e forse tra tutti quelli dell'olio sono i più importanti .. Se non li hai non li toccare .... Poi per il fatto che non ti incastra la campana ,smonta il carter lato trasmissione e fai ruotare le secondarie ("correttore di coppia ") fin quando non entra poi le blocchi con la chiave e serri il dado a 65nm mi raccomando pulisci la ruota dentata che ti è caduta ""(cade sempre)"" ed incastra il tubo dell'olio sul coperchio battilo delicatamente con un martello di gomma Immagine


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto rimontare frizione

Messaggioda capocatana » mar 05 nov 2013 00:26

Immagine


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: aiuto rimontare frizione

Messaggioda birbo13 » mar 05 nov 2013 15:53

Mi era gia caduto..... nella bacinella dell'olio!!
Perefetto ho rismontato per tranquillita ma erano montati bene!
A proposito ho scoperto poi che per reinserirla non serve smontare secondaria ma basta muovere solo un po la ruota posteriore e ingrana!
Grazie di nuovo a tutti
Ciao
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: aiuto rimontare frizione

Messaggioda capocatana » mer 06 nov 2013 00:25

Prego, ... facciamo quello che possiamo

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron