CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : evo3 alleggerito?????funziona? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

evo3 alleggerito?????funziona?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, alleggerito, funziona, grazie, capire, attndo, cercare, intanto, qualche, risposta, ciao, aiuto, stesso, troppo, complicato
Seguito: Tony Raspanti

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda francescorossi » gio 27 dic 2012 18:05

Me sa che è troppo complicato per me ahahahahah. Adesso leggo un pò e poi vedo di cercare di capire. Intanto grazie ma attndo lo stesso qualche aiuto o risposta.
Ciao.
Nel dubbio...te gonfio!!!!
Avatar utente
francescorossi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 18:05

Francesco scusami tu, allora secondo te il correttore di coppia è una parte del variatore... Visto che sta dentro lo stesso carter???
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » gio 27 dic 2012 18:42

La domanda é l'evo 3 alleggerito funziona??????
Ho letto mille risposte su vari siti e da quello che dicono SI FUAZIONA!!!!!!
Poi é chiaro dipende da chi fa' il lavoro.........oppure se vuoi partire forte senza fare mille esperimenti monta un j costa......lo compri lo monti e fine, però dopo sei abbastanza limitato mille modifiche.... :bye:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda francescorossi » gio 27 dic 2012 18:55

SalvoGT-Max ha scritto:Francesco scusami tu, allora secondo te il correttore di coppia è una parte del variatore... Visto che sta dentro lo stesso carter???



No Salvogt ma fa parte del gruppo variazione..mentre gli ingranaggi o rapporti fanno parte della trasmissione.....sempre secondo me eh!!!!
Nel dubbio...te gonfio!!!!
Avatar utente
francescorossi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 19:40

Appunto... Trasmissione finale alla ruota..... Comunque non andiamo troppo in off-topic ....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda mario88 » gio 27 dic 2012 19:47

patrik73 ha scritto:La domanda é l'evo 3 alleggerito funziona??????

Parto dal presupposto che io di tmax con termica originale, sgommare in partenza fino ad ora non ne ho mai visti...per sgommare intendo di potenza, senza usare i soliti stratagemmi.....
La trasmissione lavora in simbiosi con tutti gli altri componenti, non è detto che una cosa che sul mio funziona, sul tuo possa funzionare...unica cosa è provare,s montare e rimontare fino a quando le prestazioni siano di tuo gradimento.....
L'esempio fatto da te è la prova lampante di quanto sia complessa una trasmissione....prendi il J. Costa, pesa il doppio del polini evo 3 :eek: , eppure presi e montati in accelerazione è molto più performante del polini......Comunque ho visto che hai avuto modo di parlare con il coadiuvante, lui saprà consigliarti, a mio modo di vedere è una delle persone più competenti sul tmax........ :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda Tony Raspanti » gio 27 dic 2012 20:23

mm88 ha scritto:
patrik73 ha scritto:La domanda é l'evo 3 alleggerito funziona??????

Parto dal presupposto che io di tmax con termica originale, sgommare in partenza fino ad ora non ne ho mai visti...per sgommare intendo di potenza, senza usare i soliti stratagemmi.....
La trasmissione lavora in simbiosi con tutti gli altri componenti, non è detto che una cosa che sul mio funziona, sul tuo possa funzionare...unica cosa è provare,s montare e rimontare fino a quando le prestazioni siano di tuo gradimento.....
L'esempio fatto da te è la prova lampante di quanto sia complessa una trasmissione....prendi il J. Costa, pesa il doppio del polini evo 3 :eek: , eppure presi e montati in accelerazione è molto più performante del polini......Comunque ho visto che hai avuto modo di parlare con il coadiuvante, lui saprà consigliarti, a mio modo di vedere è una delle persone più competenti sul tmax........ :bye:


Posso dirti che un timmy del tutto originale riesce a partire da fermo in maniera esplosiva e per chi lo cerca con il fischio!!!! :victory:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » gio 27 dic 2012 20:41

mm88 ha scritto:
patrik73 ha scritto:La domanda é l'evo 3 alleggerito funziona??????

Parto dal presupposto che io di tmax con termica originale, sgommare in partenza fino ad ora non ne ho mai visti...per sgommare intendo di potenza, senza usare i soliti stratagemmi.....
La trasmissione lavora in simbiosi con tutti gli altri componenti, non è detto che una cosa che sul mio funziona, sul tuo possa funzionare...unica cosa è provare,s montare e rimontare fino a quando le prestazioni siano di tuo gradimento.....
L'esempio fatto da te è la prova lampante di quanto sia complessa una trasmissione....prendi il J. Costa, pesa il doppio del polini evo 3 :eek: , eppure presi e montati in accelerazione è molto più performante del polini......Comunque ho visto che hai avuto modo di parlare con il coadiuvante, lui saprà consigliarti, a mio modo di vedere è una delle persone più competenti sul tmax........ :bye:


il topic non l'ho aperto io ho solo ripreso la domanda inziale :D , poi si....hai ragione, infatti io dopo tante prove e topic letti :rtfm: sono arrivato alla conclusione che il polini evo 3 "del coa" :clapp: sembra quello che fà per mè :d_ok: .........."dico sembra perchè non ancora provato ma molto fiducioso" infatti ne ho ordinato uno, ma non per questo smetto di fare prove...... tu non ci crederai ma stasera mi è arrivato un j costa evo 2 R preso solo perchè voglio capire :scratch: e vedere come funziona io ho avuto dei costa normali mai un "R".........la nostra "ALMENO LA MIA" è una passione che và oltre la velocità massima o la sgommata in partenza......., intendevo dire che il j costa è un buon compromesso per chi non vuole smontare ogni 15 gg e magari non ha la mia stessa passione e vuole una buona pertenza e affidabilità.......visto che è stato detto che i variatori alleggeriti non sono affidabili, e io personalmente non ci credo......... il coa lo conferma citandoi due casi sporadici dove la lavorazione non centrava quasi niente con le rotture......... :bye: :bye: :bye:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » gio 27 dic 2012 21:08

patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana :).

L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché....

Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú :) a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » gio 27 dic 2012 21:09

coa,scusa x l'ooff-topic,megli mollette intermedie o meno 3 massette??il pupillo ha 35000km!non sarebbero da cambiare?...cmq secondo me togliendo le alette,qualcosina di spunto da fermo guadagnero!! :lol: :lol: xke "ogni ficutu di musca e sustanza!! :D :D :D :D :D :D :D :D ke ne pensi?? :wink:...
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » gio 27 dic 2012 21:15

io sto con tre pesi in meno....

OT: scusa se te lo chiedo....sei Calabrese? il tuo detto mi ricorda il mio rappresentante ultrasettantenne che fa la parte alta della Calabria che lo ha usato qualche mese fa mentre ero in giro con lui....fantastico detto :) che ho giá fatto mio per altro......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda salvo10 » gio 27 dic 2012 21:18

:D :D :D :D si ma la differenza? ......x me a molto significato!
lo devo mettere come firma! e non so come! cmq sono di catania,sicilia
#4528 - pxnx - salvo - messinasalvatore@ymail.com
Avatar utente
salvo10

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 21:24

Qui stiamo andando troppo in off-topic..... Si parla di evo3.... Non costringete a chiudere il topic!!!!!
Ricordo anche che si parla in italiano... Se si scrive in dialetto poi si deve scrivere la traduzione..... Siamo un forum tricolore!

Se togli le alette penso che avrai solamente un vario che non si raffredda bene.... E circa 50/80grammi in meno di massa rotante.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » gio 27 dic 2012 21:35

SalvoGT-MAX, scusa l'off topic, ma mi ha fatto simpatia il detto del nostro friends Catanese...certo che sei molto fiscale....mah

E poi, se oltre alla tecnica ci si fa due risate.......mah......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 27 dic 2012 22:13

Paolo non dicevo in quello eh, certe volte possiamo farne anche quattro o sei di risate leggendo qui, io intendevo per il discorso frizione.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron