CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : modifica al variatore : Motore: manutenzione ed elaborazione
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modifica al variatore

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modifica, dove, variatore, boccola, spinotto, con, esterna, voi, rullo, secondo, ecc, tornendo, piu, scende, posizione
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Messaggioda salvo10 » dom 21 lug 2013 11:41

:clapp: :clapp: :clapp: cari fried e da 2 giorni ke o un dubbio per la testa!!!! :ghat: :ghat: ieri mi sono trovato a parlare con un amico,possessore di un sh 300 e parlavamo di variatori ecc ecc... e mi rccontava ke montava un vario originale modificato con le solite cose...inclinazione.. allegerimento...spinotto...e poi mi a detto ke il suo meccan gli a fatto tornire,la boccola nella parte esterna dove va inserito lo spinotto.....dove il rullo si trova in posizione di riposo!..tornendo la boccola esterna,il rullo scende di piu.. secondo voi, ke vantaggi avra ottenuto? il motorino sposta su una ruota...e va davvero bene....secondo voi possiamo fare anke noi questa modifica?...(se qualkuno gia nno l'ha provata)... :friends: :friends: :friends: :friends: :biker: :biker:
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Re: modifica al variatore

Messaggioda Marco23 » dom 21 lug 2013 12:18

questi tipi di modifiche gia si facevano sui vecchi 50cc elaborati
allora se vuoi avere un'affidabilità e non stare li tutti i giorni a smontare la trasmissione per pulire e ingrassare il variatore
fai tornire il vario originale a -1,5 e la contropuleggia a -1,5mm con lo scavo per lo spinotto.
cosi avrai un'affidabilità al 100% ma non avrai le prestazioni di un polini o un malossi.
se invece vuoi avere risultati devi cambiare variatore o con un kit gia completo come il polinievo3 (variatore,contropuleggia,molla) o un malossi next che però andrebbe rivisto se vuoi ottenere davvero dei risultati seri.
poi ognuno ha la sua giuda e mentalità.
c'è chi lo vuole sportivo, c'è chi lo vuole turistico ma con buone qualità
tutto dipende da te e da cosa vuoi ottenere.
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Re: modifica al variatore

Messaggioda pirata » dom 21 lug 2013 17:38

:pirate: come ti ha detto Marco puoi fare quello che vuoi, devi solo decidere solo che tipo di prestazione vuoi. puoi spostare con un missile ed avere meno velocità o viceversa. :?:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » dom 21 lug 2013 22:54

vorrei prtire a missile...cmq monto evo3 con contro originale rulli7,5 ed e55 come posso modificare il vario?
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Re: modifica al variatore

Messaggioda AF-Style » lun 22 lug 2013 01:25

Inizialo a montare, vedi come ti trovi e se non ti piace vai a correggere ciò che a te non va.
#0545 - Antonio
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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » lun 22 lug 2013 19:38

lo scooter e gia montato.......pero vorrei migliorare....modificando il vario :D :D :D
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Re: modifica al variatore

Messaggioda AF-Style » mar 23 lug 2013 09:59

bene, da quello che leggo, monti un evo3 con contro originale rulli7,5 ed e55.
Raccontaci prima le tue sensazioni e se c'è qualcosa che non ti piace o che vorresti migliorare....poi passiamo a vedere come intervenire
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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » mar 23 lug 2013 22:12

allora, lo scooter in partenza ha una prima marcia un po lunga e la cambiata si senta un pokino.......nelle riapeture quando e caldo,nn e stabile!certe volte apre e sta a 70000 e certe a 7300 7400 :? :? :? :? arrivato a 120 o un'altra calatina,e per arrivare a vel max c mette un po......io vorrei ottenere uno scooter senza cambiata...riaperture costanti.. e arrivare a vel max..pulito...(il kontakilometri deve scendere tutto di una velocita)....se po fa na cosa del genere???? vel max 170....oltre nn mi interessa.......ki mi aiuta????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :friends: :friends:
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Re: modifica al variatore

Messaggioda AF-Style » mer 24 lug 2013 09:22

Contro polini
Correttore polini
Molla blu polini

Una bella pulita al vario, rulli nuovi sempre da 7,5


e vai come dici tu
Garantito
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Re: R: modifica al variatore

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 24 lug 2013 09:33

Concordo. .. il problema del calo avendo il vario polini solo risolvi solo cambiando il correttore. ...

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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » mer 24 lug 2013 17:01

ma col correttore..non perdo un po ,,partendo da fermo?
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Re: R: modifica al variatore

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 24 lug 2013 17:02

Assolutamente no... anzi guadagni nell'apri e chiudi ma sacrifichi un po di allungo. ...

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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » mer 24 lug 2013 17:31

cpito....ma riguardando la contro..x me va meglio con l'originale xke l'avevo provata la polini quando o comprato il kit..riguardando la molla polini...ci arrivo dopo a vel max..???? .... :scratch: :scratch:
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Re: modifica al variatore

Messaggioda AF-Style » mer 24 lug 2013 19:01

AF-Style ha scritto:Contro polini
Correttore polini
Molla blu polini


Questi tre pezzi vanno provati assieme. Per me se non vuoi cali, questo è quello che devi montare.

io, personalmente, con questa stessa configurazione, chiudevo i 190km/h (da contachilometri) senza cali e con una partenza impressionante. Forse sarà stata la mia unica configurazione migliore con pezzi aftermarket, senza considerare quelle con parti tornite.
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Re: modifica al variatore

Messaggioda salvo10 » mer 24 lug 2013 21:27

:salut: :salut: :salut: .....con scooter originale?? di rapporti,mrmitta ecc.....beh torniti stessa veloct in meno strada giusto??..
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