CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 6
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
kit, tztracing, tmax, ingranaggi, chiedere, scusa, umiltà, rancore, senza, avere, accettate, scuse, importante, possiamo, vita
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » ven 14 dic 2012 15:23

Nella vita possiamo sbagliare tutti,l'importante è rendersene conto ed avere l'umiltà di chiedere scusa.Scuse ACCETTATE :wink: e senza rancore. :)
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » ven 14 dic 2012 16:52

Queste ultime due postate... e scusatemi se vado in off topic, sono le più belle di tutta la discussione. :victory:
Complimenti!!!

HTC HD2 e Tapatalk 2
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda toto » dom 16 dic 2012 09:02

:eek:
3317 toto t max 2006 nero A.S.THE BOSS
Avatar utente
toto

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Massi34 » lun 17 dic 2012 08:39

SalvoGT-Max ha scritto:Perche' francamente o hai un Tmax veramente dopato di fabbrica o hai il banco leggermente sfasato di velocità ..... Perche' non ho mai visto un Tmax con vario originale fare 181.6 km/h effettivi....


Secondo me invece la postata migliore, come buonsenso, è senz'altro questa che ho quotato qui sopra.
Chiunque abbia un po di esperienza/dimestichezza con un banco, e nello specifico con le bancate eseguite su TMax, non può fare a meno di sorridere dopo aver letto la bancata postata relativa ad un TMax completamente originale , con solo i rapporti modificati: oltre 180Km/h effettivi... probabilmente si tratta di un errore di rilevamento dei dati.
Detto questo, voglio specificare che io non conosco il costruttore di questi rapporti... ma conosco bene come si banca ed ho visto parecchie bancate; ma non visto solo sulla carta... le ho viste "fare"... quindi permettetemi di avanzare qualche dubbio, sempre con educazione e nel pieno rispetto delle persone.
Buona giornata a tutti.
#1308 - Massi34 - Massimo - 2018 60th Anniversary - GIARGIA TEAM
Avatar utente
Massi34

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 17 dic 2012 10:17

Massi non hai capito........181KM/H effettivi era la velocità rilevata al banco (se non ricordo male perchè...non trovo più il post.....) di un tmax completamente originale come esce dalla fabbrica, coi rapporti e trasmissione è 195 effettiva la velocità rilevata col GPS, o per lo meno così c'è scritto in prima pagina.

Che poi un Tmax originale, su strada, nel pari faccia, circa 165 effettivi, dovrebbe essere un dato inconfutabile.....ma a questo punto......non so cosa dire......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Massi34 » lun 17 dic 2012 10:22

Infatti, Paolo, quello che non sta ne in cielo ne in terra è proprio il fatto che un TMax completamente originale, con solo i rapporti, possa arrivare a 181 effettivi.
E' per questo motivo che, secondo me, c'è sicuramente un errore di rilevamento nei dati al banco.
Io mi riferisco a questa bancata:
Tony Raspanti ha scritto:Ecco le prove al banco realizzate nella stessa giornata su un timmy 2005 perfettamente originale. clikka qui
#1308 - Massi34 - Massimo - 2018 60th Anniversary - GIARGIA TEAM
Avatar utente
Massi34

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 17 dic 2012 10:31

Sappiamo tutti che al banco alla velocità rilevata dobbiamo togliere la resistenza dell'aria..... E non ditemi che su qualsiasi banco non è la stessa cosa.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 17 dic 2012 10:31

Massi...perdonami ancora, ma i 181 dal grafico è aòl velocità di un tmax variatore originale, ingranaggi originali.....che ci può stare, non lo discuto nemmeno, la yamaha non ha fatto il tmax per verificare su un rullo accellerativo le prestazioni virtuali del motorino per cui.....io però dico che in strada, i 180 di tachimetro (non effettivi) per un originale duro, sono per lo meno "molto difficoltosi" da raggiungere.....poi.....non so....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 17 dic 2012 10:34

SalvoGT-Max ha scritto:Sappiamo tutti che al banco alla velocità rilevata dobbiamo togliere la resistenza dell'aria..... E non ditemi che su qualsiasi banco non è la stessa cosa.....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk


Salvo, lo sappiamo tutti.....ma in prima pagina si parla di GPS che credo che sul banco non si riesca a rilevare.....tra l'altro, i rapporti lunghi non servono nemmeno a fare più velocità, ma insomma, quì si andrebbe sul tecnico, e non è la discussione, quì ci sono cifre, prestazioni, numeri........e io, ripeto, non ho mai visto un originale segnare 200....io eh....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Massi34 » lun 17 dic 2012 10:43

Si Paolo, è la stessa cosa che volevo far intendere io: non esiste che faccia quella velocità di GPS.
#1308 - Massi34 - Massimo - 2018 60th Anniversary - GIARGIA TEAM
Avatar utente
Massi34

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 17 dic 2012 10:57

Scusate, parlate sempre di banchi che non vanno bene, di velocità irranggiungibili,ma quali sarebbero i banchi che leggono perfettamente e le velocità raggiungibili?Ho dichiarato inizialmente che l'ingranaggio riesce ad ottenere una velocità massima di circa 195 effettivi.In seguito ai vostri commenti faccio soltanto un semplice calcolo matematico:
Supponiamo che un timmy originale faccia 165 km/h effetivi.Il banco ne rileva 181.6 quindi avremo una differenza,dal banco alla strada di 16.6 km/h.Per via dei vari coefficenti aumentiamo questa differenza di velocità 16.6 a 20Km/h.Con cio' il calcolo diventa semplice da fare.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » lun 17 dic 2012 12:54

Vedo che ancora non siè capito dove sta il problema.....e sicome ho notato che sono scomparsi anche delle mie postate dove spiegavo bene la cosa...penso che, per quanto mi riguarda, i forumisti sono liberi di credere a ciò che vogliono....Ci siamo fatti in 4 per spiegare bene cosa significa (sia io, ma molto modestamente, che Massi34 e il Coa)ma continuo a vedereche non è important ciò ch si spiega ma ciò che si dice....questo mi dispiace perchè continuo a dirvi che tutti e 3 abbiamo provato di tutto mooooolto prima di tutti gli altri...non si tratta di fare il "professore" della situazione ma solo di colui(parlo di me) il quale ha speso moli soldi per provare tutto e per andare in un certo modo e cerco di mettere a conoscenza dei forumisti la realtà dei fatti.

Per quanto riguarda i banchi e le velocità questo è un capitolo lunghissimo perchè ci sono molteplici fattori anche esterni al banco stesso e anche se togli 20 km/h(sappi che a banco più alto vai e più devi levare) sei sempre in difetto....Il banco Dinojet che usa MAGISTRATI DOCET in Italia e lo stesso banco è usato anche a Palermo. Rilevazione banco 184 km/h.....rilevazione telemetria e Koso 198 km/h....rilevazione GPS 194 km/h...rilevazione tachimetro oltr la T del reset(per il modello 2007).

Velocità effettiva del tmax 500 ORIGINALE 164 km/h.........IL RESTO E' FUMO NEGLI OCCHI.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 17 dic 2012 14:10

Caro darko, io non devo convincere nessuno del mio prodotto perchè effettivamente capisco che ottenere ottimissimi risultati spendendo poco è una nota stonata per tutti coloro che come te ha speso tanto tempo e denaro per poi ottenere quello che ci hai già illustrato.Io ho soltanto sviluppato un prodotto ed ho ottenuto i miei risultati, poi se qualcuno ci vuole credere o qualche altro no purtroppo non ho che farci "il mondo è bello perchè è vario" e stai tranquillo che non ho bisohno di vendere fumo perchè fino al momento non l'ho fatto ed ho ottenuto i miei risultati.Ciao
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » lun 17 dic 2012 14:36

No Tony il fatto di scrivere "vendere fumo" non era riferito a te.

Per il resto tu è giusto che scriva così ed io, che non sono nessuno, rispetto la tua opinione anche perchè poi è sempre la strada a dare il risultato migliore :wink: :wink: ma resto sempre della mia idea sia per i soldi spesi che per le prove fatte :victory: Come dice Salvo se un domani vedo di aver sbagliato ti farò le scuse pubblicamente....fino ad adesso continuo sulla mia scia che non è denigrare ma essere dubbioso.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 17 dic 2012 15:31

Tony Raspanti ha scritto:Scusate, parlate sempre di banchi che non vanno bene, di velocità irranggiungibili,ma quali sarebbero i banchi che leggono perfettamente e le velocità raggiungibili?Ho dichiarato inizialmente che l'ingranaggio riesce ad ottenere una velocità massima di circa 195 effettivi.In seguito ai vostri commenti faccio soltanto un semplice calcolo matematico:
Supponiamo che un timmy originale faccia 165 km/h effetivi.Il banco ne rileva 181.6 quindi avremo una differenza,dal banco alla strada di 16.6 km/h.Per via dei vari coefficenti aumentiamo questa differenza di velocità 16.6 a 20Km/h.Con cio' il calcolo diventa semplice da fare.


Tony, quale conto matematico fai?

L'unico conto è la penetrazione dell'aria del tmax, cioè quanti cv servono per sfondare il muro d'aria che diventa sempre più difficile con l'aumento della velocità........e poi tu parli di GPS, per cui li avrai rilevati.......in ogni caso, ho letto che stai studiando ingegneria, bene, vai al capitolo cX e vedi come viene calcolato, magari tu per primo ti schiarisci le idee, e come dici tu, tutti sbagliamo, l'importante è rendersene conto........
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron