CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
variatore, che, con, manutenzione, consigli, non, scooter, piu, montandogli, ora, vorrei, senza, eventuale, solo, scarico
Seguito: Sangio

CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Sangio » lun 25 feb 2013 20:59

Ciao ragazzi,son un nuovo iscritto e sn in possesso d un t max 2009 con circa 5000 km e con scarico completo mivv gp e tutto il resto originale....Adesso con l arrivo dell estate vorrei dare uno sprint in piu al mio bel scooterone montandogli il variatore malossi mhr next ma mi sorgono parecchi dubbi che ora vi espongo:


1-Montando il variatore,lo scooter richiede piu' manutenzione?????Intendo dire ovviamente oltre ai regolari tagliandi...Perchè non sono abile nella meccanica e non mi andrebbe proprio di star sempre dietro a far modifiche o cmq fargli manutenzione...Ora con solo lo scarico va che è una meraviglia senza mai avermi dato un problema....


2-Montandogli il variatore,lo scooter in futuro potrebbe darmi problemi???????


3-Posso montare il variatore senza aver l obbligo di cambiare altri pezzi tipo centralina,frizione,cinghia ecc...( sottolineo che non sono un velocista ma vorrei solo un pochino in più di ripresa)


4-Lo scooter consuma di piu con il variatore che vado a montargli??????


Nell attesa che mi rispondiate vi auguro buona serata a tutti e vi ringrazio anticipamente x i vostri utili consigli che mi darete....e w :friends: ....DANIELE!!!
Avatar utente
Sangio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Ultimo1985 » lun 25 feb 2013 21:10

montare il variatore non vuol dire per forza aumentare la manutenzione..anhe con vario originale la manutenzione resta invariata..e in ogni caso a mio avviso dipende dal tuo polso..calcola che intorno ai 5000 km dovresti ingrassare lo spinotto del vario..anche prima se smanetti tanto..
in quanto ai problemi post montaggio...non credo..se il montaggio è fatto a regola d'arte non hai alcun problema in futuro..
puoi montare tranquillamente solo il variatore e i consumi variano in base al tuo modo di smanettare..e dai percorsi che fai.. :victory: :victory:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Bymax73 » lun 25 feb 2013 22:30

Il mio amico si è solo dimenticato di dirti che il Malossi MHR Next è perfetto, tutto il resto ti ha detto
praticamente tutto :bye: :bye:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Ultimo1985 » mar 26 feb 2013 08:16

Bymax73 ha scritto:Il mio amico si è solo dimenticato di dirti che il Malossi MHR Next è perfetto, tutto il resto ti ha detto
praticamente tutto :bye: :bye:



se avessi detto tutto,tu non potevi aggiunger nient'altro :dirnk: :dirnk: amico mio ;)
:victory: :victory:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Cobra » mar 26 feb 2013 14:12

Monta tranquillamente il vario il tmax rimarà sempre originale.........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Sangio » mer 27 feb 2013 22:53

...Ok ragazzi m fido d voi allora....


mi assicurate nessuna ulteriore manutenzione mettendo il variatore?????????



che rulli m consigliate d mettere con variatore malossi mhr next e scarico mivv gp carbon?????peso 110 kg...sn alto 2 metri però...ahahhahahha....il resto è cmq tutto originaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....vorrei una bella ripresa ma nn che m dia cmq vuoti poi al motore...devo bruciare un mio amico che l estate scorsa m ha sfidato e in partenza mi ha bruciato...ufff


grazie mitici di tutto....scusate se v rompo ma sn un biker alle prime armiiiiiii..... aspetto vostri consigli...



:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
Sangio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Ultimo1985 » mer 27 feb 2013 23:06

prova coi 14..altrimenti scendi ancora..ma non è facile trovare il giusto compromesso..bisogna farne di prove e aspettare che i rulli prendano l'inclinazione delle piste sulle quali scorrono..ci vuol un po di tempo
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Frank-Manu » mer 27 feb 2013 23:12

Sangio a mio avviso dovresti mettere i rulli 12grammi, il problema è che non conosco il tuo scarico e non so come si comporterebbe ma che il variatore malossi next funziona con grammature molto leggere è ormai risaputo.
bisogna provare e riprovare :sgomm: :sgomm: :sgomm:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Bymax73 » sab 02 mar 2013 09:54

Quoto Frank ma non perché ultimo1985 si sbaglia ma semplicemente perché il nostro amico sangio é molto pesante 110kg quindi per avere una buona ripresa deve alleggerire parecchio ma nin esagerare ok? :smile: :smile:

Inviato dal mio Velociraptor GT- I9300 S3 con Tapatalk
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Sangio » sab 02 mar 2013 12:43

Quindi bmax che consigli??????????siete gentilissimi davvero...grazieeeeeeeeeee!!!! :biker:
Avatar utente
Sangio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Bymax73 » sab 02 mar 2013 14:30

12g. e poi ti regoli se ti piace! :good: :good:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Cobra » sab 02 mar 2013 15:53

Penso che 12gr dovrebbero andare bene, ma io visto il peso 110kg monterei una molla un po + dura...............
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Sangio » lun 04 mar 2013 19:51

Ciao grandi,oggi mi sn recato da un meccanico qui del mio paese x chiedergli quando potevo portargli il mio t max x cambiare il variatore e se m ordinava i rulli....parlando m ha detto che mettendo i 12 lo scooter poi intorno i 110 km/h sforza tantissimo....e anche i 14 lui dice che sn troppo leggeri e in velocità poi lo scooter perde tanto...ma può essere??????io voglio ripresa è vero ma nn che a 110 km/h lo scooter sforzi come un pazzo....nn so che dire...e io di meccanica nn capisco nulla....voi che dite??????????io voglio ripresa ma allo stesso tempo m mantenga piu o meno la stessa velocità e nn sforzi il motore come nn so cosa......e non voglio che poi in futuro sforzando tanto m dia poi problemi...aspetto vostre risposte...grazie d cuore..e scusate se sn noioso ma prima che far che fare,voglio essere sicuro sul da farsi....grazieeeeeeeeeeeeee :friends: !!
Avatar utente
Sangio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Bymax73 » lun 04 mar 2013 20:06

Scusa Sangio ma se vuoi ripresa il motore deve ruggire altrimenti stai fermo, pensa che a me parte a 8000 giri e li mantiene fino a 180km/h poi fino a 195 arriva a 8300 giri capito quindi non preoccuparti se si sente forte vuol dire che sta cacciando i cavalli :D :D :D :victory: :victory:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: CONSIGLI SU VARIATORE ED EVENTUALE MANUTENZIONE

Messaggioda Sangio » lun 04 mar 2013 21:07

Quindi bymax che dici???????Anche se va come una scheggia in ripresa,poi non sforza troppoil motore ad alta velocità?????Non mi da nessun problema in futuro al motore??????
Avatar utente
Sangio

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron