CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : n'và n'a cippa..... : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
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n'và n'a cippa.....

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una, con, monticchio, rulli, fatto, non, che, quote, buona, ricordo, foto, meno, male, raduno, fare
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Messaggioda Paolo 500 » mar 19 ago 2008 12:51

udidon ha scritto:Ciao ragazzi, io ho un timmy 2002 che mi fà 185km ....con 130 kg di carico sarei IO :D quindi vi posso dire che porto montato: variatore 12 rulli, (rulli originali gialli), molla frizione polini (bianca), slaider, marmitta E55, e per finire la ciliegina sulla torta una buona e ridico una buona carburazione P.S. immaginate con 40/50 kg in meno cosa potrei fare..... :? :? :? :? :? :? :? :? :? Al raduno di Monticchio se non ricordo male ho fatto una foto dove si vede 185km..... non stò dicendo fesserie :good:


Il tuo verginello i 185 a monticchio li ha fatto solo in scia al bolide di paolo ,altrimenti piangevi come Gino . :twisted: :twisted:
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Messaggioda luitruda » mar 19 ago 2008 12:54

ma originale? quello basso fumè?
e perche a me hanno chiesto 87€
sei sicuroche stia intorno a quella cifra? :pic: :pic: :pic:
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Messaggioda Falcao » mar 19 ago 2008 12:56

2 anni fa quando comprai il mio timmy lo pagai quella cifra... l'originale yamaha, ora non so se i prezzi li hanno cambiati :? :? :? :?
#0063 - falcao - Giuseppe - GILERA GP800 Black :matto: :matto: :matto:
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Messaggioda TONIO77 » mar 19 ago 2008 13:14

luitruda ha scritto:ma originale? quello basso fumè?
e perche a me hanno chiesto 87€
sei sicuroche stia intorno a quella cifra? :pic: :pic: :pic:

Io l'ho comprato a Febbraio scorso originale l'ho pagato 80 euro.
#104 - Tonio77 - Antonio
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Messaggioda BRUNOET3 » mar 19 ago 2008 22:42

ammapate ò!
io che peso 61 kg e monto gia da tempo il cupolino fumè originale basso,
dai 160 orari non mi skiodo!!

vorrei provare a montare una molla dell'IE con lo spring...

mi conviene??

molla piu dura o piu morbida???

domani se mi gira smonto di nuovo....

consigli???
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Messaggioda pirata » sab 23 ago 2008 20:23

sfrezza ha scritto:Ciao caro,
prendi il traghetto e vieni a trovarci
arrivi con un timmy e te ne vai con un ... timmy R1

:dance:


:pirate: Bugiardi :P :P :P
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

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Messaggioda pirata » sab 23 ago 2008 20:24

BRUNOET3 ha scritto:ammapate ò!
io che peso 61 kg e monto gia da tempo il cupolino fumè originale basso,
dai 160 orari non mi skiodo!!

vorrei provare a montare una molla dell'IE con lo spring...

mi conviene??

molla piu dura o piu morbida???

domani se mi gira smonto di nuovo....

consigli???


:pirate: la molla di contrasto del carburatori è in assoluto la mpiù dura, lascia perdere malossi o polini lascia quella originale
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Messaggioda BRUNOET3 » sab 23 ago 2008 20:32

ciao pirata!!!

e se metessi quella dell'IE con lo spring slider???

la velocità massima la raggiungerei piu velocemente??
#0312-BRUNOET3-Bruno-dal vespino al timmino....
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Messaggioda luitruda » dom 24 ago 2008 08:06

ma quanti giri fà?
:beer1: :pic: :d_ok:
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 24 ago 2008 11:45

i giri te li so dire martedì, poiche il mio essendo un carburatori non lo ha di serie il contagiri...

ma appunto martedì lo monto e ti so dire di preciso!!

io ipotizzerei per ora attorno ai 7.800 giri...

però prendi il dato con le pinze,
il contagiri mi sapra dire mooooolte cose!!! :good:

invece sulla questione molla e spring cosa mi dici???
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Messaggioda luitruda » dom 24 ago 2008 12:23

guarda io ho montato lo spring con molla carburello perche il mio è un carburatori ma con contachilometri majesty,e devo dirti che ho segnato le secondarie con un pennarello e la corsa della cinghia lo apre tutto,da un po di giri in piu e meno resistenza ,ma dimmi una cosa ma sto cuscinetto che avete voi quanto misura di spressore?
comunque domani compero la molla della versione i.e. e la monto con spring e faccio la modifica al vario originale ma tu l'hai fatta?
io ho montato il vario i.e.cioe quello senza grasso.
diamoci una mano visto che abbiamo lo stesso problema di velocità finale e due mezzi uguali! :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:




comunque quanto riguarda i giri non credo che ne siano 7800 ma ccredo in torno ai 7400\7600 comunque quando monti il contagiri fammi sapere.
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 24 ago 2008 15:04

certo, ti farò sapere!!

infatti come ti dicevo la mia era una supposizione a orecchio!!

ce l'ho starato di 400 giri a quanto pare...:!!! :lol: :lol:


io ti dirò, monto ancora un multivar 200 tornito a -1.5 come anche la contropuleggia anch'essa a -1.5

i variatori me li tornisco da mè, peche in cantina dispongo di vari macchianri che mi permettono di fare e disfare!! :d_ok:

per il montaggio poi del mio vario, anch'io seppur montando il vario per carburatori,
ho tolto il paragrasso con le sue 8 vitine e l'ho montato a secco come nell'I.E.

ma dimmi,
dato che io non ho mai smontato le secondarie per cambio molla o montaggio spring,

come si deve fare??

cioè,
ok che c'è il dado da 27 da mollare e poi???

mollato il dado mi becco in faccia tutto per via della spinta della molla , o resta tutto impacchettato e devo solo sfilare il pacco???

non vorrei beccarmi qualcosa in faccia.... :nono: :pic:


tu mi sembri uno che gia qualche volta le ha smontate le secondarie... :good:


per lo spessore dello spring, ti dico che quello reale è spesso 4 mm e costa 55 euro,

mentre quello che ho io chiamato "l'alternativo" è spesso 5 mm,
di cui un rasamento da 1 mmda un lato,l'anello a rulli da 3 mm, e l'altro rasamento dall'altro lato da 1 mm!!

però appena smonto sto a vedere,

se è sufficente mettere solo un rasamento ( anche solo dal lato di battuta della molla ne metto uno solo),

andando cosi a quota 4 mm come nel vero spring slider!!!

adesso appunto non so se dove poggia originalmente la molla vi è un piano dritto oppure no,
fatto stà che se fosse bello dritto o liscio, un rasamento sarebbe inutile tra anello a rulli e ex battuta della molla...
, e logicamente lo metterei solo tra la molla e l'anello a rulli!!
non sò se mi spiego...:old:

da notare poi che due rasamenti + l'anello a rulli mi costa 10 euro!! :good:


Ps. se mi potesi rispondere a tutto te ne sarei gratissimo!!!

dai dai, che i nostri due carburelli li facciamo andare uguali!!! :beer1:
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Messaggioda luitruda » dom 24 ago 2008 17:08

allora mi fa piacere della tua risposta .
le secondarie le smonti col dado da 27 non ti salta niente in faccia perche dietro cioe sfilando dopo tolto il dado cè la molla che viene trattenuta da un altro dado che io svito con una stringitubi ma sembra da 41 però ATTENZIONE prima di sfilarla dall'albero segnati la posizione sulla faccia e sull'albero che dopo non riesci piu a metterlo sul millerighi sotto percio con pennerello segna come se fosse una fase,io ho creato un estrettore per rimettere la molla,perche dopo è un po duretta,lo spring lo abbiamo creato allo stesso modo con poco meno di 10€ e precisamente "cuscinetto tampone molla panda,uno ecc."lo momti sotto la flancia dove cè il dado da 41 la molla io domani compererò quella del i.e. alla yamaha,quando smonti assicurati che le guide quelle sotto la boccola gommata siano buone ne sono 4 e a virgola se a fine guida circa cè qualche sbavatura non ti fa aprire tutto il rapporto secondario,quando rimonti con un pennerello marca tutti i rivevvi dal basso fino allla fine di ogni puleggia secondaria all'interno dove gira la cinghia, poi rimonta fatti un paio di tirate a massima velocità e come hai un pò di tempo rismonta le secondarie e vedi, se si è cancellato tutto il pennerello fino all'inizio del rivetto,a questo punto fai la tornitura delle secondarie e poi fammi sapere,io domani se apre il tornitore faro tornire il vario e le secondarie a 1,3 e in oltre faro togliere dalla puleggia fissa del vario 1mm al centro dove batte lo spinotto cosi da aquistare un po di velocità massima.
ora dammi due notizie tu hai cupolino basso vero? che marca è?
e come turbolenze com'è cio si puo viaggiare?
grazie e teniamoci in contatto :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 24 ago 2008 19:07

eccomi qui!!
il cupolino??

si si, io monto quello basso fumè originale,
e devo dire che per viaggiare (uso il casco da cross) non è il massimo,

ti becchi in faccia tutte le turbolenze e cacatine dei moscerini!!! :lol: :lol: :pic:

però c'è pur da dire che ti regala grazie alla miglior aerodinamicità,
qualche KM/h in piu per davvero!!


per le secondarie,
io prondo in mano il lavoro martedì,domani devo imbiancare la cucina.... :pale:

però gia che mi dici così,quasi quasi metto su le secondarie sul mio tornio e gli dò una pelatina....
e calcolando che ho vario e contropuleggia a -1.5 per parte, le secondarie immagino che le dovrò fare anch'esse a -1.5..

oppure le posso fare anche a -1.0??


ok anche per le banana,che di certo controllerò!

e se trovo delle bavature??
le posso molare e lisciarle??

per lo spring invece lo devo montare tra dado e molla allora,
dico bene?? PS.
se hai bisogno di tornire o sperimentare io metto a disposizione i miei macchianai per il bene del popolo!!

(prima dei nostri due carburelli a dire il vero.... :d_ok: )

ciao mittico!!!
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Messaggioda BRUNOET3 » dom 24 ago 2008 19:15

luitruda ha scritto: e in oltre faro togliere dalla puleggia fissa del vario 1mm al centro dove batte lo spinotto cosi da aquistare un po di velocità massima.
dimenticavo!!

cos'è sta storia della battua della contropuleggia a -1mm dove batte lo spinotto??

:clapp:

a saperlo l'avrei tolto la prima volta..

però vabbè dai,

è subito fatto!! PS. ti ho mandatoun 'MP con i miei numeri di telefono,
sia cell che di fisso!!!

ciao!!!!!!!!! :good:
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