CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : n'và n'a cippa..... : Motore: manutenzione ed elaborazione
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n'và n'a cippa.....

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n'và n'a cippa.....

Messaggioda BRUNOET3 » dom 10 ago 2008 10:48

ciao Ragazzi!!

su consiglio di Pirata e company,

scrivo qui per porvi il mio "problema"...

io ho un T-Max 2002 e ora monto:
Scarico E55 appsitamente modificato
multivar 2000 a 8 rulli tornito a -1.5mm
rulli Yamaha alleggeriti da 13.2 grammi
contropuleggia tornita sempre a -1.5mm
carburatori originali con viti di regolazione minimo svitate di 2 giri dal tutto avvitato.

queste sono le uniche cose che ho fatto per ora, solo che il mio max non ne vuole sapere di passare i 160 orai...
a 160 in salita, discesa, in piano, conto vento, con vento a favore lui si pianta e non và piu....


devo però pur dire che in ripresa ha uno scatto bruciante,
ma in velocità mi delude non poco... :cry:
ora io dispongo anche di un cuscinetto SKf con due rasamenti piani da 1 mm cad.,

praticamente il sostituto economico allo Spring betella..

in questi giorni sarei tentato di montare una molla IE con questo cuscinetto (alto 5 mm in tot per contro i 4 mm dello spring)

ma non sò se poi il gioco valga la candela...

qui il problema della velocità è sicuramente imputabile a qualcosa d'altro...

ma io non sò dove battere la testa...

datemi aiuto, consiglio su come "slegare" il mio Max!!!

il fondoscala sarebbe un sogno (per mè... :dance: )

grazie !! :d_ok:
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 10 ago 2008 10:51

agiungo ora,

ho montato anche una arrow thunder in alluminio e gia con quella raggiungevo i 175 orari segnati di tachimetro,

dopo aver montato la E55 la velocità è calata a picco fino a 160 orari...

mi sarei aspettato di piu dalla E55 sentendone parlare bene,

ma alla fine...... :?
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Messaggioda maverik » dom 10 ago 2008 10:59

be io proverei amettere dei rulli piu pesanti..anche se penelizzerai un po la ripresa...ma sicuramente avrai velocita finale io figurati che ho un top pergormance con rulli da 19gr nei duecentometri arrivo a 140km... :d_ok: e poi in allungo dai 189 hia 195 in discesa
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
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Messaggioda cicciotmax » dom 10 ago 2008 11:13

ciao metti la marmitta originale, e rulli da 14g vedi che succede, caso mai parla con mio zio (supersalvo) ma per la prossima setimana e in vacanza............... :sunny: :sunny: :sunny: ciao facci sapere..
#0069 - cicciotmax - Francesco :ape:t-max ''06 la mia perla nera...
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 10 ago 2008 11:19

maverik ha scritto:be io proverei amettere dei rulli piu pesanti..anche se penelizzerai un po la ripresa...ma sicuramente avrai velocita finale io figurati che ho un top pergormance con rulli da 19gr nei duecentometri arrivo a 140km... :d_ok: e poi in allungo dai 189 hia 195 in discesa
azzarola!!

per la ripresa quasi quasi ne farei un pò a meno ,

tanto il carburatori gia ne ha di suo..

ora con i rulli da 13 e la E55 in uscita di curva spesso lascio le virgole a terra...

quindi tu mi consigli rulli piu pesanti...???
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Messaggioda Anthony85 » dom 10 ago 2008 12:22

ciao io ho lo stesso problema in allungo ma in ripresa il mio va bene... quindi sono convinto che è una questione di rulli... vorrei solo far provare il mio t max a vesis cosi mi puo dare qualche consiglio.... cmq quando non avevo il variatore in allungo mi faceva 170 ora invece 160 - 165 in discesa a picco 170...ah una cosa, ma x tornire il variatore da chi mi devo recare? e poi un altra cosa che succede facendo questa modifica?
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Messaggioda SalvoGT-Max » dom 10 ago 2008 12:51

...secondo me hai fatto la configurazione tutta da spunto mettendo rasamenti e tornendo il vario...prova a toglierli e vedi cm va... questo vario ha gia parekkio spunto gia originale ...io cn un I.E. prendo 0-100 km/h. in 5 secondi :D :D :D e nn è tornito e monto una E55 :dance: :dance: :dance:
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Messaggioda Anthony85 » dom 10 ago 2008 13:17

ma chi fa questi lavori? cioè a chi mi posso rivolgere? perche ho chiesto a un officina dalle mie parti ma non ne sapeva niente
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Messaggioda SalvoGT-Max » dom 10 ago 2008 13:24

parli dei lavori sul vario?????
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Messaggioda Anthony85 » dom 10 ago 2008 13:31

si praticamente il lavoro di tornire.. io non ho capito nemmeno specificamente in cosa consiste... :?
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Messaggioda SalvoGT-Max » dom 10 ago 2008 13:37

si toglie un po di vario...si inclina di + la parte dove sale la cinghia x farla salire + velocemente...e avere + ripresa... il lavoro lo fa il torniere ma cmq dv essere un buon meccaniko a a dirti l'inclinazione da fare......
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Messaggioda Anthony85 » dom 10 ago 2008 13:41

ho capito.... vabbe cmq io non so dove recarmi... altrimenti l'avrei fatto fare questa modifica... certo che 0-100 in 5 secondi stiamo quasi quasi a livelli di moto una moto 600 a livello economico che spesa ci vuole x fare fare un lavoretto del genere?
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Messaggioda sfrezza » dom 10 ago 2008 13:46

Ciao caro,
prendi il traghetto e vieni a trovarci
arrivi con un timmy e te ne vai con un ... timmy R1

:dance:
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Messaggioda SalvoGT-Max » dom 10 ago 2008 14:22

appunto...scendi qui a palermo e vai via cm un razzo...cosi con la scusa ti fai una bella vacanza qui in sicilia :D :D :D :D :D
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Messaggioda ovetto » dom 10 ago 2008 15:12

sfrezza ha scritto:arrivi con un timmy e te ne vai con un ... timmy R1



:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol: :good:



:bye:
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