CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cambio cinghia e nuovo setting trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
cinghia, con, per, che, hts, quote, tmax, originale, più, adesso, dei, mettere, nuova, hai, rapporto
Seguito: maurizio57

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda mario88 » sab 14 set 2013 20:53

vquero78 ha scritto:Il tmax come sta ora va benissimo (per le mie esigenze ovviamente). mi chiedevo solo quali cambiamenti mi sarei ritrovato andando a sostituire una cinghia con ormai 21.000km e mettendone una nuova.

Mettendo la cinghia nuova, ha causa del suo spessore maggiore rispetto a quella che hai su adesso...ti troverai a partire con un rapporto leggermente più lungo...in quando la cinghia partirà più alta nelle gole delle primarie...unica cosa è mettere dei rasamenti per cercare di ripristinare il rapporto....per me potresti anche metterne due da 0,5mm, perchè la cinghia che hai su adesso sicuramente in 21000km un millimetro di materiale l'avrà consumato...poi man mano che fai i km elimini i rasamenti fino a ritornare come sei adesso.... :bye:

lele88 ha scritto:Mi accingo anche io a cambiate cinghia metto l originale sicuro...il dubbio e mettere i 14 nel next non vorrei perdesse troppo a lungo ora 180 con i 16 li fa


Cinghia sempre originale :) ....poi per i rulli non è detto che allegerendo si perda velocità :wink: ...l'importante è cercare di far lavorare il tmax in regime di potenza max per più tempo possibile.... che nella maggior parte dei tmax si agira intorno ai 7200/7400rpm con scarico originale e 7500/7700rpm con scarico after.... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda fra207 » dom 15 set 2013 00:30

mm88 ha scritto:
vquero78 ha scritto:Il tmax come sta ora va benissimo (per le mie esigenze ovviamente). mi chiedevo solo quali cambiamenti mi sarei ritrovato andando a sostituire una cinghia con ormai 21.000km e mettendone una nuova.

Mettendo la cinghia nuova, ha causa del suo spessore maggiore rispetto a quella che hai su adesso...ti troverai a partire con un rapporto leggermente più lungo...in quando la cinghia partirà più alta nelle gole delle primarie...unica cosa è mettere dei rasamenti per cercare di ripristinare il rapporto....per me potresti anche metterne due da 0,5mm, perchè la cinghia che hai su adesso sicuramente in 21000km un millimetro di materiale l'avrà consumato...poi man mano che fai i km elimini i rasamenti fino a ritornare come sei adesso.... :bye:


:-)spiegazione eccellente!


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Avatar utente
fra207

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda lele88 » dom 15 set 2013 16:49

grazie delle info...si mi accingo a mettere cinghia ori e proverò a lasciare molla gialla un rasamento ed a sostituire i 16 con i 14 grammi nel next vediamo come và :) :) :)
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda mario88 » lun 16 set 2013 08:53

secondo me il rasamento non ti conviene metterlo... a vquero78 abbiamo consigliato di metterlo per ripristinare un set up di trasmissione che per lui era ideale....
ma visto che sei ancora alla ricerca di una configurazione per te ideale, prova senza rasamento ed allegerendo i rulli con un peso che ti faccia avvicinare alla tua potenza max...
A me sinceramente non piace la molla gialla, non è ne carne e ne pesce...
Adesso non so la tua configurazione,scarico ed altro... ma se io fossi in te proverei cinghia ori, nessun rasamento, molla ori i.e. e rulli da 14gr. o anche più leggeri...ricordati che il nuovo malossi next ama girare con rulli molto leggeri :wink: ..... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda lele88 » lun 16 set 2013 23:48

Perché mi sconsigli la molla gialla? A me sembra che vada bene comunque seguiro il tuo consiglio per il rasamento ed i rulli da 14 cinghia ovviamente originale. ...provi così lasciando la gialla
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda mario88 » mar 17 set 2013 08:20

Il criterio con cui la molla gialla è stata costruita...dovrebbe offrire prestazioni migliori rispetto ad altre molle, in quando dovrebbe avere più precarico in partenza ed ammorbidirsi dopo andando ad assomigliare ad un'originale i.e.....questo lo fa per pochissimi km, dopo a causa dei materiali con cui è fatta :mur: va a perdere parte delle sue caratteristiche e diventa una delle molle peggiori...questo non sono solo io a dirlo ma tutti i tmax che hanno avuto modo di provarla...meglio l'originale i.e....
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda lele88 » mar 17 set 2013 17:01

La molla ori quanto può durare? La mia ha 12.000 km
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda mario88 » mar 17 set 2013 17:47

La durata dipende da molti fattori, tipo stile guida, trasmissione, ecc...ma diciamo che a 12000km dovrebbe essere in ottime condizioni :wink: ...
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione

Messaggioda lele88 » mar 17 set 2013 20:27

ti ringrazio molto per i tuoi consigli,questo è il mio primo t max prima ho avuto solo moto non sono molto esperto di trasmissioni.allora ho ordinato cinghia ori e rulli da 14 che abbinerò a molla originale e senza rasamenti sono sicuro che andrà più forte di ora :victory:
Avatar utente
lele88

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron