CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 10
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
kit, tztracing, tmax, ingranaggi, fuori, dei, dal, maxfriends, anche, ammessi, canoni, ragione, pur, scusa, chiedo
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » mer 19 dic 2012 23:11

Chiedo scusa (pur avendo torto o ragione) per essermi portanto anche io al di fuori dei canoni ammessi dal T-Maxfriends. :bye:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Ultimo1985 » mer 19 dic 2012 23:38

marton ha scritto:@coadiuvante

vedi Paolo, io non ti conosco non ho mai avuto modo di stringerti la mano e nemmeno ci siamo mai sentiti al telefono ma nonostante tutto io e il direttivo abbiamo lasciato che tu potessi pubblicizzare tranquillamente i tuoi prodotti in maniera serena e pacifica.
Come è accaduto per te la stessa possibilità viene data a tutti gli altri utenti del forum compreso il signor Raspanti.
Io non faccio altro che stare al di sopra delle parti facendo attenzione che nei topic non si degeneri e non si arrivi a dimenticare che c'è un regolamento da rispettare.
Nelle postate da me moderate ho letto cose allucinanti di scommesse di gare ecc. Cosa pretendevi che dicessi vengo a vedere la gara e lo spettacolo?
Questo è il Tmaxfriends e queste cose a noi non interessano, perciò e per cortesia organizzatele fuori dal nostro sito, li vi potete giocarvi tutto quello che vi pare.

Hai chiesto, non so quante volte e con topic continuamente ripetitivi, sempre la stessa cosa, la tua risposta la trovi nella prima pagina, sei padrone di avere tutti i tuoi dubbi e sei padrone di pensare che il signor Raspanti stia dicendo fesserie, ma credo che non sei padrone di venirlo scrivere qua dentro perchè sai benissimo che il regolamento non lo prevede, come non prevede l'apertura di coninui topic denigratori e polemici.
Scusami se te lo dico, non me ne volere, ma mi sono stancato anche io di leggere sempre le stesse cose. Basta..

Con questo voglio chiarire che non sono di parte, se monto una trasmissione del signor Raspanti è perché ho avuto modo di appurare che funziona veramente con una ottima affidabilità, potevo scegliere qualsiasi altra trasmissione ma dopo aver visto che ad alcuni miei amici quella di altri preparatori non andava, arrivando letteralmente a scoppiare, ho preferito salvaguardare la mia incolumità.
Ora dico, rispondendo alla tua domanda, se il discorso vogliamo instaurarlo in maniera pacifica e positiva va bene (cosa che non abbiamo fatto fino ad oggi) , possiamo parlare di tutto, ma se vogliamo fare solo polemica allora troverete sempre marton o un moderatore che vi cancella i topic.
Spero di essermi spiegato bene.

@darko70

Se vieni ammonito è solo colpa tua, non puoi venire ad organizzare scommesse in pubblico, sul forum del Tmaxfriends, ti ricordo che c'è un regolamento da rispettare e che qui non sei a casa tua.
Stai usando uno spazio che ti viene concesso liberamente, almeno il regolamento lo devi rispettare, altrimenti puoi andare dove ti pare a scrivere tutto ciò che vuoi.

Saluti.



HTC HD2 e Tapatalk 2



mah... :? :scratch: :scratch: non credo stiano proprio cosi le cose..troppi dubbi e troppe risposte vaghe..poca trasparenza..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » mer 19 dic 2012 23:41

Nicola scusami, quali sono secondo te le risposte vaghe?
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » mer 19 dic 2012 23:44

marton ha scritto:
@darko70[/b]
Se vieni ammonito è solo colpa tua, non puoi venire ad organizzare scommesse in pubblico, sul forum del Tmaxfriends, ti ricordo che c'è un regolamento da rispettare e che qui non sei a casa tua.
Stai usando uno spazio che ti viene concesso liberamente, almeno il regolamento lo devi rispettare, altrimenti puoi andare dove ti pare a scrivere tutto ciò che vuoi.


Potevi cancellare solo il rigo della scommessa...invece....hai preferito cancellare tutto. Non sei di parte? Non lo so ma quella postata, scommessa a parte, era una cosa interessante per chi legge perché sarebbe stata la prova con carta alla mano...invece....

Ciao.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » mer 19 dic 2012 23:58

Senti Darko, qui scommesse non se ne fanno e non si organizzano, se ti sta bene resti e rispetti il regolamento, se poi non ti va, allora sei libero di andare via da solo, se invece vuoi continuare con questo comprtamento si arriverà sicuramente al ban per infrazioni regolamentari... e poi non ti lamentare che vieni bannato.
Se per te può essere importante organizzare e riportare il risultato di una scommessa, al fine di screditare qualcuno perchè è questo quello che ti interessa fare, puoi sempre mettere un post su altri siti, per me è il club che rappresento no!!!
Noi siamo un gruppo di amici e non facciamo business, quindi non ci interessa screditare nessuno, diamo lo stesso spazio a tutti.
Personalemte leggo mi informo e spendo i miei soldi dove mi pare e piace e se non ottengo ciò che mi si promette sono problemi di chi mi ha fatto le promesse.. Tony mi h fatto promesse che fino ad oggi ha mantenuto è per me va bene così. se poi per te questo significa essere di parte allora è inutile continuare a parlare.
Del coa non ho mai montato niente e quindi per lui non mi esprimo.

Lo ripeto questo è un forum libero nel rispetto di ciò che prevede il regolamento, tutto ciò che sta al di fuori, viene indiscutibilmente censurato..
Se vuoi organizzare raduni e incontri in compagnia dei friends, sei il benvenuto, ma scommesse "clandestine" qui non se ne fanno..

Aggiunto dopo..

dimenticavo di dirti che per quello che ti riguarda e la postata della scommessa si sta valutando un tuo allontanamento dal forum..

Aggiungo ancora, e me ne dispiace, che nonostante ti abbia avvertito in privato, hai continuato con i tuoi modi, non tenedo conto dei cosigli che ti avevo dato per ritornare a stare tra noi in maniera serena.. dove c'è una polemica da fare c'è Darko.. :doh:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda rafnek » gio 20 dic 2012 00:19

Antonio, l'esempio della trasmissione che scoppia e che non andava vs altra trasmissione intendevi il Malossi totalmente originale per il quale Salvo ha scritto tempo fa? Solo per essere sicuro che non ci siano ulteriori riferimenti che poi vanno contestualizzati, discussi etc. etc. per evitare che chiunque si senta tirato in causa in maniera indiretta e che poi si senta titolato a rispondere per paura di ricevere pubblicità negativa.

Baci
Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » gio 20 dic 2012 00:32

Giovanni, di nomi non ne vengo a fare proprio per non tirare in ballo nessuno, ma sappiamo bene le cose che capitano con quali prodotti e a chi, io ho sentito parlare, ho intavolato discorsi ed ho visto fatti accaduti che non vado a spiattellare in pubblico, colui o coloro che vogliono raccontarci la loro esperienza sono liberissimi di farlo, .... io mi faccio solo un mio pensiero e alla base di tutto mi tengo lontano dalle cose che possono nuocere alla mia salute.. tanto non devo fare nessuna gara oltre a quella che si fa a tavola nei raduni. ( li vado forte)
Ti faccio un esempio, io monto un pezzo al motorino che mi viene venduto per affidabile, garantito, (a chiacchiere naturalmente e senza nessuna responsabilità dichiarata) poi mi si spacca a 180 km orari che succede? ci può stare che me la cavo come ci può stare che ........ :sgrat: e chi mi ripaga degli eventuali danni, allora per me solo cose testate e affidabili..

Però ora finiamola, siamo già andati troppo in off topic.

:bye: :bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda rafnek » gio 20 dic 2012 00:50

Giusto, però si può leggere fra le righe, e fare le deduzioni che si vuole e la parola incolumità ha un certo spessore.

Ad esempio a Cibau una delle nostre trasmissioni si è' rotta, ne abbiamo parlato con Vito e abbiamo confrontato l'episodio con una trasmissione Malossi originale che ha fatto la stessa fine. Convenivamo che è' molto raro ma può capitare, probabilmente deriva da un difetto strutturale dovuto al processo di fusione a stampo, nessuno si è' mai fatto male, non ci vedo la possibilità che questo succeda, al limite solo carter rotti.

Vito e' stato risarcito, poco importa se il pezzo era di stampo prettamente racing lavorato per le massime prestazioni e non per l'affidabilità, fuori da ogni forma di garanzia, Vito e' un amico, e in ogni caso non esiste lasciare nei guai una persona con la quale a vario titolo di stabilisce un rapporto.

Anche catene originali Yamaha sono andate KO all'improvviso, sempre postato in questo forum, sono componenti meccanici, possono rompersi. Sfidò qualsiasi preparatore a non essersi mai trovato di fronte ad un cliente con un mezzo elaborato che ha riportato un guasto.

Ora, un confronto di questo tipo, dove un soggetto e' deducibile e l'altro e' dichiarato esplicitamente, lo vedi equilibrato? Qualcuno si sentirà tirato in causa immagino e replicherà con fermezza, anche se di trasmissioni ne ha vendute centinaia senza alcun tipo di problema e magari i fatti dovrebbero parlare da se.

Antonio, libero di non condividere, e altrettanto libero di buttarmi fuori da casa tua se lo ritieni opportuno, preferisco sempre discutere i punti di vista direttamente e non dietro le spalle, per rispetto e per mio modo di essere.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda cibau76 » gio 20 dic 2012 01:58

Non volevo entrare in merito perchè ho visto che la discussione è andata sempre di + a degenerare comunque inizio facendo i complimenti a Tony per aver prodotto questi ingranaggi, poi per la mia trasmissione si è vero si è rotta ma io come tutti credo, siamo consapevoli che questi pezzi sono comunque pezzi racing pezzi che dovrebbero essere usati solo in pista e noi vogliamo farne un uso su strada facendogli macinare anche tanti km e una rottura ci può stare capita, vabbè il discorso è lungo e non voglio dilungarmi e ritorno alla mia trasmissione, quando ho rotto la trasmissione ho contattato Rafnek spiegandogli l'accaduto e lui d'accordo con Paolo mi ha spedito gratis una nuova trasmissione Polini per essere sincero per mandarmela il prima possibile me l'ha fatta spedire da Marco85 tutto qui. Prima di chiudere volevo portarvi ad una riflessione, invece di criticare Tony, Paolo ed altri appassionati/preparatori che producono nuovi pezzi a loro spese e con tante prove e sacrifici per i nostri amati T-max ringraziamoli perchè senza di loro non potremmo provare questi pezzi che per noi smanettoni sono essenziali poi ci sarà il pezzo che sarà + efficace dell'altro o quello che farà fare + velocità sicuramente ma questi sono dettagli. Vi saluto a tutti :dirnk: :bye: :bye:
#1039-cibau76 Vito T-max '10
US ARMY EDITION
:calabr: :camp2013: :pugl: :biker: :presente:

cibau76@tmaxfriends.it
:sgomm: :race: :arriv: :logo: :boom:
Avatar utente
cibau76

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » gio 20 dic 2012 02:01

Giovanni, Rispondo prima alla tua ultima domanda,
io non ho mai detto che voglio buttare fuori nessuno, ne tantomento te o altri, io voglio un discorso sereno e pacifico in questo topic come anche negli altri, ci stanno bene i confronti , ma alla base deve esserci sempre il rispetto per i ruoli di ognuno, sia come persona che come tecnico preparatore ecc.. ecc..
Vito e' stato risarcito, poco importa se il pezzo era di stampo prettamente racing lavorato per le massime prestazioni e non per l'affidabilità, fuori da ogni forma di garanzia, Vito e' un amico, e in ogni caso non esiste lasciare nei guai una persona con la quale a vario titolo di stabilisce un rapporto.

Nel caso di Vito che tu hai descritto, dico solo che mi fa piacere che non si sia fatto niente quando gli è scoppiata la trasmissione, a te invece dico che secondo me peccate di leggerezza quando date prodotti dedicati alla pista su mezzi che invece devono girare in strada, con le conseguenze che questo può portare, cosa buona invece il risarcimento del materiale.
ti faccio una domanda , e se Vito si fosse fatto male, a lui chi lo risarciva???

Se vogliamo parlare di prodotti originali, credo che il discorso cambia, la yamaha prima di omologare una catena da utilizzare sui suoi mezzi la testa perbene e con strumenti all'avanguardia, il tmax di cui parli era originale?? forse la catena ha lavorato sicuramente in maniera non conforme alla sua progettazione, un tmax dopato che strappava da bestia? ricordiamocelo, ci sono tmax che hanno oltre 100.000 km con catene originali.

Giovanni, lo sai che io sono sempre sereno e dico ciò che penso,
il nostro Forum è un gran bel pannello pubblicitario per voi,(riferito a chi progetta e produce prodotti) e questo business a noi non interessa, interessa però la sana informazione che si può dare a chi viene a leggere e allora fatemi la cortesia, di non venire a litigare tra voi qui. Vi viene concesso questo spazio? usatelo senza crearci problemi, tutto qui, niente di più niente di meno.. .... se volete confrontarvi siete liberi, ma fatelo serenamente e laddove si degenera spostatevi al di fuori di questo spazio.. siamo adulti non bambini..

:bye: :bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda rafnek » gio 20 dic 2012 10:59

Ciao Antonio,

ma io sono serenissimo, rispondo a quello che sembrava e che si è poi dimostrato, essere un confronto tra due prodotti provenienti da due mani diverse.

Nel primo caso si tratta di prodotti che girano con numeri molto elevati, nell'ordine delle centinaia, e da più di 3 anni per parecchi chilometri e sia su motori normali che su motori che girano fortissimo, e nessuno si è mai fatto male, nemmeno un caso. Più collaudati e sicuri di così dal punto di vista dell'incolumità della persona non so proprio come si possa fare, del resto se qualcuno di fosse fatto male non credo che Paolo avrebbe ancora il credito che ha ancora adesso.

Io il rispetto non l'ho mai mancato a nessuno, ne prima ne dopo, purtroppo invece ricevo spesso (e non parlo di te) la mancanza di rispetto da parte di altri. Non campo la famiglia dando ogni tanto una trasmissione a qualcuno, faccio per fortuna un'altro lavoro, quindi non mi interessa più di tanto.

Le aziende sul mercato lavorano sicuramente testando i prodotti in loro possesso, eppure tanto per fare qualche esempio, su questo forum è stato riportato con tanto di prove scritte il caso di un variatore Malossi letteralmente esploso montato su un motore che a parte il variatore non aveva altro, un'altro l'ho visto io di persona ad una nostra vecchia conoscenza, sempre su questo forum si parlava di una catena originale Yamaha rotta sempre su un motore originale, ho visto di persona una catena Malossi rotta ma su un motore non originale.

E' facile dedurre in questo mondo come in altri che un componente meccanico può rompersi, può capitare, qualsiasi prodotto venduto ha un margine di difettosità e questo spesso è indipendente dalle lavorazioni che vengono fatte.

Io non cerco pubblicità, mai cercata e mai la cercherò perchè questo è un hobby, non il mio lavoro, e se guardate gli ultimi post di "vendita" ho chiesto anche prima di questo messaggio la rimozione del mio, così evitiamo qualsiasi possibile fraintendimento tra ipotetici miei interessi e quello che cerco di chiedere, un giusto equilibrio tra le parti da mantenere durante una discussione tecnica, e dispiace dirlo non lo vedo rispettato.

Confronto pacifico al massimo, in questo caso tra me e te, mica siamo bambini.

Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Ultimo1985 » gio 20 dic 2012 11:26

[quote="marton"]Nicola scusami, quali sono secondo te le risposte vaghe?

OT
beh io non conosco ne tony ne paolo,ma la risposta alla domanda posta da paolo io non l'ho letta..anzi..semplicemente leggevo che si faceva riferimento a dei dati gia postati in precedenza..restando sul vago..nonostante le insistenze di paolo..questo lo chiamo io discorso vago..senza rancore,s'intende.. :?
:victory: :bye: :bye:
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
Avatar utente
Ultimo1985

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda vjncymonster » gio 20 dic 2012 13:38

Dopo le feste se ne parla...per qualsiasi chiarimento CI SONO GLI MP,


:chiudo:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 13 gen 2013 10:29

Visto che sono passate le feste spero che adesso le acque si sono calmate un pochino, riapriamo questo topic. Vi prego di non andare nuovamente in off topic!!!! :bye:


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » mar 15 gen 2013 23:07

Grazie e spero che si possa continuare a discutere tranquillamente. :victory:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron