CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : evo3 alleggerito?????funziona? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

evo3 alleggerito?????funziona?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, alleggerito, circa, vorrei, funziona, pero, alleggerirre, avanti, conto, cosa, avro, troppo, poco, inerzia, pensate
Seguito: Tony Raspanti

evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » mer 26 dic 2012 01:42

:ghat: cari amici o bisogno di un vostro parere!!..o a casa un vario evo3nuovo e vorrei alleggerirlo di circa un 200g,otterro dei benefici??mi consigliate questa modifica??? tenendo conto,pero :scratch: ke in avanti vorrei alleggerirre anke il volano di 250g circa!cosa ne pensate?avro troppo poco inerzia?? :scratch:
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 26 dic 2012 10:50

Alleggerendo il variatore vai solamente a renderlo più fragile e aumenti la possibilità di rotture... Facendo lo stesso lavoro sul volano invece vai a migliorare la ripresa ma perdi un minimo di allungo.... Dipende se fai molta montagna è ottimo ma se sei uno che cerchi il km/h di allungo allora no....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » mer 26 dic 2012 11:14

ciao salvogt-max.. al dire il vero sono un amante della montagna!la vel di punta non mi interessa molto,ma quanto perdero con -250g al volano?arrivero ai 170?
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 26 dic 2012 11:35

Tranquillo... È questione di 2/3 km/h...


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda mario88 » mer 26 dic 2012 13:29

Secondo me alleggerire il variatore non ti porterebbe alcun miglioramento evidente, penso sia un lavoro da fare quando si va a stravolgere completamente la struttura del variatore, cambiando inclinazioni ed altro..... per quanto riguarda il volano io l'ho fatto -270gr e ti posso dire che migliora leggermente l'apri e chiudi ma per il resto niente di speciale...la resa non vale la spesa....devi aprire il carter motore e non è un lavoro cosi semplice come cambiare variatore...comunque se magari devi aprire per fare qualche altra cosa allora prova .......... Dopo tanti pezzi passati sotto al mio tmax e tanti € spesi, il consiglio che posso darti è, se hai in mente di modificare in maniera abbastanza invasiva il tmax,armati di molta pazienza e un bel pò di € :) , allora vanno bene torniture, alleggerimenti, volano,rapporti,farfallati ecc..... se invece non ti và di spendere troppo e smontare e rimontare spesso, monta solo una bella trasmissione, la tari a puntino, tanto sul forum troverai gente preparatissima che ti aiuterà e ti divertirai tanto...poco spesa, tanta resa :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » mer 26 dic 2012 18:43

grazie del tuuo parere mm8!!!!quindi ritornando al vario l'evo3 si puo ancora strvolgere??...io sono un amante del semaforo! :biker: :D :D mi potreste illuminare x favore?.... voglio una partenza :boom: en nesssun calo fino a 170! cosa mi consigliate?
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda Frank-Manu » mer 26 dic 2012 20:41

mollette frizione e parti a missile :) :bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » mer 26 dic 2012 23:26

scusate l'ignoranza ma il lavoro del coa sull'evo 3 in cosa consiste allora??? :g: :g: :g:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda mario88 » gio 27 dic 2012 00:16

infatti quello del coa è uno dei ''stravolgimenti'' che intendevo....non viene solo alleggerito, ma cambiato inclinazioni, spinotto accorciato e contropuleggia dedicata....in effetti se provi un evo3 normale e poi quello del coa vedrai che sono molto diversi, proprio nel tipo di erogazione...non sembra più di montare il polini :wink: .... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 00:22

Si ma comunque è una preparazione estrema del variatore.... Diciamo che poi non hai più un polini ma un pezzo "racing" con tutti i pro ed i contro.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » gio 27 dic 2012 02:38

beah stiamo parlando di un componente ke non ha a ke fare con l'affidabilita!! :D :D quindi x me non ci sarebbero problemi! a me interessa:sgomm: :sgomm: !..beh gia solo alleggerendo,sara molto piu reattivo credo!riguardo le inclinazioni,spinot ecc :? :? ..ma modificando il vario in questo modo..sul correttore di coppia come dovrei agire?cmq ma x tale modifica..a chi dovrei rivolgermi??...grazie..
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda Frank-Manu » gio 27 dic 2012 08:33

Certo che il variatore ha a che fare con l'affidabilità, e come...
per quando tu riesca ad esasperare il variatore non si sgomma, per bruciare la ruota devi cambiare le mollette della frizione ma ciò non ha anche i suoi lati negativi e non so se valga la pena cambiarle solamente per far sgommare la ruota...
oppure se vuoi proprio fare i buchi sull'asfalto monta la turbina e ti prometto che sgommerai anche col passeggero :lol: :lol:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 10:22

Se dici che il vario non ha a che fare con l'affidabilità mi sa che devi imparare molto.......


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » gio 27 dic 2012 10:49

b giorno raga!!..ma mi potreste spiegare il motivo di queste rotture??....x quanto riguarda le mollette si lo so...secondo me,le intermedie dovrebbero andar bene! ke ne dite?io lo vorro fare questa mod: filtro bmc, vario evo3(se qualkuno mi da queste indicazioni come esasperarlo),molla blu polni..volano -250g, e qualke buco sulla campana frizione x ottimizzare il bagno della frizione(nello stesso tempo,uscira qualke gr in meno) ed e55!.....e il correttore malossi cosa ne pensate? :bounce
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda francescorossi » gio 27 dic 2012 12:19

Se vuoi partenze brucianti a discapito della velocità finale..bhè allora vai con l'MHR nero+rulli da 14+3 massette della frizione levate+mollette originali del 2008.
Nel dubbio...te gonfio!!!!
Avatar utente
francescorossi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron