CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Non riesco a farlo tirare da fermo : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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Non riesco a farlo tirare da fermo

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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda eugenio60 » mar 15 ott 2013 21:53

io ho preso da poco uno spring su ebay a meno di 40 euro ... era in offerta, comunque lo stesso venditore prima lo vendeva a 46 spedito ...
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mer 16 ott 2013 08:03

ciao birbo sono di salerno allora usa le molle dure che già si trovano nella confezione per quanto riguarad lo spring fatti un giro su internet :biker: :biker: :biker:
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda capocatana » mer 16 ott 2013 10:29

visto che i km ci sono ... e visto che vuoi una partenza piu performante sotituisci tutto e via .... la partenza a 2.500giri è corretta...sono le inclinazioni sportive che ritardano il movimento ... comunque la top va piu che bene ,la trovi a 60€ o poco piu... mi raccomando di mettere i dischi a bagno almeno la sera prima se no appena parti te ne giochi un altra hahahaha comunque non ricordo bene se ho postato un topic dedicato alla frizione ... devi prendere la guranizione e gli O ring, sei sui 50€ totali " originali Yama "
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mer 16 ott 2013 17:18

molto gentili tutti quanti, inizio a cercare frizione top e olio per fare i lavori e poi farò sapere.
Oramai ne approfitto ho trovato bardhal xtc 60 10w40 e filtro hiflo mi sembra ad un buon prezz0, 52 € tutto 4litri e filtro.
Ho letto sempre nel forum che è un buon olio secondo voi meglio del motul 7100 che ho usato?
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Frank-Manu » mer 16 ott 2013 17:59

Se vuoi il top di gamma motul v300 e ti togli qualsiasi pensiero...
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mer 16 ott 2013 18:52

si ho letto ma costa troppi soldi. io ho esagerato con i km ma se va cambiato ogni 5000 penso non ne valga. idea piramente personale
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda Zialfre57 » mer 16 ott 2013 19:18

sono cose e pensieri soggettivi io uso tranquillamente motul 7100 una garanzia
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mer 16 ott 2013 21:41

infatti è quello che ho usato io, solo che ho trovato questa offerta sul bardhal è magari prendo quello. di nuovo grazie
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda eugenio60 » mer 16 ott 2013 23:28

vai tranquillo, il bardahl xtc 10/40 è un ottimo olio ... a quei livelli uno vale l' altro ... poi con un motore che se non è elaborato pesantemente non passa gli 8000 giri ... basta un qualsiasi olio di marca della giusta gradazione ... mio pensiero personale (ma convalidato da persone che di mestiere fanno i meccanici moto .. i quali mi hanno anche detto che gli oli racing su motori normali non è che facciano così bene)
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » dom 20 ott 2013 22:39

Nel frattempo, (ho ordinato l'olio e devo acquistare la frizione) ho rimesso la molla originale, ma non ho ottenuto un gran miglioramente, magari solo un pò!
Però quando ho aperto per cambiare molla, oramai che ero li ho riaperto il variatore che avevo pultio solo 200 km fa.
Ho notato una leggera presenza di grasso, che ovviamente non ci dovrebbe essere.
Cosa pensate che possa essere anche quella un pò di causa che slittino i rulli e soprattutto come ci finisce?
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda capocatana » mar 22 ott 2013 15:23

Quando hai dei dubbi su cose anomale fai una foto ... Sicuramente il grasso non deve uscire dalla boccola ne dal bicchierino delle secondarie ...


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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda giuli » mer 23 ott 2013 20:47

Tolto il variatore dai un'occhiata al paraolio dell'asse albero motore. Mettilo in moto così e accelerando guarda... magari andando in pressione, l'olio trasuda un pochino finendo sui rulli e sporcando la cinghia che ovviamente slitterà. Sai succede che col tempo la gomma del paraolio perda di elasticità e quindi non assolve più ottimamente il suo compito. Facci sapere :bye:
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » mer 23 ott 2013 21:53

Delle foto non mi è venuta in mente, se le devo riaprire ed ho lo stesso problema le posterò.
Posterò anche la foto dello spinotto che mi si è un pò brunito, una bella scaldata!! ho già cambiato grasso!!
Per quanto riguarda la prova di metterlo in moto e vedere, farò anche quella quando riapro!
Comunque la cinghia non era unta questo lo avevo appurato.
Un meccanico di qua, con cui ho parlato, appunto mi diceva, che l'importante è proprio la cinghia che non sia unta, lui tra l'altro mi dice che un pochissimo grasso sui rulli non pregiudica niente!
Comunque ho ordinato la frizione a cui a questo punto attribuisco il problema.
Mi dovrebbe arrivare settimana prossima.
Appena arriva cercherò di cambiarla e farò sapere!
A proposito, so che ogni tanto vado fuori post (ho letto anche quelli riguardanti la frizione) però visto la vostra disponibilità se avete consigli particolari su cosa tenere maggior occhio nello smontaggio/rimontaggiomdella frizione, ben venga!
Faccio presente, si! non l'ho mai fatto , come non avevo mai smontato un variatore o altro ma sono uno che dalla macchina alla moto a sempre fatto egregiamente da solo!!! no problem!
Grazie
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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda capocatana » gio 24 ott 2013 00:06

Il grasso sui rulli li per li non pregiudica niente ma a lungo andare il grasso sui rulli raccoglie polvere come un adesivo non facendo così ruotare perfettamente il rullo e spiattellandolo in pochi km ... Quando compro la frizione compra pure il kit o ring e la guarnizione carter


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Re: Non riesco a farlo tirare da fermo

Messaggioda birbo13 » gio 24 ott 2013 12:10

i rulli le ricontrellerò appena smonto!
Gli oring e guarnizioni ho letto che è bene quelle originali quindi le comprerò quimda me! grazie
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