CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consiglio su ventilvar : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consiglio su ventilvar

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, con, non, mhr, anche, attuale, provato, come, consiglio, sia, parità, ventilvar, velocità, sempre, motore
Seguito: Tony Raspanti, darko70, maurizio57

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 17:29

Bhè a parità di motore e di peso la differenzasarebbe minima ma ci sarebbe sempre come dice Salvo ma non pensate che sia tanta. Ripeto la miglior contro è l'originale lavorata sia con l'MHR che con l'EVO3....io ho provato(prima dell'attuale) 20 trasmissioni(giusto per far capire a qualcuno ch anche se non sono del mestiere qualcosina ne capico) sempre a parità di modifiche fatte e con lo steso motore la più soddisfacente è l'attuale che monto che mi fa scaricare la velocità in 850 metri....ho provato anche l'MHR ma non facevo velocità come adesso :wink:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda Tony Raspanti » sab 15 dic 2012 18:26

La cosa che devi valutare BIOCCO è la seguente.hai montato una contropuleggia dalle quote di lavorazione e soprattutto d'inclinazione diversa.Come dice Salvo devi aspettare che innanzitutto gommi il piattello nuovo (come lo hai pulito!)e che la cinghia possa lavorare sulla nuova inclinazione.Per caso il variatore che monti è tornito? Hai montato rasamenti?
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda mario88 » sab 15 dic 2012 18:42

Tony a sicuramente ragione sul fatto di gommarsi, hai delle nuove inclinazioni e ci vuole qualche centinaio di km alla cinghia per adattarsi....poi secondo me il regime a parità di rulli dovrebbe alzarsi leggermente....o almeno cosi succede sul mio...per il resto, sulla ventilar o contropuleggie lavorate la penso come ti ho scritto qualche postata fa .... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 19:53

Tony Raspanti ha scritto:.....devi aspettare che innanzitutto gommi il piattello nuovo....e che la cinghia possa lavorare sulla nuova inclinazione


In verità si gomma la cinghia....cmq io penso che sia solo un problema di inclinazioni....la ventilvar per chivuole camminare non serve, sono soldi spesi male, prendete 20 euro e fatevi lavorare(con altri 10) l'originale e vedret che non sbaglio in ciò che dico. E' anche vero che le prove fatte da me sono solo sui miei 2 tmax 500 pompati.....ma sull'originale, per esempio, con solo il Polini 8R lavorato il mio 2007 andava molto ma molto bene(non fatto da me ma dal vecchio proprietario)....Riccardo è vero oppure sbaglio?

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » sab 15 dic 2012 20:58

Tony Raspanti ha scritto:La cosa che devi valutare BIOCCO è la seguente.hai montato una contropuleggia dalle quote di lavorazione e soprattutto d'inclinazione diversa.Come dice Salvo devi aspettare che innanzitutto gommi il piattello nuovo (come lo hai pulito!)e che la cinghia possa lavorare sulla nuova inclinazione.Per caso il variatore che monti è tornito? Hai montato rasamenti?

La contropuleggia l' ho pulita perfettamente prima di montarla con il petrolio bianco, da nuova era tutta unta di olio, il variatore che ho non è tornito,il variatore e la contropuleggia si gommano man mano he scorre la cinghia su di essi, il piattello sta al posto suo e non centra niente...Comunque penso che chi monta una contropuleggia after vuole migliorare l' accelerazione ad altro non serve e io ho semplicemente scritto che con la ventilvar in basso migliora se poi perde di progressione e allunga di meno ancora non lo so! Con l' evo3 ho fatto molte prove, ho avuto 4 tmax, e tra la contro polini e l' originale yamaha oltre alla partenza a favore della polini non notavo differenze nella progressione e nella velocità massima, visto che la ventilvar ha un inclinazione pressoche uguale penso che il disorso sia lo stesso!!!

@salvo@ Io stò calmo ma se mi viene scritto che con una ventilvar serve per allungare e per abbassare i giri faccio bene a puntualizzare almeno chi legge questo post avrà informazioni corrette!! :salut: :salut: :salut:
Ultima modifica di BIOCCO il sab 15 dic 2012 21:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 15 dic 2012 20:59

Darko veramente si gomma il piattello e quindi fa più attrito la cinghia ( quindi di conseguenza non slitta) ed allo stesso tempo prende l'inclinazione giusta e così la cinghia appoggia tutta sul piattello ..... Vero???

@biocco.... Questa è la tua esperienza col la veltilvar .... Può essere che ad altri da impressioni diverse....
Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » sab 15 dic 2012 21:02

Io l' unico piattello che conosco sul tmax è il guida rulli!!! Se poi qualcuno chiamo il paittello qualche altro componente non lo sò :? :? :? :? :?
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 21:07

SalvoGT-Max ha scritto:Darko veramente si gomma il piattello e quindi fa più attrito la cinghia ( quindi di conseguenza non slitta) ed allo stesso tempo prende l'inclinazione giusta e così la cinghia appoggia tutta sul piattello ..... Vero???


Salvo per essere sinceri dipende da come sia fatta la contro...nel senso che se viene fatta fina o a grani....ed allora si in quel caso(dei grani) deve "smerigliarsi", passatemi il termine che so non essere calzante. Io l mia contro la ho fatta veramente liscia e ti assicuro che ciò che si "gomma" eè la cinghia che si dovrà adeguare nella larghezza e nell'inclinazione stessa di salita e discesa alle nuove inclinazioni sia della contro che del variatore :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda darko70 » sab 15 dic 2012 21:08

BIOCCO ha scritto:Io l' unico piattello che conosco sul tmax è il guida rulli!!! Se poi qualcuno chiamo il paittello qualche altro componente non lo sò :? :? :? :? :?



BIOCCO qui il piatello si intende la contropuleggia :victory:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consiglio su ventilvar

Messaggioda BIOCCO » sab 15 dic 2012 22:05

:victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :bye: :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
BIOCCO

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron