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Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
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rapporti, kit, malossi, tztracing, ingranaggi, tmax, perchè, oppure, correggetemi, info, questa, lavorano, chiedo, sembra, catena
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da Fidelio » lun 17 dic 2012 15:42
piccola delucidazione su questi rapporti: partono dalla base dei rapporti malox? mi spiego meglio...per arrivare a questo prodotto finito si parte da 0 ricavando il rapporto intero oppure si lavorano i malossi? chiedo questa info perchè correggetemi se sbaglio mi sembra di aver letto che montano la catena Malossi. grazie anticipatamente.
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da anonimo » lun 17 dic 2012 16:10
Tony......ma perchè pensi che tutti quelli che ti scrivono che hai esagerato ce l'abbiano con te e coi tuoi pezzi? vai a pagina 1 e leggi cos'hai scritto......pulisci le ture postate, e vedrai che nessuno avrà mai da ridire......scrivere che un motorino originale con tramissione e rappoorti fa i 195 di GPS è ridicolo......fai una bella pulizia, scrivi che con i tuoi pezzi i motorini vanno molto più forte di quelli di tutti gli altri, e vedrai che nessuno avrà da obbiettare, me per primo che di come vai....non interessa proprio....ma non scrivere certe cose, non si posso davvero leggere. Se invece rimani sulle tue posizioni ti dico di comprarti un gps, montare i tuoi pezzi, andare sul pari e verificare la velocità, anche in questo caso, posta un dato reale evedrai che nessuno avrà da obbiettare....me per primo.
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da Tony Raspanti » lun 17 dic 2012 23:57
il coadiuvante ha scritto:SalvoGT-Max ha scritto:Sappiamo tutti che al banco alla velocità rilevata dobbiamo togliere la resistenza dell'aria..... E non ditemi che su qualsiasi banco non è la stessa cosa.....
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Salvo, lo sappiamo tutti.....ma in prima pagina si parla di GPS che credo che sul banco non si riesca a rilevare.....tra l'altro, i rapporti lunghi non servono nemmeno a fare più velocità, ma insomma, quì si andrebbe sul tecnico, e non è la discussione, quì ci sono cifre, prestazioni, numeri........e io, ripeto, non ho mai visto un originale segnare 200....io eh....
Eppure qualche anno fa la pensavi diversamente.Adesso i rapporti lunghi non servono nemmeno a fare piu' velocità invece il 12 gennaio del 2010 i tuoi rapporti lunghi avevano migliore partenza, accelerazione piu' velocita e via discorrendo.Non rimane piu' nulla da dire anzi in confidenza ti dico che io continuero' a studiare per migliorarmi tu invece cerca di essere piu' coerente te stesso e soprattutto con gli altri.
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da anonimo » mar 18 dic 2012 00:12
Tony, la vewlocità aumenta, ma non in rapporto all'aumento matematico della percentuale dell'aumento totale...mi spiego meglio, se ipoteticamente lo scooter con un rapporto lungo potrebbe fare 220km-h non è detto che alla fine li faccia.....ma per questo basta un GPS................
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da anonimo » mar 18 dic 2012 00:25
SalvoGT-Max ha scritto:Paolo scusami ma hai mai provato una trasmissione di Tony abbinati ai rapporti??? Perché sei così scettico su questo prodotto??? Io solitamente parlo dopo aver provato i prodotti....come ho fatto come i tuoi.
No Salvo, non l'ho provata chi l'ha provata? chi con trasmissione e rapporti fa 195 di GPS? conosci qualcuno che li fa? io non conosco nessuno che li fa......la velocità si fa coin cv non coi rapporti. Mi spiego meglio, se coi rapporti ti troverai alla massima velocità a piena potenza e non in fuorigiri coem coi rapporti origionali, di sicuro farai qualche km-7h in più.....ma sempre di troppi pochi cv parliamo per fare i 195 effettivi....per falri servono una cinquantina di cv, oltre ovviamente ai rapporti.... e un motorino originale, secondo me ha circa il 25% di cv in meno.....secondo te, un motorino originale con trasmissione e rapporti può fare i 195 effettivi? con si e no una quarantina di cv?
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da marton » mar 18 dic 2012 09:02
Dico la mia e non sono assolutamente di parte, poi siete liberi di credere o meno, il mio motorino (un 2005) con motore totalmente originale, solo scarico Mass e filtro Bmc e con la trasmissione di Tony senza rapporti o ingranaggi, come li chiamate voi tecnici, chiude il contachilometri un centimetro sotto i 190 indicati. (provato e testato su un tratto di autostrada Tedesca, perche qui in Italia vi ricordo che i limiti sono a 130) Credo che li siamo sui 200 indicati, giusto? ora se volgiamo togliere lo scarto e l'errore di misurazione saremo quasi sui 185 effettivi? in questo topic si parla tanto di banchi, gps e calcoli matematici, ma credo che poi è sulla strada che si vedono i veri risultati.. Vi dico questo perchè prima di montare la trasmissione del sig. Raspanti avevo un motorino che secondo me era una scheggia, (trasmissione di altro preparatore) ma il tachimetro si fermava a 180 indicati, poi quando mi sono deciso a provare qualcosa di diverso la scelta è caduta sulla trasmissione di Tony e al ritiro del motorino gli ho chiesto cosa avesse modificato al motore perchè effettivamente il motorino sembrava avere un'altro motore... e vi giuro che tony ha montato solo la sua trasmissione. Comprendo che ci possono essere persone che credono o meno a ciò che di ce Tony e a quello che adesso vi dico io, ma per quello che mi riguarda i risultati li ho avuti e sono pienamente soddisfatto, credo che sicuramente, in un futuro non molto lontano, proverò anche i suoi ingranaggi, alla fine ciò che mi interessa è il risultato finale, ottenuto solo quando mi siedo sopra la sella del mio motorino e provato su strada, non il grafico del banco. Se questi rappori mi faranno passare dai 185 circa effettivi(200 di tachimetro) ai 190 effettivi, per me vanno già bene e sono un gran risultato. Poi se parliamo di metri percorsi per raggiungere queste velocità, allora è normale che non posso competere con un motorino dopato di motore.. Arriverò sicuramente più tardi, ma arrivo comunque.. Altra cosa, tony ci ha proposto delle cose che realizza, se poi non vanno sono sempre problemi suoi, quindi non vedo quale sia il motivo di tutto questo accanimento... abbiamo capito i motivi che vi spingono a non credere e Tony si è anche offerto di farvi provare presso la sua officina i suoi prodotti, cosa volete di più
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da anonimo » mar 18 dic 2012 09:16
Marton, sono mille anni che a CT con un'inclinazione di 12.7 gradi sul davanti e facendo aprire un po' dietro si scende sotto i 190, e li non fannp chiacchere, li ci si mette d'accordo e non si prova in amicizia....... E' ovvio ovvio che io ti credo.......mi stai dicendo che fai i 180 effettivi con scarico (che per altro funziona) e trasmissione, sarai un po' lento nel farli perchè ti servirà di sicuro un lancio di più di un km, ma li fai....a CT fanno un po' meno (non chiedetemi quanto.....) con marmitte originali, svuotate e ricalibrate per il tipo di trasmissione in un km........ma 180 non sono 195....cioè, non è che si parla di 5km/h che a velocità massima tra l'altro è una vita, si parla di 15 KM/H in più......è la stessa differenza che c'è tra un motorino originale ed il tuo......poi, se tu credi che montando qualsiasi tipo di rapporto tiri sù 15km/h in velocità......sei libero di farlo, io dico che secondo me ti sbagli, e che a meno che non lo butti in discesa, e allora, tutto è possibile, sul pari crescerai di 5km/h si e no........ In qualsiasi caso, è giusto che ognuno di noifaccia le sue prove, e si diverta......io dico quello che ho visto fino ad ora......che non è solo la mia esperienza, ma quella di tutti quelli che hanno messo mano ad un tmax, tutti, tranne Tony......
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da anonimo » mar 18 dic 2012 09:57
Scusa Salvo ma non ho capito cosa vuoi dirmi.....di cosa faccia Tony sui tmax a me non importa, io mi sono limitato a dire che un motorino originale non può avere quelle prestazioni, e questo non perchè lo dico io, ma perchè chiunque, e dico chiunque abbia un tmax, non le ha mai avute, ma non solo, non ci si è avvicinato neppure........tu un tmax ce l'hai, e nemmneo ti ci sei nemmeno avvicinato........cosa c'è di strano nel portare la propria esperienza?
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da anonimo » mar 18 dic 2012 10:12
Cosa vuol dire "dava filo da torcere?" io so benissimo quanto può fare il motorino di Marco, credo tu ti riferisca a quello....ma siamo moooolto distanti dai 195 effettivi.....e quello di MArco comunque aveva l'aspirazione, centralina, centralina accensione, marmitta, corpi......cioè, motore a parte quello che poteva avere l'aveva montato......non si può dire che fosse "originale"....il blocco, non era mai stato smontato, ma la differenza che c'è tra un motorino che ha tutte le cose esterne come quello ci Marco, e un originale secondo me c'è.
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da peppetancredi » mar 18 dic 2012 10:15
Troppe chiacchiere .... Troppi se e ma e se fosse e forse e li fa non li fa e' vero non e' vero .... Io non conosco paolo ... Non conosco i suoi pezzi ... Ma sento,leggo,che li montano in tanti. E ognuno con il suo parere,chi dice che vanno,chi dice che non vanno...e resto dell idea che e' sempre soggettivo il giudizio....tanti li provano,ma poi vedono ke si "corre" ... E li tolgono. Non a tutti piace correre .... Giusto ?? )) Conosco tony ... Non conosco i suoi rapporti ... Ma x come l ho visto io non e' uno che dice cose cosi' giusto per ..... Tony,un consiglio ... Un video,due testimoni fidati ... Massima serieta' .... E allora poi Fate vobis ... Cm sempre non polemico e con un mega abbraccio a tutti ... Peppe Tancredi Sent from my iPad2 using Tapatalk
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