CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Non riesco a farlo tirare da fermo : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Non riesco a farlo tirare da fermo

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, fermo, cosa, bene, che, piano, poi, ventilvar, molla, rulli, riesco, per, farlo, proprio, tirare
Seguito: birbo13, Cobra

Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mar 15 ott 2013 12:43

Ciao a tutti, ci scrivo per avere un consiglio.
Tmax 2006
Variatore malossi Next da 2 anni con rulli di 13gr
Cinghia con 10000km
Appena cambiato invece:
Molla gialla malossi
Ventilvar
cambiati rulli messi nuovi (top performance) sempre da 13gr
Ho provato a fare queste ultime modifiche (una alla volta ) prima solo molla poi ventilvar, perchè mi garberebbe che tiri ben bene da fermo.
Cosa ho ottenuto, il contrario!
Da fermo mi frulla molto, tanto rumore, ma non parte proprio, fiino a che non prendo un pò abbrivio, chessò i 30km, dopo sinceramente va bene dai 60-80-100 km/h un buon apri chiudi.
Addirittura mi tocca dosare il gas per prendere velocità piano piano e poi darglielo appunto dopo i 40km/h.
A giri se apro tutto mi arriva a 7500 ma non vuole proprio partire...
A questo punto non capisco cosa altro provare o variare o vedere cosa non va!!
Avete un idea o consiglio!
Grazie
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mar 15 ott 2013 13:51

controlla la frizione ma se va bene togli la molla gialla della malossi usa molla originale con spring slaider della pinasco e saranno dolori il modello 2006 è uno dei più forti poi fammi sapere :victory: :victory: :victory:
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda capocatana » mar 15 ott 2013 13:54

Se i giri sono alti ma rimane trattenuto hai buone possibilità che la frizione stia passando a miglior vita ... Da quanto non cambi olio motore?? È che olio usi?


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mar 15 ott 2013 14:00

Ti dico la verita prima di scrivere qui avevo appunto idea di fare questo passaggio di rimettere l'originale, la molla gialla l'ho presa al volo senza tanto pensarci.
Mi ero appena costruito le chiavi per smontare il vario e secondaria provate e una volta che avevo smontato ho acquistato per sfizio la molla gialla!!
Farò quindi questo passaggio!
Mi consigli però di fare qualche km prima per non essere troppo affrettato, perchè con la molla gialla avrò fatto si 300/400 km ma insieme alla ventilvar e rulli nuovi neanche 100, pensi posssa cambiare qualcosa o vado subito su rismonta!
Per lo slider ho letto molto anche di quello e sicuramente sarà un altro passaggio che proverò anche se onestamente 50/60€ per un cuscinetto lo trovo caro!!
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mar 15 ott 2013 14:29

I giri come dicevo 7500 tutto aperto da fermo... ma si! rimane piantato! che altri segni può dare il cedimento della frizione? Ho provato a vedere quando attacca, cioè se non dico cavolate il momento che il motorino inizia a partire è circa sui 2500 giri!
L'ho acquistato che aveva 21000km e gli ho fatto un check cambiando ogni liquido che c'è dentro, compreso olio motore mettendo il Motul 7100. Adesso ho 30000 e qualcosa pensavo di farlo la prox primavera il cambio! 10000 km non mi sembrano molti per usura olio!!
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda capocatana » mar 15 ott 2013 17:13

si certo ...10.000km ... :eek: :eek: poi lo vuoi usare anche per friggere le patatine :lol: :lol: bhe ti dico che io lo cambio ogni 4500/5000 al massimo, e se vado in pista anche prima... e ti garantisco che gia' con quel chilometraggio l'olio è al limite ... sostituisci l'olio ed il filtro nel piu breve tempo possibile sperando che la frizione si scolli e non abbia subito danni irreparabili ... anche se a 30.000 km la frizione ori va sostituita di suo anche senza partenze brucianti .... probabilmente tutte le prove che hai fatto gli hanno dato il colpo di grazia .... a questo punto prova a rimettere la configurazione precedente e vedi se la partenza cambia...
altrimenti vai tranquillo sostituisci i dischi frizione e monta le mollette piu' dure che ti gioveranno nella tua pretesa :victory: :victory:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Frank-Manu » mar 15 ott 2013 17:22

Concordo con l'amico sopra... 10000 km sono tanti, anche io a 5000 cambio tutto ed il motore e la frizione me ne sono grati :D
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Peppy_R5 » mar 15 ott 2013 17:59

Ogni 5000 km massimo cambio tutto anch'io...10000 mi sembrano un po troppi :victory:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
#4932 - Peppy_R5 - Giuseppe - Tmax '03 a carburatore

Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo... a bordo del suo
:race:
:logo: Immagine
Avatar utente
Peppy_R5

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mar 15 ott 2013 19:38

se attacca a 2500 giri vuol dire che sotto non ha la frizione originale ce qualcosa che non torna cmq compra il cuscinetto della pinasco dalle mie parti costa 40 euro molla originale e rulli 13 deve andare per forza bene
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Bymax73 » mar 15 ott 2013 19:43

5000

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Frank-Manu » mar 15 ott 2013 20:08

Zialfre57 ha scritto:se attacca a 2500 giri vuol dire che sotto non ha la frizione originale ce qualcosa che non torna cmq compra il cuscinetto della pinasco dalle mie parti costa 40 euro molla originale e rulli 13 deve andare per forza bene



Per forza bene non esiste Alfredo, ogni mezzo è unico :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mar 15 ott 2013 20:13

sono daccordo con Te ogni tmax è differente dall'altro ma bisogna pur dare degli ottimi consigli ognuno di noi si basa sulla propria esperienza e anni di monta e smonta e mi riferisco anche all argomento dello scarico.
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mar 15 ott 2013 20:56

Bene! 10000 sono troppi questo è assimilato!
Un paio di cose però: "zioalfre" cosa intendi che non sia originale! non posso escluderlo avendolo preso usato, ma lo dubito con buoni motivi!!
"capocatana" se mi dice che a 30000 la frizione in media deve essere cambiara e ti confermo che in questo periodo di prove, non ho più fatto partenze tranquille neanche con la bimba di dietro!!
secondo te però mi conviene fare altre prove riitornando indietro con molla ventilvar e cambiare olio oppure sostituire e via!
Per quanto riguarda eventuale sostituzione, cosa mi consigliate cambiare i dischi e rimetteli originale ( che ha anche un certo costo!) o puntare ad una afer market, sento palare di qesta top performance, magari ancor più utile alla mia pretesa?
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mar 15 ott 2013 21:16

La frizione va sostituita sicuramente i Km percorsi sono già abbastanza, i miei consigli già te li ho descritti ma te li elenco di nuovo: 1) frizione top perfomance ( usa le molle secondo il tuo peso) 2)molla originale con slaider pinasco 3)ventilvar malossi
4)rulli da 13 o 14 poi ti regoli tu dopo che lo hai provato spero di esserti stato utile in seguito mi fai sapere
Avatar utente
Zialfre57

Socio Sostenitore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mar 15 ott 2013 21:37

Ok vedo un pò dove acquistare questa top! olio e filtro.
Sono 97 kg , hai una idea sulle molle poi da montare?
Ma di dove sei per trovare lo spring a 40€?
Avatar utente
birbo13

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron