CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : evo3 alleggerito?????funziona? : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

evo3 alleggerito?????funziona?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, che, sono, evo, come, vario, avuto, davvero, perché, visto, sei, poi, cosa, sicuro, niente
Seguito: Tony Raspanti

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda Tony Raspanti » gio 27 dic 2012 22:19

il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana :).

L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché....

Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú :) a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia :)


Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » gio 27 dic 2012 22:28

infatti coa è proprio quello che voglio dire il costa è un gran vario, stasera mi è arrivato un'evo 2 R solo per provarlo perchè sul mio vecchio 2006 il costa era IMPRESSIONANTE.......... però poi sei un po limitato, ma il probema principale è se usi tanto il mezzo (e tutti i sabati e vai in fontana con le moto) ogni 1000/1500 km devi cambiare le supposte perchè cambia e tanto!!!!!!! è per questo motivo che voglio l'evo 3 lavorato "da te" perchè mi sembra che possa avere la spinta di un costa è laffidabilità di un polini.....
OT:per quanto riguarda i t max e le moto be..... ne ho avute 2 ed è tutto un altro pianeta....... ma o la moto o moglie .........visto che mi sono tolto dell belle soddisfazioni e senza due ruote non vivo il t max è il miglior compromesso che ho trovato... in fontana quando vuoi :biker: :biker: :biker:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » gio 27 dic 2012 23:10

Il costa è il costa......se va fa paura, se non va è un cesso :)
L'evo3 per me è un ottimo compromesso, anche da originale...basta avere qualche accortezza nel montaggio, usando la contro ori e la molla ori e si raggiunge un ottimo risultato con un'affidabilità per me sconosciuta agli altri variatori :)

Non preoccuparti che in fontana come viene il caldo ci andremo...altro che se cio andremo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » gio 27 dic 2012 23:29

ok in fontanina :ghat: :good: ma prima montiamo il tuo evo 3 e i tuoi rapporti perchè il t max adesso è ori :bye: ha solo lo scarico akra (l'ho comprato così) e non è proprio gustoso anzi :nono:
tornando all'evo 3 ho avuto pareri diversi ma solo sulle performace c'è chi dice che và solo se lo allaggeririsci o lo lavori, ma sulla affidabilità niente da dire
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » gio 27 dic 2012 23:37

Mah, io credo che montandolo per bene si possa andare...la sua inclinazione è 13 gradi, la contro 14 gradi, mediando (anche se non è prorpio il massimo) si è sui 13.5 che non è male per andare bene :)...basta non montare la molla blu, tenere l'ori, e il compromesso non è male.

Tieni conto che ci sono inclinazioni old style da 12.7, 12.5 che alla fine danno qualche km/h in più, circa 5, ma da usare a me non piacciono, sparisce la connessione che è l'unica cosa che mi piace quando devo provare a "guidare" la stessa Polini, o Malossi col kit girano sui 13 gradi, ma a me non piacciono, li dove serve a chi guida, cioè a metà erogazione sono lenti........io purtroppo lego troppo le prestazioni all'andare del motorino, per me è basilare andare bene, in maniera equilibrata, sicuramente più difficile, ma se trovo dei palati fini ai quali piace piegare, allora di solito trovo un buon compromesso :).

Per me il 12 rulli è un ottimo vario, sono passati dall'avere un'affidabilità del boccolo e dei rulli "ridicola" al top del top :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » ven 28 dic 2012 00:03

si si....infatti sicuramente la connessione gas ruota è importantissima e bellissima in uscita dalle curve dopo aver fatto scorere il mezzo a centro curva............ e con i rapporti 5% si dovrebbe ottenere ancora più connessione e un buon compromesso tra partenza e velocità??? o sbaglio??? mm.........velocità poca :g:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda francescorossi » ven 28 dic 2012 09:19

Coadiuvate io non ti conosco perchè sono nuovo ma bastano due parole tue per farmi capire cose che a me erano sconosciute. E' un piacere leggere queste postate. Penso che monterò anche io l'Evo3 e scarico ma vorrei continuare in termini di trasmissione...vediamo dove si arriva.
Tony Raspanti ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana :).

L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché....

Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú :) a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia :)


Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic


Ti provo a smentire io e scusate off-topic...un mio amico ne ha montati 3 perchè da originali ne ha spaccati 2 ed il terzo ogni 3000 km lo smonta per ingrassarlo anche se usa lo ZX mi sembra i chiami così il grassso .......
Nel dubbio...te gonfio!!!!
Avatar utente
francescorossi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 28 dic 2012 10:16

Francesco il tuo amico sicuramente ha spaccato i piattelli del variatore .... Difetto del malossi Black....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » ven 28 dic 2012 11:45

patrik73 ha scritto:si si....infatti sicuramente la connessione gas ruota è importantissima e bellissima in uscita dalle curve dopo aver fatto scorere il mezzo a centro curva............ e con i rapporti 5% si dovrebbe ottenere ancora più connessione e un buon compromesso tra partenza e velocità??? o sbaglio??? mm.........velocità poca :g:


Mmmhhhh vocità...non so, a seconda del tipo di cupolino e da quanto ti sdrai, sul pari, io credo che se tu hai un modello vecchio potrebbe essere attorno ai 190 segnati, col modello nuovo attorno ai 180 segnati, presi abbastanza in fretta...per andare di più in velocità servono altri pezzi...per i rapporti, io credo che per guidare vadano bene i lunghi, o meglio, se si predilige la velocità in curva sicuramente i lunghi, altrimenti vanno bene tutti.
Il Poloni evo3 per me è perfetto coi rapporti, i 12 rulli permettono un'apertura più omogenea del vario e si riesce a sfruttare al massimo la rampa dei rulli nel punto dove funziona meglio...ma quì andiamo sul tecnico e credo che non interessi a nessuno.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » ven 28 dic 2012 11:51

francescorossi ha scritto:Coadiuvate io non ti conosco perchè sono nuovo ma bastano due parole tue per farmi capire cose che a me erano sconosciute. E' un piacere leggere queste postate. Penso che monterò anche io l'Evo3 e scarico ma vorrei continuare in termini di trasmissione...vediamo dove si arriva.
Tony Raspanti ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana :).

L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché....

Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú :) a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia :)


Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic


Ti provo a smentire io e scusate off-topic...un mio amico ne ha montati 3 perchè da originali ne ha spaccati 2 ed il terzo ogni 3000 km lo smonta per ingrassarlo anche se usa lo ZX mi sembra i chiami così il grassso .......


Vediamo dove si arriva...con vario e marmitta si arriva sempre li, modello vecchio attorno ai 190 indicati, col nuovo attorno ai 180 indicati...sempre li si arriva...con un po' di cv in più e rapporti ci si alza di 5 km/h indicati circa, ma sempre quelle sono le prestazioni con l'evo3...oppure si montano i cilindri e si fanno altri 5 km/h in più e si arriva a segnare i 200 circa sul vecchio e i 190 circa sul nuovo....che poi, in realtà sono meno, ma l'importante è almeno vederli sul tachimetro :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda francescorossi » ven 28 dic 2012 12:37

SalvoGT-Max ha scritto:Francesco il tuo amico sicuramente ha spaccato i piattelli del variatore .... Difetto del malossi Black....



No Salvogt il mio amico ha spaccato il variatore, se riesco a recuperare qualche foto, se le h ancora, le metto online così vi accorgerete che i variatori si possono spaccare anche se sono originali.
Nel dubbio...te gonfio!!!!
Avatar utente
francescorossi

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » ven 28 dic 2012 13:41

Coa....... ma la lavorazione come la fai tu o come la intedi tu in termine di PRESTAZIONI ASSOLUTE che vantaggi dà in confronto ad un after "originale"???
é solo un questione di peso o si cambiano anche le inclinazioni delle piste???
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda anonimo » ven 28 dic 2012 17:35

io con la tramissione mi comporto cosí: visto che per andare in velocitá servono cv e non chiacchere, per me é inutile fare inclinazioni da velocitá rinunciando alla connessione o alla prontezza nelle riaperture, quindi sacrifico i 5 km/ h per l'accellerazione.
A seconda del rapporto cambio la parte davanti, cioé vario e contropuleggia e monto una molla piú tenera, poi se si vuole un altro po' di accellerazione rifaccio le secondarie....niente di che, i miracoli non so farli, ma sicuramente migliora.

Il polini é il vario che meglio si presta ai rapporti lunghi perché nella prima parte della rampa dei rulli secondo me é piú performante degli altri after, cosí io trovo che l'accoppiata rapporti lunghi e Polini sia il meglio che possa fare.

Detto questo, le velocitá le ho scritte sopra, il problema é in quanto tempo si riescono a fare...personalmente non sono da autostrada haahhahahahaahahhahha e preferisco rinunciare a qualche km/h in velocitá ma arrivarci prima, per rispondere precisamente a " prestazioni assolute" credo che si migliori, poco ma si migliora...é ovvio che con un motorino originale piú di tanto.....

Questo peró é quello che riesco a fare io ma so anche, da quel che si legge sul forum, che ultimamente ci sono dei pezzi coi quali si raggiungono prestazioni decisamente superiori, partenze col fischio, e velocitá difficili anche per motorini preparati .......ho letto 195 di gps che secondo me sono velocitá difficili da raggiungere per qualsiasi tmax, anche elaborato che sia...io se tu vuoi un motorino da 195 effettivi ti dico giá che non ci riesco e ti consiglio di chiedere all'utente Tony Raspanti...da quel che scrive sicuramente ti potrá accontentare, io da parte mia, credo che con l'akra nemmeno 185 effettivi sul pari siano alla mia portata...meglio sempre essere chiari prima che avere discussioni dopo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: evo3 alleggerito?????funziona?

Messaggioda patrik73 » ven 28 dic 2012 19:25

OT: chiarissimo..... nessun problema!!! :bye:
T max 10 all back
Avatar utente
patrik73

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron