CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : cosa fare per aumentare giri motore??? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

cosa fare per aumentare giri motore???

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, che, cosa, giri, aumentare, motore, per, fare, plastiche, provi, decidi, montare, togliene, indicato, senza
Seguito: piero.78tmax

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda ciro » lun 11 mar 2013 11:35

Io o lo stesso scarico lo conosco se sei ori meglio con.se il variatore te lo smonti tu fai come ti o detto prima to gli qualche supposta ad incrocio .secendo me in base al peso e alla grammatura che tu ai indicato togliene due.senza montare plastiche lo provi e decidi se va .la velocita che io o fatto con il jc con strada leggermente in pendenza 190 di tacchimetro.col malossi te la puoi sognare se non lo lavori.
#0375 - ciro63 - t-max 2011
Avatar utente
ciro

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » lun 11 mar 2013 11:51

si infatti quello che non si dice e che il malossi e il polini vanno meglio del costa solo se lavorati......... :?
si per il montaggio faccio io dalle nostre parti ti fanno pagare solo per guardarlo :eek: il t max......
dici di togliere 2 o 4 massette da 16 gr e se metto tutte da 14 gr non è meglio??????
14 massette da 16 =224 gr solo per prova......
16 massette da 14 =224 gr se mi trovo bene.......
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda ciro » lun 11 mar 2013 12:24

Fai come mglio credi .l'importante e che raggiungi il peso che vuoi.16 o 14 lavora alla stessa maniera solo che non spendi soldi.
#0375 - ciro63 - t-max 2011
Avatar utente
ciro

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » lun 11 mar 2013 16:17

Appena provato in autostrada tedesca a 6900 giri 170 kh...... stando diritto invece sdraiato sotto il copolino 7100 giri 183 kh
Con massette miste 8 da 17 gr e 8 da 15 gr..........

massette pesate con la bilancia dal meccanico le 17 sulla busta c'era scritto 16, 5 mah.......

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda stoner1970 » lun 11 mar 2013 16:33

scusate l'intromissione!!!io ero tra quelli.......jcosta for ever!!!!!!quanto mi sbagliavo!!!ma chi dice che che malossi o polini vanno meglio se elaborati!!!!ho avuto jc evo 2 e evo2r!! ora monto polini 12 rulli!!!una marcia in piu.....in tutti i sensi!!!!si pensa sempre che quello che abbiamo sia il migliore di tutti...ma purtroppo nn sempre è cosi!!!è vero.....bisognerebbe avere un monte di soldi xcomprarli e provarli tutti!!!ma purtroppo nn è cosi!! se ti ci trovi bene ok.........fin quando nn troverai uno che andra' piu' di te e ti dirra' che sotto ha un polini o un malossi!!!e comunque se vuoi alleggerire .....ci sono in vendita le supposte......di tutte le grammature che vuoi!!!buon settaggio!!!! :P :P :P :P
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » lun 11 mar 2013 16:46

Ciao stoner nessuna intromissione scriviamo per condividere....... io non sono un malato per j costa .....ho preso questo vario per provatrlo e ora incomincio a settare per vedere fino dove arriva...... il polini il malossi sono sicuramente validi ma non credo che il costa si da buttare nel cesso come dicono tutto qua......
Tornando ai giri motore se riesco ad arrivare a 7400 giri dritto non sdraiato con la partenza che ha ai bassi vediamo che velocità raggiunge........
Ma come prendere questi 500 giri motore????

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda Cobra » lun 11 mar 2013 19:54

PATRIK vedo che non ai + le idee chiare con tutti questi consigli, ma il tuo consiglio non lo lasciare mai..........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda stoner1970 » lun 11 mar 2013 20:27

una domanda patrik..........ma il tuo jc quanti km ha??
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » lun 11 mar 2013 20:28

No cobra perché non dovrei avere più le idee chiare..........mi servono giri e li cerco...... poi ci confrontiamo con tutti senza problemi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda piero.78tmax » lun 11 mar 2013 20:45

Io sto con stoner.....in primis i vario malox o polini sono testati in pista quindi come resa sono il massimo io personalmente venderei il jcosta :D monterei un malox next con i 12 grammi contro malox correttore di coppia malox e molla blu e ti posso assicurare che vai cannone fin da subito :lol: :sgomm: :sgomm: :sgomm: :
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda Cobra » lun 11 mar 2013 20:47

Se vuoi i giri devi montare una contro tornita a 1,5 + la molla e vedrai che superi anche i 7500 giri...............
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » lun 11 mar 2013 21:45

dicono di non montare la contro tornita sul costa se no ti ritrovi un frullino e così????
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda Cobra » lun 11 mar 2013 22:49

IO non lo sento questo frullino evo3 polini contro tornita apro a 7600 sino 8200 velocità massima............
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda mario88 » mar 12 mar 2013 00:46

Quello che posso dirti io dalle esperienze avute con i variatori e che... il J. Costa con tutto il resto della trasmissione originale va leggermente meglio di malossi next e polini evo3...ma se al polini o malossi ci adegui il resto della trasmissione, intendo contropuleggia,molla ecc. allora vanno molto meglio del J. Costa ed in tutti i range....
Se proprio vuoi tenere il J. Costa cambia solo il peso delle supposte, tanto mettendo contropuleggie o molle peggiori soltanto.....Il perchè qui sul forum il J. Costa viene criticato è per i semplice motivi:
-Campana senza millerighe, con tutti i rischi che questo può comportare...come ad esempio un consumo non uniforme delle supposte che porta a lavorare sbilanciata la campana con il rischio che questa vada a consumare il millerighe (successo a molti);
-Variatore a secco e quindi più soggetto al grippaggio del boccolo, inoltre questo porta a prestazioni altalenanti;
-Difficile da tarare, se si va più in la con le modifiche alla trasmissione non riuscirai più a trovare il bandolo della matassa
-Pesa il doppio degli altri variatori, lavorando sull'albero di trasmissione preferisco qualcosa di più ''leggero'';
-Prezzo delle supposte molto alto;
Il consiglio che posso darti è quello di provare quando puoi anche un malossi o polini...poi ci dirai.... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: cosa fare per aumentare giri motore???

Messaggioda patrik73 » mar 12 mar 2013 09:11

Ho capito faccio un paio di prove per curiosità e poi cambio........


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron