CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : La centralina jetprime serve o no con questa configurazione? : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, configurazione, questa, per, aria, volevo, centralina, originale, della, causa, che, del, serve, jetprime, dello
Seguito: Lormanzi, piero.78tmax

La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 01:40

Ciao ragazzi ho un Tmax del 2009 con le seguenti modifiche:
- Variatore polini evo 3 con rulli da 8,3 e molla originale + spring slider bettella
- filtro sprintfilter
Con questa configurazione va veramente forte ma in allungo perde tantissimo a causa dello scarico originale.
Per Natale volevo prendere il meraviglioso scarico della sc project, quello in acciaio satinato nero per intenderci, e volevo chiedervi se con questa configurazione ho bisogno di una centralina aggiuntiva, per non perdere in potenza e fluidità a causa dello smagrimento della miscela aria/ benzina?
Volevo chiederti anche una curiosità, ma queste centraline aggiuntive valgono il prezzo che costano!!!!!! Mi sembra che tutte siano uguali, variano il segnale del sensore temperatura aria e così ingrassano o smagriscono la miscela aria/carburante.....
Grazie per i consigli e scusate già da subito se ho scritto qualche cavolata :salut:
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 04:16

Ciao allora come centralina ti consiglio la PC5 con AUTOTUNE...poi quando monterai la SC ( fossi in te monterei sbk evo 2 o akrapovic) dovrai alleggerire i rulli passa ai 7,5gr e contro puleggia polini per recuperare lo svuotamento ai bassi che ti crea uno scarico aperto e cosa da non trascurare fai bancata per tarare il tutto nei migliore dei modi :bye: :bye: :bye:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 08:02

Grazie per la risposta e i consigli.
Però Piero, io mi chiedo ma ste centraline servono veramente a qualcosa? La maggior parte di esse varia la carburazione tramite il sensore temperatura dell'aria e poi se ci fai caso molte volte le scatolette sono identiche cambia solo il logo sopra, tipo jetprime vs dm 4d ecc. a questo punto il mio discorso è ma valgono quello che costano, 400 € per un circuito da 10 € al massimo mi sembrano un po' troppi!
Sai nelle elaborazioni molte volte si spendono soldi con la carriola per cose che effettivamente danno poco in termini di resa... Specialmente con interventi lievi tipo scarico e filtro.
Non esiste una cosa più economica per tarare sta benedetta carburazione?
Grazie
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 08:23

Dimenticavo, già ho montato la contro puleggia Polini, praticamente ho il kit completo,veramente eccezionale.
Mi piace più sc che sbk2 o akrapovic perché secondo me a livello di costruzione lo vedo migliore e più curato ed esteticamente più bello, non so se le prestazion che da sono paragonabili ai due top per il nostro timmy.
Inoltre, le centraline tipo memjet e similari sono valide più di una centralina tipo pc5 o simili montate con mappe standard poiché non si riesce a trovare un officina che sa bancare in zona ?
Grazie e buon week end a tutti
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 09:10

Con la tua configurazione la centralina serve a ben poco tara bene la trasmissione e ti divertirai tantissimo e monta un bel correttore di coppia polini con molla blu con rulli da 7,5gr !!!! :D :bye:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda gian paolo » sab 20 ott 2012 13:09

Segui quello che ti dice Piero parole sante. Tieni presente che è un meccanico specializzato in Maserati quindi x lui il t Max e un gioco da ragazzi :ghat:
Avatar utente
gian paolo

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 13:14

Grazie Piero, farò alla lettera cio che mi hai consigliato.
Posso chiederti a cosa serve il correttore di coppia Polini, scusami delle domande, ma prima avevo un cbr 600RR e per me le trasmissioni automatiche sono una novità?
Per te meglio SC o SBK Factory 2?
Grazie
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 13:16

Certo Gian Paolo che seguirò i consigli di Piero. Grazie per la risposta.
Lorenzo
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 13:52

Il correttore ti servira' nell' apri e chiudi il motore sara sempre pronto ti cambiera' tutta l'erogazione sara' molto piu fluida e con un tiro unico!!! Guadagnerai qualcosina in partenza per via del maggiore diametro del correttore P.S. Monta tutto con molla blu polini per lo scarico io monto akra senza db killer e va da dio comunque sbk evo 2 e ottima!!!! Quando monterari il tutto fai assestare per 500km prima di trarre conclusioni.....se vedrai che ti mura con spring bettella e molla blu procurati uno scarica molla a -4 mm :bye:
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda Lormanzi » sab 20 ott 2012 14:03

Ok esegue, mi sai dire dove trovare sto scarica molla -4?
Avatar utente
Lormanzi

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: La centralina jetprime serve o no con questa configurazione?

Messaggioda piero.78tmax » sab 20 ott 2012 14:34

Mp
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron