CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo Variatore Top Performance : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo Variatore Top Performance

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
top, nuovo, performance, variatore, forum, parlano, altri, tranquillamente, malossi, polini, timmy, paragonandolo, bene, per, chi
Seguito: maurizio57, marco85, Cobra, limited, fra207

Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda BULLDOG » mar 08 gen 2013 19:49

Come da titolo chi a delle info sul nuovo vario della Top, compatibile per tutti i timmy, su altri forum ne parlano bene paragonandolo tranquillamente al Polini e al Malossi!!! :biker:
Avatar utente
BULLDOG

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda BULLDOG » gio 10 gen 2013 21:07

possibile, nessuno ne sa niente :eek:
Avatar utente
BULLDOG

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda maurizio57 » gio 10 gen 2013 22:54

:wink: x quel poco chè nè sò dovrebbe essere un pò + brillante del precedente modello,ottimo variatore affidabile ma + brillante dell'originale P.S. io uso un mhr con 44000Km nessun problema,normale manutenzione e x mè ancora và alla grande :wink:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda BULLDOG » ven 11 gen 2013 22:06

grazie!! :race:
Avatar utente
BULLDOG

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

variatore

Messaggioda alex76 » lun 11 feb 2013 14:09

Salve a tutti . sono nuovo e volevo informazioni su che variatore montare sul mio tmax 2008
hò appena acquistato una akrapovic,ma amici mi hanno detto che per farla rendere avrei bisogno di un variatore,ma visto la mia inesperienza chiedo a voi su che variatore montare e vari pesi dei rulli.io peso 76 kg xchè mi hanno detto che conta anche il peso.....grazie :?
Avatar utente
alex76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Frank-Manu » lun 11 feb 2013 14:46

alex76 ha scritto:Salve a tutti . sono nuovo e volevo informazioni su che variatore montare sul mio tmax 2008
hò appena acquistato una akrapovic,ma amici mi hanno detto che per farla rendere avrei bisogno di un variatore,ma visto la mia inesperienza chiedo a voi su che variatore montare e vari pesi dei rulli.io peso 76 kg xchè mi hanno detto che conta anche il peso.....grazie :?

Alex dovresti fare la tua presentazione nell'apposita sezione "nuovi iscritti" poi potrai chiedere ed avere tutte le risposte della quale hai bisogno :good: :victory:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » gio 11 apr 2013 21:10

Montato oggi con rulli da 15 grammi compresi nella confezione. Io ho un 530. La mia cinghia ha 7500 km, non è nuova , ma nemmeno tanto usurata. Avrò percorso 70/80 km, molti a tutto gas :D , non so se il tutto si sia già adattato a dovere, comunque sono soddisfatto. Da fermo apro a 6800/7000 giri e proseguo senza cali, in velocità mi pare che il regime sia più o meno uguale al variatore ori. Nella partenza da fermo il tachimetro si blocca e riparte da 80km/h, mi pare di aver letto in giro che anche con malossi e polini l'effetto sia quello, quindi ne dedurrei che l'accelerazione sia abbastanza simile a quella dei più diffusi e prestanti variatori.
:wink:
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » gio 11 apr 2013 21:25

Non puoi paragonare top performance, con il malox ho polini il primo e un vario + calmo ma che fa la sua velocità.......
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » gio 11 apr 2013 21:36

Il mio vecchio 500 del 2010 con vario malossi MHR, rulli da 12, ventilvar, centralina rapid bike bancata, filtro aria sportivo, modulo rbo2 e scarico akrapovic mi pare di ricordare che non accelerasse tanto meglio del 530 con solo vario Top con rulli da 15. Poi posso benissimo sbagliare, io gli altri variatori sul 530 non li ho provati.
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » gio 11 apr 2013 21:39

Bisogna vedere come era tarata la trasmissione xche il 500 a puntino fa parecchia strada.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » gio 11 apr 2013 21:49

La trasmissione del defunto (incidente fine 2010) 500 era come ho scritto sopra: secondarie e molla tutto ori ... coi rulli da 12 aprivo a 7500, (nessun calo in progressione) e lì il tachimetro si bloccava e ripartiva da 100 km/h. Un meccanico che fa anche elaborazioni lo provò e disse che gli sembrava troppo "corto" ... probabilmente era per via della ventilvar, ma non ho mai provato a toglierla .. :D
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » gio 11 apr 2013 22:02

Dispiace x l'incidente meno male che nn ti sei fatto niente, almeno di quello che capisco.
Si in effetti il tmax con quella configurazione che montavi tu andava bene, ma il 530 nn ti credere che con trasmissione e scarico fa di piu del 500,il 530 mi piace xchè ha + coppia 1000 giri in -.........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » gio 11 apr 2013 22:16

Si infatti il 530 completamente originale va molto meglio del 500 come usciva dalla fabbrica, ma a parità di elaborazione, anche minima, come vario e scarico, è una mezza delusione, o delusione intera .. mamma Yamaha si poteva impegnare un po' di più e tirare fuori qualche cavallo in più anche se si ostina a mantenere la cilindrata piccola per motivi di peso e di ingombro, almeno così dicono loro. Altrimenti forse è solo che finchè dei tmax se ne vendono 5 o 10 volte di più dei concorrenti o pseudo tali, come integra e BMW C600, a Yamaha non frega nulla di migliorare il suo mezzo. In fin dei conti è sempre la solita minestra da 10 e più anni.
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » gio 11 apr 2013 22:25

Concordo pienamente io nn ho voluto comprare il 530 solo xchè mi sembra piccola la cilindrata, se avrebbero fatto quando almeno un 600 cc allora lo avrei aquistato. Comunque sia il 500 che il 530 x me restano dei bei mezzi.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » gio 11 apr 2013 22:48

Sono ottimi mezzi, comodi, divertenti, adatti anche alla guida sportiveggiante, infatti avevo il 500 e adesso ho trovato 'sto 530 abs usato ad un prezzo che non ce l'ho fatta a non comperarlo .. :D Se avesse almeno 4/5 cavalli in più sarebbe perfetto .. ma poi consumerebbe di più e magari qualche particolare sarebbe meno longevo. Per la maggioranza degli utenti va bene così, dà fastidio solo la gara a chi ce l'ha più lungo che si fa sempre ... qualche anno fa era la corsa alle superpotenze delle supersportive, adesso le enduro stradali o simili devono avere almeno 125/150 cavalli, chi ne ha meno si sente sfigato .. a più di qualcuno può scocciare che il tmax, per quanto nel complesso sia il migliore ... abbia il pisello più corto del BMW e pure dell'integra ...
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron