CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : velocitá massima : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

velocitá massima

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, più, non, massima, pari, velocitá, questo, vecchio, rimane, inutile, direttamente, sopra, ovviamente, velocità, riferimento
Seguito: darko70, Tony Raspanti, marco85, .::Ultimo::., emmodena

Re: velocitá massima

Messaggioda anonimo » sab 16 feb 2013 12:14

Ad oggi, il più veloce fa 183 di GPS che secondo me non è andare pianissimo...era solo per capire in generale come va...io sono fermamente convinto che vada nettamente più forte del 2008, ma purtroppo ancora non ci ho lavorato direttamente sopra...ovviamente in velocità il riferimento a pari cv rimane il vecchio, ma questo è inutile che lo dica vero? ve ne sarete accorti anche voi che a pari preparazione va di più....

Comunque qualche testimonianza diretta non c'è?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: velocitá massima

Messaggioda Frank-Manu » sab 16 feb 2013 20:04

Ho avuto modo di constatarlo personalmente. Il mio 500 2011 ed un 530 2012 avendo montato le stesse cose per forza di cose il 530 di ripresa si è messo davanti ma per poco, poi l'ho sorpassato e non mi ha preso più. Non vi dico la felicità del possessore del 530 :D...
Non gli ha dato fuoco solo perche l'ha pagato 10000€ :lol:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda anonimo » dom 17 feb 2013 08:08

Sul vecchio riesci ad usare cupolini più bassi, diminuisci ll'impatto frontale ed è più aerodinamico....provato e riprovato, il vecchio oltre a fare 2-3kmh in più di finale, oltre i 170 effettivi sale prima :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda gian paolo » lun 18 feb 2013 07:25

:drag: parlo per esperienza personale e non per sentito DIRE avevo il 2008 con tutta trasmissione polini ora un 2012 con akra e solo vario polini che dire tutta un altra storia (tenendo presente che mi bastano i 180) primo estetica, secondo sembra di guidare una bicicletta,terzo circa 5 cv in più alla ruota 10% di coppia in più 1000 giri più bassi e infine basta poco per farlo andare forte fidatevi :drag: :mur: :mur: :mur: :good:
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda anonimo » lun 18 feb 2013 19:41

Ciao gian paolo, ma i tuoi 180 sono effettivi o indicati? giusto per provare a capire :)
io parlavo di GPS
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda gian paolo » mar 19 feb 2013 09:08

ciao Coa sono di contakilometri non effettivi per me basta e avanza.e poi che dire di tuutto il resto ciclistica estetica ecc.tutti i migliori preparatori hanno detto che il 530 è superiore che con piccole modifiche va forte davvero.
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda Fidelio » mer 20 feb 2013 22:03

Due giorni fa ho provato con un Tmax su strada circa 2 KM. un solo rettilineo :

Tmax 500

Evo3, contro polini lavorata, Correttore Malossi , molla Coa 3 , rapporti +8% con catena dedicata , aspirazione diretta Coa trombe Coa farfallato 35 PCV5 mappata SBK

Tmax530

Malossi next,contro malossi,correttore malossi,molla non saprei rapporto finale a catena motorossi % non saprei aspirazione diretta Coa trombe Coa farfallato maggiorato PCV5 con anticipo mappata SBK

1° lancio partenza da 120 Km/h pari fino a 160 dopo il 500 va via come una scheggia

2°lancio partenza da 60 Km/h pari fino a 170 dopo il 500 allunga e se ne và

3° lancio partenza 40 Km/h pari fino a 180 dopo il 500 mette freccia a destra e se ne và

Velocità presa col GPS 181 Km/h segnati col 530
Velocità del 500 non pervenuta avevo dimenticato di attaccare il GPS .

Tutto questo per dire che il 500 a pari modifiche del 530 è più forte man mano che calavamo la vel di partenza allungavano i Km/h per staccarlo inquanto il 530 ha una coppia maggiore rispetto al 500 .
A giorni si prova con lo stesso 500 ed un 530 che oltre alle modifiche sopra citate ha di diverso le camme e vi faccio sapere anche se la vedo dura per me col 500 inquanto il 530 con camme diverse prende come minimo 4/5 CV in più.

Nota importanete i due Tmax sopra citati

500-40.99 CV in ECC

530-quasi 42CV in ECC
Fidelio-Angelo Mindnight black/Carbon
Avatar utente
Fidelio

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda Cobra » gio 21 feb 2013 16:08

Fidelio tu dici, 1 lancio da 120 km\h pari sino a 160 km\h poi te ne vai
3 lancio da 40 km\h pari sino a 180 km\h poi te ne vai
teoria dovresti stare davanti da i 160 km\h sino a velocità massima, mentre tu dici che sino ai 180 km\h siete pari, mi sempra che ti contradici tu stesso Fidelio, almeno quello che ho letto io.....
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda Moto Go!!! » gio 07 mar 2013 20:43

ciao PAOLO ,mi chiamo PIETRO, ho una officina moto a sant'antimo vicino casandrino , dove ti piace tanto mangiare la
pizza. l'officina si chiama MOTO GO!!! ci tengo a precisare il nome della officina ,per non confondermi con altri in alcun modo ,e soprattutto per non essere confuso tra i vari montatori ....... sono d'accordo decisamente con quello che dicevi a proposito del coefficiente di penetrazione detto (cx) del t max in quanto per esperienza personale ti confermo che oltre i 195 km/h di gps con un t max 500 da 50.7 cv ottenuti con un banco abbastanza severo entro i 1000 mt, dopo non c'e' altro modo di spingere oltre il carico aereodinamico se non con alri 10/15cv in piu'. A PROPOSITO VOLEVO AGGIUNGERE CHE HO FATTO UN T MAX 500 CON CIRCA 46.8CV CHE RISPETTO AL 50 CV RAGGIUNGE QUASI LA STESSA VELOCITA' MA OVVIO SOLO CON TEMPI DIVERSI MA AGGIUNGO CHE IN TERMINI DI METRI SI RAGGIUNGONO VELOCITA' MOLTO ELEVATE PER LA CATEGORIA 500CC ,TIPO 170KM/H 566MT 180KM/H 913MT 186.5 KM/H IN 1000MT. CONCLUDO DICENDO CHE, VISTO LE VELOCITA' IN METRI SI EVICE COME INFLUISCE TANTO IL CARICO AEREODINAMICO IN BASE ALLA VELOCITA'. PER TUTTI QUELLI CHE HANNO BISOGNO DI QUALCHE CHIARIMENTO IN MERITO A QUESTI DUE T MAX 500CC,O QUALSIASI CONSIGLIO NON ESITATE. PS ;: HO AQUISTATO TRAMITE UN AMICO IN COMUNE I TUOI RAPPORTI E TI POSSO CONFERMARE CHE FUNZIONANO BENE ,ANCHE SE SENTO DIRE IN GIRO CHE SONO MOLTO LUNGHI E I MOTORI NON RIESCONO A TIRARLI. MA VISTO I MIEI TEMPI PARAGONATI A MOTORI 560 CC NON FACCIO DIFFERENZA, OVVIO CON PARTENZA ALMENO DA 50KM/H. SALUTI :race:
Avatar utente
Moto Go!!!

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda anonimo » ven 08 mar 2013 09:01

ciao Pietro, mi fa piacere leggere che anche tu hai fatto le stesse considerazioni che ho fatto io :) e che hanno fatto tutti quelli che provano davvero con un minimo di strumentazione.
Complimenti per le tue velocitá, hai fatto dei bei mezzi.
Avendo, e utilizzando il GP della gilera, ti posso confermare che rispetto al tmax "vecchio" che per me rimane sempre il riferimento, é molto peggio, e nonostante un motore concettualmente, e prestazionalmente decisamente superiore al tmax,(siamo sui 200 di gps che é un abisso paragonato ai 195) il suo cx é pessimo, e se si lavorasse in quella direzione invece che sui cv, in termini di velocitá massima si otterrebbe decisamente di piú...ma in fondo sempre scooter sono, dei cessi di plastica, che hanno dalla loro solo la fruibilitá e la comoditá di utilizzo, per cui, forse, certe velocitá piú che altro per la sicurezza, sono piú che suff :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda emmodena » lun 11 mar 2013 03:46

Per migliorare nettamente le prestazioni generali del 530 bisogna montare i camme del modello carburatore ,che hanno le alzate maggiori rispetto al 530.Incredibile? Provate poi mi dite...
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda anonimo » mar 12 mar 2013 14:55

va benissimo il discorso camme...ma alla fine cosa fa di velocitá?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda emmodena » mar 12 mar 2013 17:51

ciao paolo ho visto che scarica completamente tutto il contachilometri.
Nel dubbio ,te gonfio...
Avatar utente
emmodena

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda NOSTRESS » sab 20 lug 2013 17:31

Ho letto, i vostri post, forse sarà' l'aria di Roma. Ma io mi ricordo molto bene che quando avevo il timmy, originale con solo variatore next con rulli da 15g e un mio amico 14g, cupolino basso E55, tmax anno 2008 e anno 2009, ambo facevamo massimo 170/173 tutti abbassati.....

Velocità di tachimetro....!!!
TMAX UN'ESPERIENZA UNICA
Avatar utente
NOSTRESS

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: velocitá massima

Messaggioda eugenio60 » lun 12 ago 2013 03:50

avevate i rulli troppo pesanti ... quando avevo il 500 giravo con i 12 e vedevo quasi 180 a quasi 8000 giri ... avevo anche l'akra, ma non è che quella desse sto granchè ...
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron