CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molle Frizione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
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Molle Frizione

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Parole chiavi per questo argomento
frizione, molle, fondamentale, aspetto, importanza, qual, durata, giusto, non, permetterei, trovo, mai, evidenziare

Re: R: Molle Frizione

Messaggioda Frank-Manu » sab 23 mar 2013 01:59

Non mi permetterei mai ma trovo giusto evidenziare un aspetto di fondamentale importanza qual'è la durata... :bye:
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Re: Molle Frizione

Messaggioda Bymax73 » sab 23 mar 2013 07:18

Ma! guardate io sta cosa della frizione la vedo una cosa inutile nel senso che la moto parte gia a razzo e non ce bisogno di intervenire sulla frizione e farla durare la meta, per esempio io ho quasi 40000km e la frizione va na cannonata ancora mentre se avessi messo mani gia l'avrei cambiata quindi Taur... hai troppi pochi km è un peccato adesso magari piu in la...


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Re: Molle Frizione

Messaggioda Cobra » sab 23 mar 2013 09:35

Massimo glielo spiegato nelle postate indietro..........
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Re: Molle Frizione

Messaggioda andreasportback » sab 23 mar 2013 10:01

Ragazzi se permettete vorrei dire la mia in base a questo argomento che mi ha toccato da vicino nei giorni scorsi:io ho cambiato da poco la frizione con una top xchè la mia era andata,nontando la nuova il meccanico mi monta le molle intermedie dicendomi che avrebbero permesso una partenza più sprintosa,ma che?l'unica cosa sprintosa era la lancetta dei giri!la ruota iniziava a spostare a 3200 giri e in mezzo al traffico non vi dico che fastidio,sembravo uno di quei sboroni che per farsi notare accelerano come i pazzi...morale della favola ho fatto rimettere le molle originali e ora è tornato come una volta.
Ps:altra cosa negativa che avevo notato era la perdita di allungo,non so se il mio sarà stato un caso ma avevo perso 10(se non di più) km/h in velocità di punta...
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Re: Molle Frizione

Messaggioda Frank-Manu » sab 23 mar 2013 11:17

Andrea strano che tu abbia perso in allungo poichè una volta aperta la frizione le mollette non lavorano più perchè il loro impiego è durante l'apertura della stessa, bho...
Comunque se si vuole fare il buco a terra quando si parte bisogna montare le mollette dure (gialle malossi) ma siamo sempre lì, la frizione durerà poco a prescindere dall'utilizzo che se ne fa perchè rimane sempre in tiro
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Re: Molle Frizione

Messaggioda andreasportback » sab 23 mar 2013 12:38

Infatti è parso strano anke a me,ma la realtà dei fatti è stata questa,forse sarà stato perchè la frizione era difettosa(infatti ho aperto un tread x questo)ma a me è capitato proprio questo!
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Re: Molle Frizione

Messaggioda Cobra » sab 23 mar 2013 13:50

Ciao ANDREA secondo me dovevi dare il tempo di assetarsi essendo nuova,e poi ritornava come prima con la satessa velocità solo che partivi a cannone............
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Re: Molle Frizione

Messaggioda andreasportback » sab 23 mar 2013 15:19

Tu dici?intanto io x far cambiare le molle ho dovuto riaprire e già era mezza andata,infatti me l'hanno cambiata in garanzia
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Re: Molle Frizione

Messaggioda NOSTRESS » sab 23 mar 2013 16:27

Se vuoi mettere le molle malossi, fatti tornire anche la campana della frizione, e allegerisci poco il volano
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