CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Ripresa da fermo : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Ripresa da fermo

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originale, una, ripresa, questo, fermo, cambio, dopo, buona, con, tornito, subito, marcia, problema, cinghia, tornita
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Ripresa da fermo

Messaggioda pierfisa » mer 05 giu 2013 11:31

Ciao a tutti ragazzi...io avrei questo problema, cioè in partenza da fermo parto sui 6000 giri ,poi subito dopo pochi secondi sale ai 7100 (fino ad arrivare ai 7900/8000) proprio come se si cambiasse una marcia.
Allora la mia trasmissione è così composta:
Vario mhr next tornito con rulli Malossi torniti ad 11gr...
Correttore di coppia originale tornito con mollone originale...
Semipuleggia anteriore sempre originale tornita.
Cinghia originale.

Devo dire che subito dopo il cambio marcia la moto va benissimo...ma questo cambio in ripresa è davvero fastidioso !!!
Qualche buona anima pia riuscirà a darmi una mano a risolvermi questo problema ???
vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata. :bye:
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 05 giu 2013 12:17

il problema sta nella tornitura del correttore.. togliendo questo ti si stabilizzeranno i giri..... :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Cobra » mer 05 giu 2013 12:45

Aprendo il gas da fermo mi sembra normale che si piazza a 6000 gr, ma che dopo 3-4 metri i giri iniziano a salire mammano si fa velocità, quello che senti all'inizio e la cambiata..........
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda pirata » mer 05 giu 2013 12:53

:pirate: concordo con questo tizio sopra :D se parte a 6gr e poi carica e fa velocità non è un problema, se poi per te e fastidioso dovresti forse mettere il correttore originale
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Tony Raspanti » mer 05 giu 2013 13:04

Prova ad alzare un po il regime di innesto della frizione tramite le mollette aiutandolo con una pattinata migliore
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Re: R: Ripresa da fermo

Messaggioda pierfisa » mer 05 giu 2013 13:46

Cobra ha scritto:Aprendo il gas da fermo mi sembra normale che si piazza a 6000 gr, ma che dopo 3-4 metri i giri iniziano a salire mammano si fa velocità, quello che senti all'inizio e la cambiata..........


Ma la cambiata col next rispetto al black non doveva sparire ???

@Tony scusa la mia ignoranza. ..per me sono termini un pò difficili da capire...in parole povere cosa dovrei fare alla frizione? ??

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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Ultimo1985 » mer 05 giu 2013 13:53

devi cambiare le mollette stando a cio che dice tony..ma è troppo invasivo secondo me..metti il correttore originale vedrai che sarà molto piu linerare..è stata sbagliata la tornitura del correttore...troppo viva a mio avviso..
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Tony Raspanti » mer 05 giu 2013 14:14

La cambiata fra il next e il black non è riferita a qulla in partenza.Il problema stava intorno ai 130-140 che tendeva a calare di giri per poi riprendere il regime.all'interno del gruppo frizione ci sono 6 mollette che regolano il regime di innesto della frizione con una seguente pattinata "slittamento" fino ad un certo regime.il lavoro potrebbe risultarti un po lungo, ma il risultato sarà sicuramente diverso
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Marco23 » mer 05 giu 2013 15:50

com'è tornito variatore e controlupeggia
prova a mettere magari una molla di contrasto + dura con lo slider della pinasco
è strano che con gli 11 il tmax in partenza sale a 6mila
in una buon range deve partire a 7e5
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Cobra » mer 05 giu 2013 23:43

Tony Raspanti ha scritto:La cambiata fra il next e il black non è riferita a qulla in partenza.Il problema stava intorno ai 130-140 che tendeva a calare di giri per poi riprendere il regime.all'interno del gruppo frizione ci sono 6 mollette che regolano il regime di innesto della frizione con una seguente pattinata "slittamento" fino ad un certo regime.il lavoro potrebbe risultarti un po lungo, ma il risultato sarà sicuramente diverso


concordo pienamente con TONY !!!!!!!!
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda pierfisa » gio 06 giu 2013 09:06

Quindi volendo cambiare le mollette della frizione quali dovrei mettere ?? se le Malossi di che colore ? grazie
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Cobra » gio 06 giu 2013 13:18

Quelle intermedie colore argento, ma io nn vedo questo lavoro,solo x le partenze rapide, che comuque dopo i 40-50 di velocità la frezione nn lavora + io ti consiglierei il corettore ori come dicono un po tutti ed allunghi di +..........
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Re: R: Ripresa da fermo

Messaggioda pierfisa » gio 06 giu 2013 13:32

Cobra ha scritto:Quelle intermedie colore argento, ma io nn vedo questo lavoro,solo x le partenze rapide, che comuque dopo i 40-50 di velocità la frezione nn lavora + io ti consiglierei il corettore ori come dicono un po tutti ed allunghi di +..........


Ah ok ! ma intendi originale senza essere tornito ? perché quello che ho sotto è originale solo che è tornito...e poi potrei mettere il correttore non tornito avendo il vario tornito ??? Grazie

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Re: R: Ripresa da fermo

Messaggioda Frank-Manu » gio 06 giu 2013 13:58

Si, si può fare... :bye:
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Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
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Re: Ripresa da fermo

Messaggioda Cobra » gio 06 giu 2013 14:43

Pierfisa puoi lasciare vario e contro torniti e vanno bene, monta il corettore ori che allunghi di + visto che ai i rulli da 11 gr e dovresti avere un po tutte due le cose io sono sempre del perere di lasciare le secondarie ori........... :dl: :dl: :bye:
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