CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo Variatore Top Performance : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo Variatore Top Performance

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nuovo, fatto, top, hai, del, performance, variatore, molto, meccanico, scelta, migliore, noto, torto, mensioni, quando
Seguito: maurizio57, marco85, Cobra, limited, fra207

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda marco85 » lun 22 apr 2013 02:28

okkio raga, che col nuovo top le cose sono cambiate, affidabilita sempre eccellente ma sta volta hanno fatto un prodotto racing bello spinto al pari del polini e del malox.
Provatelo e poi giudicate.
Eugenio secondo me hai fatto la migliore scelta.
Il noto meccanico ke mensioni tu nn ha molto torto.
Tu stesso quando lai montato nn hai fatto caso ke gia la cinghia con la contro orig esce di un bel po dalle secondarie ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » lun 22 apr 2013 14:13

PER me e sempre inferiore nn è testato in pista, come di solito fa polini e malox...........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Frank-Manu » lun 22 apr 2013 14:15

Marco io l'ho visto sistemato al solito nostro :D
Molto inferiore al next...
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda marco85 » lun 22 apr 2013 18:01

francesco secondo me hai provato il vekkio top.
Ragaxxi ripeto nn giudicate solo in base alle kiakkiere della gente o al sentito dire x convenzione sociale
Provatelo dopo averlo messo a regime e poi eventualmente date un parere in base alla prova.
Premetto ke la mia non é affatto una polemica, sopratutto con voi due, figuriamocci, ma ho solo puntualixxato ke oggettivamente non é corretto giudicare un prodotto se nn lo si é provato, solo per le voci di popolo, tutto qui.

[textarea]MESSAGGIO DA PARTE DI SALVOGT-MAX.... SIETE PREGATI DI NON SCRIVERE I MESSAGGI IN FORMATO SMS... OGNI ALTRO MESSAGGIO POSTATO IN TALE MODO SARA' CENSURATO.[/textarea]
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda zoran » lun 22 apr 2013 19:08

Sono d'accordo con marco, dai marco proviamo questo nuovo top.. e poi ne riparliamo.:smile::smile:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Avatar utente
zoran

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda eugenio60 » lun 22 apr 2013 21:29

Grande Marco, sei uno dei pochi che mi sostengano nella scelta del nuovo Top! Non avendo provato altri variatori sul 530 non so se ce ne sia qualcuno migliore come prestazioni, ma a me sembra molto buono. Adesso ho montato anche una Giannelli Dark, che mi piace molto come estetica e che come il vario Top ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Con lo scarico mi sembra quasi che il vario con i rulli da 15 sia troppo corto, invece di alleggerire forse dovrei addirittura appesantire, dato che già dai 110/120 km/h indicati i giri iniziano a salire rispetto ai 7000 dell'apertura da fermo! Marco, dalla foto ho visto che sei anche athlon64, sono stato tuo soddisfatto cliente quando avevo il 500, prima di montare l'akrapovic 2008 avevo preso uno dei tuoi ottimi beccucci per lo scarico ori. :good:
Purtroppo mi piace la teoria del funzionamento del tmax, ma non sono capace di lavorarci da solo, quindi non ho visto di quanto sale la cinghia dalla parte delle secondarie ... il meccanico che me l'ha montato ha chiuso il carter senza prima metterla in tensione, boh ... già che ci sono chiederei ai più esperti di me quanto grasso è giusto mettere dentro allo spinotto ... il mio nuovo ne aveva già un pochino dentro, il meccanico me lo avrebbe montato così come era, io gli ho ho chiesto se ne aggiungeva, ma ne ha messo davvero poco altro, va bene così oppure presto finirà e se non riapro e ingrasso di nuovo andrò incontro a problemi? Grazie a tutti. :bye:
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda marco85 » mer 26 giu 2013 00:55

ERA MEGLIO ke toglievi quello preinstallato da top e gli mettevi lo zx1 su boccola e spinotto, operazione ke ti consiglio vivamente appena lo smonti; probabilmente troverai lo spinotto pieno di ambrature, un po di pasta diamantata e torna come nuovo
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda SballaVicè » sab 20 lug 2013 20:39

Salve ragazzi montato e provato il nuovo top sul mio timmy 500 del 2007 con rulli da 12gr. Lo consiglio vivamente, migliorato in accellerazione e ripresa. :grin::grin::grin::grin::grin::grin:

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
#4377 - Sballavicè - Vincenzo - T-Max IBRIDO 02/07 Blue Stone :ape:
THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXER
:camp2013:
Avatar utente
SballaVicè

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda gerardo66 » dom 16 mar 2014 06:06

salve Marco
ma come faccio a riconoscere se mi stanno vendendo il vario ultima serie per il 530
vivo in australia non e' facile poi una volta ricevuto

Grazie
Avatar utente
gerardo66

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda mario88 » dom 16 mar 2014 06:40

Dal codice Prodotto 9927130...poi il nuovo va a tutti i tmax 530 compreso ed inoltre nella scatola troverai oltre ai rasamenti per il 500 una rondella nera più grossa che va sul 530 ed il piattello guidarulli con cursori...
il vecchio invece ha un codice prodotto 9926380, non ha la rondella per il 530 e non c'è nemmeno il piattello guidarulli e cursori...
insomma è impossibile prendere fregature.... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Frank-Manu » dom 16 mar 2014 08:35

gerardo66 ha scritto:salve Marco
ma come faccio a riconoscere se mi stanno vendendo il vario ultima serie per il 530
vivo in australia non e' facile poi una volta ricevuto

Grazie


:cen: Salve gerardo66, ti do il benvenuto nel nostro forum ma prima di interagire bisogna effettuare una presentazione nella sezione nuovi iscritti (come da regolamento nonchè buona norma comportamentale)

Questo è il link:

www.tmaxfriends.it/phpBB3/posting.php?mode=post&f=2
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda gerardo66 » dom 16 mar 2014 10:50

Grazie mm88
qualcuno mi puo dare qualche consiglio da aggiungere al top performance variatore?
Avatar utente
gerardo66

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda SballaVicè » dom 16 mar 2014 18:19

Io ti consiglio farfallato 34 e akrapovic e vai una meraviglia

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
#4377 - Sballavicè - Vincenzo - T-Max IBRIDO 02/07 Blue Stone :ape:
THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXER
:camp2013:
Avatar utente
SballaVicè

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Cobra » lun 17 mar 2014 22:40

Ti ha gia detto tutto sballavice
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo Variatore Top Performance

Messaggioda Maxipino80 » lun 31 mar 2014 22:21

Salve ragazzi ho appena montato sul mio Tmax del 2006 completamente originale tranne la marmitta che è una E55 il nuovo vario della Top quello che va bene a tutti i modelli di Tmax e devo dire Che è incrementata l'accelerazione sia da fermo, sia in marcia e leggermente la velocità di punta.
Ho utilizzato i rulli più' pesanti forniti nella confezione quelli da 16 grammi e "non ho utilizzato rasamenti" visto che la cinta sulle secondarie già così esce di un paio di millimetri.
Nonostante questa configurazione lo sento sempre troppo "sportivo" almeno fino agli 80 km/h il Timmy è sempre troppo in tiro.... perché a 100 km/h per esempio si assesta a 5100 giri .
Ho notato anche che partendo da fermo senza spalancare il timmy con vario originale (rulli da 16 e rasamento) cominciava a muoversi verso i 2100 giri ora con il nuovo vario della top comincia a spostarsi ad un numero di giri maggiore sui 2600 giri , possibile che il vario influisce anche sul regime di attacco della frizione?
Anche se ora parto da un rapporto più' corto (la cinta appunto sulle secondarie è più esterna rispetto a prima) la frizione del timmy dovrebbe attaccare sempre ai stessi giri di prima e quindi cominciare a spostare verso i 2100/2200 giri o sbaglio?
Ho montato questo vario per avere un miglioramento generale delle prestazioni ma così come é tarato per i miei gusti la guida mi sembra troppo sportiva.....appena avrò un po' di tempo monterò i rulli da 17 grammi sperando di risolvere.
Qualcuno di voi lo ha già montato con rulli da 17 o 18 senza rasamenti?
Avatar utente
Maxipino80

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron