CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consiglio taratura T-MAX - Mivv - Malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione
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Consiglio taratura T-MAX - Mivv - Malossi

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che, anche, malossi, non, mivv, max, con, consiglio, andava, magari, giri, pochino, bene, molto, sui
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Consiglio taratura T-MAX - Mivv - Malossi

Postby skinetLT » Fri 01 Aug 2008 19:50

Ragazzi vi chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete piu' di me :D
Ho un Black Max del 2005 che ho comprato usato.. e quando l'ho preso aveva diverse cosucce, tra cui:

- Power Commander 3 Usb con sonda staccata
- Filtro BMC
- Variatore Malossi 8 rulli

Lo scooter è sempre andato molto bene mi faceva sui 175 ( anche se non l'ho mai tirato veramente... ) e a ripresa andava molto bene... e saliva di giri fino ai 6.500 - 7.000 :police: :police:

Ieri ho montato una MIVV GP corto in Carbonio con db killer e cambiato la mappatura della PC 3 con quella che ho trovato sul sito della dynojet ...
Sò che dovrebbe essere bancato lo scooter ma sinceramente vedo che và benino anche cosi'... anche se... non mi arriva piu a quei giri... ma a malapena sui 6.000.... e stenta un pochino quando accelero tipo a 40-50 km/h ..... ma robba di poco...mentre a lungo sono arrivato a 180 ma andava ancora...
Io non conosco la grammatura dei rulli che monta... ma se magari li allegerisco un pochino... di 2-3 grammi può andare meglio ???
e magari anche una bella molla malossi ???

Se potete datemi qualche consiglio...

Grazie in anticipo.. e buona serata :d_ok: :d_ok:
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Postby SalvoGT-Max » Fri 01 Aug 2008 20:07

c'è qualkosina ke nn va al tuo timmy...anke io ho un 2005 e solo col vario Malossi mi prende 195...quindi io inizierei a controllare un po tutto visto ke ti fa 175 cm dici tu.........
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
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Postby skinetLT » Fri 01 Aug 2008 20:09

Grazie salvo per la risposta... :salut:
Sinceramente non l'ho stirato del tutto... perchè mi serve una strada bella libera.. e qui da me in città non posso fare molto.. !! Magari domani faccio una passeggiatina e vedo che succede....
Ma se la velocità massima dovesse essere quella... il fatto che di giri.. arriva massimo a 6.000 e non riprende subito gas... potrebbero essere i rulli?? Grazie ancora... :beer1:
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Postby SalvoGT-Max » Fri 01 Aug 2008 20:11

io cmq proverei prima a staccare la centralina e rimettere la sonda....e vedi km va....molto stranoo ke si ferma a 6000...il mio tirava fino a 7800 in rettilineo....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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Postby sfrezza » Fri 01 Aug 2008 21:21

:pic: :mur: :nono:

testadura... :D :bye:
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Postby skinetLT » Fri 01 Aug 2008 21:37

marco lo sò.. hai ragione :mur: :mur: :mur:
me l'avevi detto... :beer1: ma alla fine volevo provare....
la marmitta esteticamente e come rombo è fantastica....
adesso devo lavorarci un pò su :lazy: :lazy:
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Postby sfrezza » Fri 01 Aug 2008 21:43

skinetLT wrote:marco lo sò.. hai ragione :mur: :mur: :mur:
me l'avevi detto... :beer1: ma alla fine volevo provare....
la marmitta esteticamente e come rombo è fantastica....
adesso devo lavorarci un pò su :lazy: :lazy:



... Buon divertimento!! :d_ok:

Poi, quando ti sei stufato, ritornerai inesorabilmente all'originale (lavorata), che per prestazioni è in assoluto la migliore... Lo dicono i risultati a banco prova.


:bye:
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Postby ovetto » Fri 01 Aug 2008 23:16

Smagrisci un pò (togli benzina) e alleggerisci i rulli...!!! :wink:



:bye:
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Postby cicciotmax » Sat 02 Aug 2008 10:26

hai mai controllato il vario, cioe come sono i rulli, lo spinotto e poi ha ragione salvo qui a palermo noi andiamo oltre 195..200..... metti l'originale ma lavorata come dice marco, vedi che nn te ne penturai.ciao facci sapere :good:
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