CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!! : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, che, polini, giri, una, evo, vario, rulli, esempio, scusate, per, autostrada, regimi, delucidazione, qualcuno

Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda KAWASARO » sab 13 apr 2013 09:10

Scusate l'ignoranza, ho acquistato un bel 530 che devo dire mi soddisfa molto nel range di giri che vanno da 5000 a 6500, vorrei montareun polini evo 3 con rulli da 12 o 14 grammi, fermo restando che in accelerazione andrebbe di più e qui ci siamo, ma potrei sapere solo come si comparta quando cammino normalmente in città o in autostrada a regimi costanti, cioè mi spiego meglio, se per esempio in autostrada con l'ori mantengo 120 a 5500 giri( giuto per esempio), con il polini con rulli da 12 mi mantiene la stessa velocità allo stesso regimi di giri? Scusate ma è una cosa che non ho mai capito. Qualcuno saprebbe rispondermi? Grazie sempre.
Avatar utente
KAWASARO

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 apr 2013 09:43

Tutto dipende dai rulli che metti.... cmq il 530 lavora a regimi bassi .... ha la coppia masssima a 6500....

Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda KAWASARO » sab 13 apr 2013 13:16

SalvoGT-Max ha scritto:Tutto dipende dai rulli che metti.... cmq il 530 lavora a regimi bassi .... ha la coppia masssima a 6500....

Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2


Grazie della risposta, ma allora mi stai dicendo che se guadagna in accelerazione poi allo stesso regime di giri si va meno veloce dell'originale? E se si di quanti giri si sta più in alto alla stessa velocità?
Avatar utente
KAWASARO

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda NOSTRESS » dom 14 apr 2013 23:47

Il variatore esso sia malossi o polini, e' costruito con inclinazioni e materiali differenti dall'originale, e consente anche una
maggior apertura durante i giri motore....
Premesso questo se monti un vario nn originale con lo stesso peso dei rulli che hai sul tuo originale vai meglio lo stesso...
se monti dei rulli molto leggeri hai un maggio numero di giri sui bassi e di conseguenza consumi di più se il motore fa più giri...
Io ora nn conosco la configurazione del polini...ma ti posso dire che su un malossi se sei una persona che vuole solo un po' di spunto dei 15/16 g vanno bene e di sicuro i consumi nn variano.....
Ciao :friends:
TMAX UN'ESPERIENZA UNICA
Avatar utente
NOSTRESS

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda KAWASARO » lun 15 apr 2013 14:43

Grazie sei stato chiarissimo, ma secondo te, lasciando stare il regime di giri che va fino a 5000, se io viaggio in autostrada a 6000 giri con vario originale, con un variatore polini o malossi viaggerei alla stessa velocità?
Avatar utente
KAWASARO

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda NOSTRESS » lun 15 apr 2013 16:14

Dipende dal peso dei rulli, se metti un malossi con 16g e' probabile al 90% viaggi alle stessa velocità forse con quale giri in più ma roba di poco' e la prendi anche prima
Se invece metti dei 14g come fanno tutti per avere più scatto aumenti i giri motore cosa vuol dire!!!
che alla stessa velocità stai con 200/300 giri in più poi dipende dal mezzo dal vario dalla molla contrasto ecc....
di conseguenza la moto consuma di più...
TMAX UN'ESPERIENZA UNICA
Avatar utente
NOSTRESS

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Una delucidazione con Vario Polini evo 3!!!

Messaggioda KAWASARO » mar 16 apr 2013 21:59

Ok capito.... :d_ok:
Avatar utente
KAWASARO

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron