CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Variatore evo3 con correttore malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
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Variatore evo3 con correttore malossi

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Re: R: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda BlackWater » lun 17 mar 2014 09:04

vmax ha scritto:ma se metto la bianca rispetto alla molla originale c'e' differenza...in prestazioni...???
io attualmente con la blu sia se sto' a 110 o che stia a 130...come affondo da quel momento sento lo scooter scatenarsi...mi rimane uguale l'accelerazione a quelle velocita'...??? (considerate che ho anche il corrett. coppia e marm.)


La bianca per TMAX Polini la da come un +5% piu dura rispetto l'originale la differenza é minima. La blu é +15% piu dura rispetto l'originale.
Se passi alla bianca o all'originale dopo i 130km/h dovrebbe distendere meglio ma l'unica cosa da fare é smontare e provare...

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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda vmax » lun 17 mar 2014 12:19

e sotto i 130 mi rimane come la blu o cambierebbe qualcosa....
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda NOSTRESS » lun 17 mar 2014 12:49

Io monterei una originale con lo slider bettella. Provalo così e poi mi dirai.
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda vmax » lun 17 mar 2014 17:52

se metto la bianca polini cambia qualcosa rispetto alla molla originale...???
premetto ho anche lo EVO-SLIDER quello che stava dentro il kit evo 3....
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda Cobra » lun 17 mar 2014 22:12

Concordo con nostress buttalo l'evo slider della polini e compra il cuscinetto bettela pinasco, e lo metti sotto la molla ori costo sui 50,00 euri serve a tenere dritta la molla cioé alla torsione e ai magior apri e chiudi.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda vmax » mar 18 mar 2014 00:18

utilizzando la molla originale o anche quella bianca....???
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda mario88 » mar 18 mar 2014 09:37

Per come la vedo io su un motore originale, non andrei mai oltre alla durezza della molla originale i.e.....al massimo la precaricherei con uno spring slider bettella , se proprio uno vuole più reattività sotto e apri e chiudi migliore.....poi se si vuole cambiare molla cercherei di usare una molla più morbida....
Le molle dure possono avere un senso su motori spinti o con rapporti lunghissimi....anche se poi è tutto da vedere :) ....
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda vmax » mar 18 mar 2014 11:38

grazie per il consiglio allora lascio stare la bianca...e rimetterò la originale...ma se in futuro volessi mettere
la MALOSSI POWER TRANSMISSION dovrò ricambiare la molla originale...??? e rimettere la blu...???
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda mario88 » mar 18 mar 2014 14:34

Io penso che se metti i rapporti lunghi, per recuperare quello che si perde in scatto, potresti usare dei rasamenti, accorciando il lavoro della trasmissione, sfruttando poi la maggior % dei rapporti a catena per l'allungo, senza andare ad utilizzare molle dure...
Poi che i rapporti servano su un motore originale, io dico di no....quelli originali bastano ed avanzano...
I rapporti iniziano ad avere un senso quando inizi a salire di potenza, diciamo dagli 8/10cv alla ruota in su, se non vuoi trovarti in fuorigiri nell'allungo....
Fatti solo una buona trasmissione, leggendo in giro sicuramente un'idea te la farai...ti divertirai senza spendere troppo :wink: ...
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Re: Variatore evo3 con correttore malossi

Messaggioda vmax » mar 18 mar 2014 16:52

ok apprendo....grazie....
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