CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : consigli : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

consigli

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
consigli, originale, molla, del, carburello, dell, rasamenti, fossi, proverei, senza, tutti, con
Seguito: .::Ultimo::., ovetto, catanese, maverik, Lux87

Re: consigli

Messaggioda Lux87 » sab 30 mag 2009 09:52

io fossi in te proverei con tutti 16 senza rasamenti.....

ma la molla originale è del carburello o dell'i.e.?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » sab 30 mag 2009 10:30

ciao la molla è del carburello... cmq non credo che sia una questione di grammature.. la prossima prova secondo me da fare è rimettere il vario originale... poi io per il resto non sono esperto.. grazie a vesis che mi ha cambiato la molla....
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » gio 04 giu 2009 12:52

qualcuno di voi ha sostituito mai il paraolio al motore?xke a me è rotto... forse sarò lunico possessore del t max che ha rotto il paraolio
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda vesis » gio 04 giu 2009 12:59

Veramant e' capitato gia ad un 2002 durante un raduno... aveva il variatore polini la marmitta Giannellli mi pare e poi altre modifiche.... era una scheggia....

O almeno questo e' quello che conosco io.. ma probabilmente ce ne sono altri..... :?
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Lux87 » sab 06 giu 2009 10:54

paraolio di ke?
quali sono i sintomi se si rompe?
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda vesis » sab 06 giu 2009 11:30

I sintomi piu' comuni sono le perdite di olio che troveresti sotto al tmax dopo averlo parcheggiato, fumo allo scarico di colore azzurro scuro (dipende da quanto olio esce) e il consumo di olio verificato da controlli periodici.....

MA onestamente se il tmax non e' modificato all'estremo e se non ci hanno messo le mani dei meccanici "incapaci" allora la vedo difficile rompere un paraolio motore.

Ragazzi.... affidatevi ad un meccanico di rinomata onesta' e sopratutto esperto e fate ma manutenzione regolare e non avrete problemi.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » mer 10 giu 2009 18:34

ciao ho portato il t max da un meccanico che mi ha cambiato il variatore montanto il malossi multivar... , ma il mio t max di superare i 160 in discesa max 170 none vuole sapere proprio.. secondo voi cosa gli dovrei consigliare di controllare.. vesis l'ha portato e mi ha confermato che effettivamente c'è quaclosa che non va... ora monto malossi multivar molla originale e rulli da 16gr...cosa puo essere che non và? il meccanico sospetta che a questo punto c'è un problema di fase.. voi che ne pensate? grazie :bye:
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » mer 17 giu 2009 10:39

sono andato a ritirare il t max ieri.. e devo dire che a ripresa è migliorato molto ... anche xke il meccanico ha messo i rulli piu leggeri... xò il problema in allungo è sempre presente in pianura non supera i 160...volevo chiedervi una cosa, ma l'olio trasmissione vicino alla stecchetta dove deve arrivare x capire che il livello è buono? a metà stecchetta di piu o di meno? grazie
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda ciccio » mer 17 giu 2009 21:09

masei sicuro chr ikm del tuo tmax sono originali? il mio prima di cambiare il motore aveva uno spunto eccezzionale ma si piantava a170 ed faticava un pò ad arrivarci il problema era che di contachilometri mi segnava42000 ma in realtà erano il triplo in pratica non aveva più forza giravo con rulli leggeri senò non camminava completamente adesso con il motore nuovo elastessa configurazione di vario con l aggiunta della 4 road supero i190 prova afar verificare in che stato di forma e in realtà il tuo motore :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » ven 19 giu 2009 13:30

forse è questo il problema.. il mio ha 30000km quindi puo darsi che è un po fuori forma, cmq non cedo che spederò soldi x farci rifare il motore... :bye:
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda sfrezza » ven 19 giu 2009 14:03

Credo che il problema non sia proprio questo,

non ne capisco molto, ma il problema è da cercare nella trasmissione e non nel motore ...

30.000 km mica sono tanti, anzi, posso assicurarti che ci sono tmax con il doppio dei tuoi e vanno più che bene.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: consigli

Messaggioda Anthony85 » ven 19 giu 2009 14:54

e cosa dovrei far controllare nella trasmissione?
Avatar utente
Anthony85

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron