CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo Variatore Top Performance : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo Variatore Top Performance

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, top, moto, bene, nuovo, parecchio, bmw, parti, che, gas, performance, variatore, con, bruciare, pensava
Seguito: maurizio57, marco85, Cobra, limited, fra207

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 21:19

Tornando al vario TOP ... oggi ho fatto altri 190 km, un po' su un pezzo di autostrada e molti in collina tra le curve ... secondo me va molto bene ... per sapere se malossi e polini vanno ancora meglio si dovrebbe provare affiancati, ma non conosco nessuno che li abbia. Ad un semaforo mi si è affiancato un BMW GS, al verde è partito immediatamente, l'ho visto con la coda dell' occhio .. forse lo sborone, come diciamo dalle mie parti, pensava di bruciare lo sfigato in scooter, ma io ho dato tutto gas ed è rimasto dietro. La moto se sai fare a staccare bene la frizione e ti impegni un po' ovviamente va di più, ma se stacchi normale e non dai parecchio gas rispetto al tmax parti dopo. A me poi sti BMW GS ed i loro padroni stanno parecchio sui maroni, di moto ho una KTM SMT, roba seria, non quella lavatrice con le ruote che va tanto di moda. :D
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » ven 12 apr 2013 21:32

Eugenio se prendi un malox ho polini evo 3 settati bene, nn ce paragone con top performance, almeno qui in sicilia e così.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 21:45

Anche questo nuovo Top per il 530? Dici che ho fatto una cag@@a a prenderlo?

Comunque ti ringrazio per il fatto che rispondi ... da altre parti mi pare se la tirino molto di più, sto arrivando alla conclusione che siano tutti scienziati e scrittori finchè hanno un qualche interesse, o per farsi belli o perchè sono operatori più o meno professionali del settore e hanno come fine ultimo di acchiappare qualche cliente in più ... per il resto zero assoluto. Il padre della mia donna era del salento e lei mi ricorda sempre che al sud le persone sono più umane ed affettuose.
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » ven 12 apr 2013 22:05

HAI ragione qui al sud siamo + umani e ci facciamo il cuore in quattro x aiutare una persona , io frequendo il nord italia da quasi ventanni e ti posso dire che amicio veri ce ne sono pocchi e niente, se hai bisogno ti cambiano la faccia ,almeno quello che è successo a me. Ritornando alla trasmissione il top e un vario + calmo e affidabile ci riesci a fare una marea di km, ed ha bisogno poca manutenzione, riesci a fare 5000-6000 km senza aprirlo e questo e un vantaggio. Mentre x i vario rancing sono + rognosi ed hanno bisogno di aprirli + spesso, io lo apro sempre max 3000 km e sono sempre a pippa. Ma poi la differenza e minima con i rancing in allungo, solo che malox e polini hanno + velocemente + apri e chiudi........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 22:19

Nelle istruzioni che ho trovato nella confezione del TOP c'è scritto di controllarlo ogni 15000 km, dici che invece tocca aprirlo molto prima? Mi sono orientato su questo anche perchè col malossi mhr del 500 dopo poche migliaia di km lo spinotto era già tutto striato di marrone e una volta un paragrasso si era tolto, quindi nelle riaperture non scorreva più bene e faticava a prendere giri ... io non mi ci metto a smontare e rimontare da solo, e qui il minimo che spendi sono 40 euro. Se vai in Yamaha ti raccontano che ci vogliono due ore buone a cambiare un vario, roba da matti .. con la crisi hanno fame di soldi e cercano di spennare quelli che non ci capiscono niente .. io un minimo di conoscenza ce l'ho e non vado a farmi derubare da questi onestissimi concessionari nordici. :D
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Frank-Manu » ven 12 apr 2013 22:22

Scusate l'OT
Variatore next aperto ogni 5000 km sempre impeccabile x tutto...
:bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 22:27

Può darsi che il mio paragrasso si fosse tolto per via di smontaggi e rimontaggi poco accurati ... qua se vai in yamaha lo fanno per bene ... forse ... però sono cari ammazzati ... se vai da qualche generico rischi che lavori a ca@@o .... :cry:
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » ven 12 apr 2013 22:30

SI lo so ma tu lascia stare le istruzioni della confezione, facendo 15000 km ditruggi tutto nel senso non hai + prestazioni x il fatto del grasso nella boccola.
tu lo devi smontare ogni max 7000 km e stai tranquillo e possibilmente qualche amico tuo esperiente nn concessionario xchè ti spenna, poi un giorno quando ti stufferai che lo vuoi + aggressivo basta fare un po d'inclinazzione al tornio il vario diventa come il malox e polini e risparmi euriiiii.........
Ultima modifica di Cobra il ven 12 apr 2013 23:03, modificato 2 volte in totale.
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda mario88 » ven 12 apr 2013 22:31

il Top è inferiore al malossi next ed al polini evo3..... perchè ha delle inclinazioni meno esasperate, rampe rulli più dolci, ama girare più basso e richiede una manutenzione quasi pari all'originale...mentre gli altri due sono variatori molto spinti che devono girare ad alti rpm e con una manutenzione a 5000km...diciamo che il Top è una valida alternativa all'originale dandogli un pò di brio in più...
Comunque con questo nuovo Top Performance a livello di prestazioni la differenza con malossi e polini rispetto al passato si è molto assottigliata....
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 23:24

Un tipo piuttosto famoso e stimato che lavora sui tmax dalle mie parti ha scritto (immaginate voi dove) che sul 530 col nuovo vario TOP la contropuleggia non può essere tornita più di 0.8 - 1.0 altrimenti la cinghia tocca il carter dalla parte delle secondarie .. se è vero dovrebbe voler dire che questo nuovo TOP ha già una notevole inclinazione, o comunque che la cinghia davanti scende parecchio anche solo col vario, dico bene?
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » ven 12 apr 2013 23:29

Si si questo nuovo vario e superiore al vecchio come inclinazione, come ti ho detto io un giorno lo puoi far diventare cattivo, ma devi fressare il carter che oggi e all'ordine del giorno.........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 23:32

ho capito ... di quanto viene fresato di solito il carter?
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » ven 12 apr 2013 23:37

Ma di solito si porta a limite, io nel mio penso quasi la metà del suo spessore è sono a limite rottura.........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » ven 12 apr 2013 23:56

scusa se chiedo una cosa banale, ma adesso non ricordo bene come sia fatta quella zona ... si fresa solo il coperchio del carter o anche la parte che è solidale col blocco motore?
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » sab 13 apr 2013 00:03

No solo coperchio carter, la fressata deve essere fatta da metà carter in su cioè tutta la parte del corettore diciamo tutta la mezza luna praticamente mezzo carter...
Una volta che vedi i segnali della cinta ,poi diventa facile operare.........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron