CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consiglio su ventilvar : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consiglio su ventilvar

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ventilvar, consiglio, più, con, originale, avere, pelino, partire, tornita, dovrei, ripresa, forte, qualcuno, velocità, raggiungere
Seguito: Tony Raspanti, darko70, maurizio57

Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » ven 14 dic 2012 17:02

Ciao a tutti, ho comprato una ventilvar da un amico a soli 35 euro ed è nuova mai usata. Vorrei sapere da chi l' ha montata come ci si è trovato rispetto all' originale, io attualmente ho un variatore top ultimo modello con contropuleggia originale NON tornita con la ventilvar dovrei partire più forte e avere un pelino in più di ripresa però leggevo che qualcuno si lamentava nella perdità di progressione nel raggiungere la velocità massima! Vi risulta? GRAZIE.
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda Tony Raspanti » ven 14 dic 2012 23:23

Il ventilvar malossi tende a farti lavorare piu' basso di regime migliorando la velocità di punta.Ovviamente lavorando piu' basso di regime tende ad avere un po meno accelarazione.Poi se magari cerchi piu' accelerazione,allora secondo me il migliore è l'originale tornito per bene.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 14 dic 2012 23:26

Tony quindi la contro polini , che se non sbaglio si differenzia solo di 0,1 gradi rispetto la veltilvar , funziona alla stessa maniera?


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda mario88 » sab 15 dic 2012 06:33

Tony pensavo fosse il contrario :g: ...... perché la ventilar malossi è a -0,8 mm rispetto a quella originale, quindi in teoria dovrebbe far partire la cinghia più schiacciata all'interno delle puleggie variatore/contro, e di conseguenza maggior accelerazione......comunque oltre alla contro originale ho provato quella polini, originale tonita a -1,5 e posso dirti che ho avuto la sensazione rispetto alla contro originale di una maggior accelerazione ma di una leggera fatica a raggiungere le alte velocità....la contro originale sembra avere ai medi-alti una progressione più lineare.... PS. Oltre alle contropuleggie citate ho provato quella del coadiuvante, che ormai monto da un paio d'anni, l'ho esclusa dal discorso perché è l'unica contro, diciamo diversa dall'originale che si comporta in maniera differente, aggressiva sotto e con un gran tiro sopra..... sarà forse per via delle torniture ''diverse''...... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 09:19

Bravo Mario infati è così :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 15 dic 2012 09:30

Io con quella Coa non facevo affatto velocità .... Con una polini originale ed un'altra modifica allungavo di più rispetto alla sua configurazione.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 10:31

Salvo dipende cosa è "l'altra modifica"....io ho sempre allungato con contro originale lavorata....ma da quando ho montato quella del Coa non ho più avuto problemi anche perchè più di quello che faccio in 850 metri non potrei fare :D :D :D :D :D


:bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 15 dic 2012 10:53

Sembrerà una contraddizione ma rispetto alla trasmissione Coa cambiando la contro con una polini originale ed allungando lo spinotto ho preso sia ripresa che allungo.... Naturalmente tutto al banco....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda maurizio57 » sab 15 dic 2012 12:27

:salut: ho provato la ventilvar mà l'ho tolta poco dopo non mì piaceva,saliva solo dì giri,x là mia esperienza l'originale è là migliore magari con un rasamento,piccola considerazione teorica:variatore e contro sono come una salita dove scorre là cinghia,+ là salita è ripida e + fatica là cinghia ha salire,quindi ha raggiungere il max rapporto :wink:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » sab 15 dic 2012 16:09

Ciao a tutti ho provato stamane la ventilvar, si comporta esattamente al contrario di come ha scritto tonyraspanti, partenza da fermo migliorata, infatti la cinghia esce circa 4mm in più dalle secondarie rispetto alla contro originale, i giri sono rimasti invariati, aspetterò che si assesta almeno un centinaio di chilometri per capire come si comporta in ripresa e in allungo. Grazie!
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda Frank-Manu » sab 15 dic 2012 16:19

C'è anche da tenere in considerazione che ogni mezzo è unico ed anche gli stessi componenti montati da un mezzo ad un'altro risultano avere differenti reazioni.
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 15 dic 2012 16:23

E non sottovalutate sopratutto che si deve assestare la cinghia...... Almeno 200/300 km...


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda Frank-Manu » sab 15 dic 2012 16:27

Quoto Salvo,fondamentale...secondo me la conclusione tratta in mattinata dopo una provata da parte di biocco è stata un po' affrettata
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » sab 15 dic 2012 16:33

Ma quali conclusioni affrettate? Se la cinghie esce di più dalle secondarie vuoldire che scende di più davanti tra la contropuleggia e il variatore quindi E' MATEMATICO che da fermo parte più forte! Io ho scritto solo che da fermo arte più forte e non ha preso giri come non mi è mai successo cambiando solo la contropuleggia! Anche con l' evo3 avevo fatte varie provo e con la contro originale e con la polini NON HO MAI AVUTO ne un calo ne un aumento di giri! Io mi riferivo a tonyraspanti che ha detto che la contropuleggia ti fà abbassare i giri e ti fà allungare di più e secondo me è l' opposto esatto della realtà.Con l' assestamento sicuramente andrà meglio ma non è che potrà peggiorare la partenza,poi provandolo bene giudicherò anche la ripresa e l' allungo. Ciao.
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 15 dic 2012 16:39

Biocco cerca di stare calmino pero', tu hai espresso la tua opinione e gli altri la loro..... Non appena finisci l'assestamento ci dirai come senti il timmy.... E poi comunque ricorda che non tutti i timmy solo uguali... Da te può andate e da me no o Viceversa ......


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron